Isole Eolie Sicily,Italy Alicudi,Filicudi,Lipari,Panarea,Salina,Stromboli,Vulcano

Le Isole Eolie, dette anche Isole Lipari, sono un arcipelago di origine vulcanica, situato nel Mar Tirreno, a Nord-Est della Sicilia esiste un angolo di paradiso dove il mistero della natura pare riflettersi nelle acque di un mare sempre azzurro. Comprendono ben due vulcani attivi, Stromboli e Vulcano, oltre a vari fenomeni di vulcanismo secondario. L'arcipelago è composto dalle seguenti isole: Alicudi,Filicudi,Lipari,Panarea con gli isolotti basaltici di Basiluzzo, Dattilo,Lisca Bianca e Lisca Nera.Salina,Stromboli (con il vicino scoglio di Strombolicchio).Vulcano

Isole Eolie Sicily - Italy

Isole Eolie ... i nostri,hotel,residence,
case vacanze,appartamenti ... a Lipari,Alicudi,Filicudi,Panarea,
Salina, Stromboli,e Vulcano

> Homepage Catalogo On Line
> Sicilia
> Offerte Speciali di Stagione

:: Crociera alle Eolie in Caicco

> LIPARI
:: Hotel Bougainville
:: Hotel Amarea
:: Hotel Villa Enrica
:: Hotel Cutimare
:: Hotel Mea



> VULCANO
:: Hotel Garden


> SALINA
:: Hotel La Salina Borgo di Mare
:: Hotel Solemar

> PANAREA
:: Hotel Lisca Bianca


facebook

Isole Eolie,Vulcano costa orientale

LE ISOLE EOLIE (ME) Sicilia,Italia - Italy

A Nord-Est della Sicilia esiste un angolo di paradiso dove il mistero della natura pare riflettersi nelle acque di un mare sempre azzurro. Si ha quasi l'impressione di ammirare qualcosa di magico, che appartiene all'inizio del mondo: sette isole, numero mistico e dalle molteplici simbologie, affiorano dalle acque come a evocare
il mistero di Atlantide, sette schegge di terra lavica che tagliano l'orizzonte e disegnano il fascino di un panorama che invita alla scoperta.

Non è un caso che questo scenario abbia colpito l'attenzione e la fantasia di scrittori, poeti, artisti; viaggiatori del passato che hanno subìto l'attrazione irresistibile per questi mondi e ne hanno voluto ripercorrere e riproporre la ruvida, originale (o è il caso di dire "originaria"), selvaggia bellezza attraverso i loro dipinti,
i loro scritti, i loro diari.
Atlantide, si diceva: il continente misteriosamente scomparso, inghiottito dalle acque e forse riemerso, come attraverso un processo catartico, nei frammenti delle isole Eolie, affiorate più di 700.000 anni fa, partorite dal mare, testimoni di ere e di realtà geologiche riportate in superficie e ancora almeno in parte tutte da scoprire.
 
Le isole Eolie sono un paradiso universale. Ciascuna di esse, a seconda della propria tradizione, vocazione o conformazione, ha sviluppato una propria realtà culturale da offrire al visitatore o al turista.

LIPARI
Isole Eolie Lipari Isole Eolie Lipari,panoramica
Lipari è un po' la capitale, l'Isola Maggiore, un dipinto in cui l'azzurro del mare si mescola al nero delle spiagge, al verde della natura.

SALINA
Isole Eolie Salina Isole Eolie Salina, Monte dei Porri

Salina è l'Isola dell'Intimità, del silenzio, del riposo, ideale per le famiglie, per le coppie che qui possono soggiornare in caratteristici alloggi come in piccoli alberghi.
 
PANAREA
Isolle Eolie Panarea Isole Eolie Panarea,vista sugli isolotti
Panarea (ricordate "Caro Diario" di Nanni Moretti?) è l'Isola della Mondanità, con le sue luci, i suoi colori, i suoi rinomati locali, i suoi grandi hotel, le costruzioni restaurate e adattate dai vip che l'hanno scelta per il loro relax.

VULCANO
Isole Eolie Vulcano Isole Eolie Vulcano,il Vulcanello visto dal Gran Cratere

Vulcano è l'Isola della Gioventù.

FILICUDI
Isole Eolie Filicudi Isole Eolie Filicudi,Fossa Felci

Filicudi è l'Isola della Tranquillità, riservata, amena, ideale per il riposo rilassante che solo il contatto pressoché esclusivo della natura, accompagnata dalla colonna sonora del mare, può offrire.

ALICUDI
Isole Eolie Alicudi Isole Eolie Alicudi, il borgo marinaro

Alicudi è l'Isola del Silenzio, ancora più appartata di Filicudi, un minuscolo paradiso incontaminato: qui non ci sono strade né sentieri. Per risalire il cono vulcanico che è l'isola stessa ci sono solo scalini di pietra squadrati e sovrapposti dalla pazienza dell'uomo, con ciascuna scalinata che conduce a piccoli nuclei di case.

STROMBOLI
Isole Eolie Stromboli Isole Eolie Stromboli ... chiesa di San Vincenzo

Stromboli è l'Isola di Vulcano, fucina di emozioni, scoppiettante di colori, da risalire a piedi, da vivere a ogni passo. (testo da: Hotel Bougainville)

Serapea viaggi - Te. +39 (0)771771632 - N° verde 800 920942 - serapea@serapea.it