Crociera Isole della Dalmazia Meridionale 2026 PARTENZE GARANTITE
 Crociera KL2 Southern Explorer - Croazia isole dell'Adriatico meridionale

dalmazia
 

Crociera Esplorazioni del Sud della Dalmazia
8 notti / 7 giorni Partenza il Sabato da Split

Fai le valigie e sali a bordo! La Dalmazia meridionale nasconde molte gemme in attesa di essere esplorate da avventurieri, cercatori di natura intatta e spiagge incredibilmente belle, amanti del vino e appassionati di storia. La perfetta combinazione di cultura e avventura assicura che nessun viaggiatore se ne vada senza un sorriso sul viso, foto straordinarie sui telefoni e ricordi felici che durano per sempre.

CROCIERA "ESPLORAZIONI DEL SUD"
Cod.KL2 Crociera 7 notti / 8 gioni

Imbarco/sbarco:
Spalato
Partenze 2026 da Sabato 18 aprile al 19 settembre (incl.)
Check-in dalle 11:00 al porto di Split; Partenza alle 13:00

IN RISALTO:

Nuoto in spiagge appartate, Dubrovnik, Hvar, parco nazionale di Mljet, Zip line opzionale sul canyon del fiume Cetina, degustazione di vini opzionale a Korčula

itinerario

PERCORSO: Spalato - Makarska - Mljet - Dubrovnik - ŠSipan / Trstenik - Korčula - Hvar - (Bol) Spalato

PROGRAMMA  DELLA CROCIERA
> ...scarica e stampa la LOCANDINA!

CROCIERA KL2 SOUTHERN EXPLORER

GIORNO 1 SPALATO - MAKARSKA (P)
Alle 13:00 partenza dal porto di Spalato verso sud, in direzione di Makarska (chi arriva in ritardo può unirsi a Makarska). Il pranzo viene servito durante la navigazione lungo la costa dalmata. Pomeriggio, sosta per nuotare in una delle baie appartate lungo il percorso. Per gli amanti dell'adrenalina, è possibile fare un giro in teleferica opzionale sul canyon del fiume Cetina. Godetevi Makarska la sera. Passeggiate sul lungomare con la sua ampia passeggiata, un sentiero che conduce a un faro e alcuni bar alla moda. La piazza principale ospita un'imponente chiesa e altri monumenti e attrazioni. Pernottamento nel porto di Makarska.

GIORNO 2 MAKARSKA - NP MLJET (B, L)
Partenza al mattino presto verso Mljet, con sosta per nuotare nella penisola di Pelješac. Parte dell'isola di Mljet è un parco nazionale (ingresso da pagare in loco). Nel pomeriggio, programmate una visita ai suoi laghi di acqua salata, alla tranquilla e minuscola isola di Santa Maria al centro del grande lago, alla chiesa e al monastero. Esplorate questi splendidi laghi a piedi o noleggiate una bicicletta. Pernottamento nel porto di Polača o Pomena.

GIORNO 3 NP MLJET - DUBROVNIK (B, L)
Dopo la colazione, partenza per Dubrovnik, la città più famosa della Croazia e, per molti, il momento clou di questa crociera. Lo scrittore irlandese George Bernard Shaw definì Dubrovnik "il paradiso in terra". Panorami incredibili lungo il percorso vi permetteranno di ammirare il bellissimo tratto di costa. All'arrivo, esplorate la città in autonomia o partecipate a un tour guidato (incluso nelle tariffe Premium e Premium Superior), seguito da un giro facoltativo in funivia fino al monte Srđ per una vista spettacolare sulla città vecchia. Non perdetevi lo Stradun, sia una strada che una piazza nella Città Vecchia, e percorrete almeno una parte delle mura cittadine lunghe 1.940 m che hanno protetto Dubrovnik durante terremoti e attacchi! Pernottamento nel porto di questa magica città.

GIORNO 4 DUBROVNIK – SIPAN / TRSTENIK (B, L, CD)
Partenza mattutina verso l'isola di Šipan o la cittadina di Trstenik sulla penisola di Pelješac. Luoghi meravigliosi per una nuotata pomeridiana e tempo libero con possibilità di visitare una cantina vinicola locale. La sera, godetevi la speciale cena del Capitano a bordo (inclusa nelle sistemazioni Premium Superior e Premium). Pernottamento in porto.

GIORNO 5 SIPAN / TRSTENIK – KORČULA (B, L)
Dopo la colazione, partenza verso l'isola di Korčula, una delle isole più famose della regione di Dubrovnik. È la città natale del famoso esploratore Marco Polo. Pranzo a bordo in una baia vicino alla città di Korčula. Le mura e i bastioni che la circondano risalgono al XIII secolo e ospitano alcune splendide chiese e musei. Partecipate alla visita facoltativa della città di Korčula (inclusa nella Premium Superior) o alla degustazione facoltativa di vini e antipasti locali presso una cantina vinicola locale prima di cenare in uno dei numerosi ristoranti o konoba sul lungomare. Pernottamento in uno dei porti di Korčula, a seconda della disponibilità (porto principale nel centro città/porto di Dominče/porto dei traghetti (a 3 km di distanza).

GIORNO 6 KORČULA – HVAR (C, P)
Partenza di buon mattino verso le Isole Spalmadori vicino a Hvar (l'isola più lunga dell'Adriatico) per il pranzo e una sosta per il bagno. Più tardi, visita facoltativa pomeridiana di Hvar (inclusa nella Premium Superior), che ricorda un set cinematografico. La cattedrale rinascimentale conserva la sua torre originale e il più antico teatro civico d'Europa, fondato nel 1612. Per chi è in forma, Hvar offre un'ulteriore sfida: sulla collina sopra la città, la fortezza Španjola domina da secoli, forte e stabile. Scoprite la storia ancora una volta, questa volta da una nuova dimensione! Anche gli instancabili, sempre alla ricerca di divertimento, troveranno qui il loro impero: numerosi ristoranti e bar aperti fino a tarda notte. Non dimenticate di acquistare un po' di lavanda isolana dalle bancarelle locali. Pernottamento a Hvar.

GIORNO 7 HVAR (BOL) - SPALATO (B, L)
La prossima tappa è l'isola di Brazza. Bol è un tipico villaggio di pescatori, ma anche una popolare meta turistica. Da qui, visitate la spiaggia più famosa (e fotografata) della Dalmazia, Zlatni Rat, famosa per la sua forma mutevole, una striscia di ciottoli che si muove a seconda del vento. Godetevi una passeggiata nella pineta da Bol alla spiaggia del Corno d'Oro o fate un giro sul trenino turistico (a pagamento). Dopo pranzo, navigazione verso Spalato: l'avvicinamento alla Riviera di Spalato è meraviglioso e offre i migliori panorami da bordo. All'arrivo nel primo pomeriggio, partecipate alla visita guidata facoltativa di Spalato, una città monumentale che, insieme al famoso Palazzo romano di Diocleziano, è patrimonio dell'UNESCO. Spalato è ricca di bistrot e ristoranti che servono specialità locali, oltre a bar alla moda.

GIORNO 8 SPALATO (B)
Una colazione anticipata prima dei saluti finali ai nuovi amici e all'equipaggio e del check-out.

Legenda: B – colazione, L – pranzo, D – cena, T – degustazione, CD – Capitano cena

TARIFFE ESTATE 2026
Pezzi Per Persona in Euro in Cabine Doppie 7 NOTTI / 8 GIORNI

La crociera a seconda della data di partenza e della disponibilità viene effettuata con una delle seguenti tipologie di navi: - Navi Premium Superior - Navi Premium

TIPO DI NAVE

Apr 18, 25
May 9, 16, 23
Oct 10, 17

May 30
Sep  26

JJun 6, 13, 20, 27
Jul 4, 11, 18, 25
Aug 1, 8, 15, 22, 29
Sep 5, 12, 19

Nave PREMIUM SUPERIOR

Ponte superiore/principale

1300

1600

1700

Ponte inferiore

1150

1350

1450

Nave PREMIUM

Ponte superiore/principale

1100

1300

1400

Ponte inferiore

950

1150

1250

LE QUOTE INCLUDONO
Tutte le navi della Katarina Line offrono acqua gratuita, Wi-Fi e un ricevimento di benvenuto. La maggior parte delle navi dispone di un massimo di 18 cabine, con possibilità limitate di terzo letto. Questi servizi sono validi solo per le partenze garantite.

IMBARCAZIONI PREMIUM SUPERIOR
Moderne imbarcazioni mini deluxe di recente costruzione, lunghe dai 35 ai 41 metri, dotate di un ampio ponte prendisole, salone climatizzato, accogliente area lounge e cabine da 8 a 14 m² con letti matrimoniali o singoli, asciugacapelli e cassaforte.
Servizi inclusi: colazione a buffet, pranzo di tre portate, cena con il Capitano, tour manager di lingua inglese a bordo, visite guidate in inglese di Dubrovnik, Korčula e Hvar, servizio di pulizia giornaliero in cabina, cambio di asciugamani e lenzuola a metà settimana, gestione bagagli, degustazione di olio d'oliva e vino a bordo, tè e caffè pomeridiani con biscotti, acqua alla fontana, Wi-Fi.

IMBARCAZIONI PREMIUM
Imbarcazioni con scafo in acciaio dal look tradizionale ma moderno offrono sistemazioni in spaziose cabine climatizzate con bagno privato, letto matrimoniale o due letti singoli, asciugacapelli e cassetta di sicurezza.
Le imbarcazioni Premium hanno una lunghezza compresa tra 29 e 35 metri e una superficie delle cabine compresa tra 8 e 14 m². Servizi inclusi: colazione a buffet, pranzo di tre portate, cena con il Capitano, tour manager di lingua inglese a bordo, visita guidata di Dubrovnik in inglese, servizio di pulizia giornaliero in cabina, cambio di asciugamani e lenzuola a metà settimana, gestione bagagli, degustazione di olio d'oliva e vino a bordo, tè e caffè pomeridiani con biscotti, acqua alla fontana, Wi-Fi.

PAGAMENTO:
Un acconto di 300€ non rimborsabile dovrà essere versato al momento della prenotazione. Il saldo dovrà essere versato entro e non oltre 45 giorni dalla data di partenza per prenotazioni individuali (fino a 4 cabine) e entro e non oltre 12 settimane dalla data di partenza per prenotazioni di piccoli gruppi (5 o più cabine).

NOTE SPECIALI:

• Il capitano si riserva il diritto di modificare l'itinerario in caso di condizioni meteorologiche avverse o di modificare l'itinerario in caso di condizioni portuali impreviste.
• A causa del numero limitato di posti barca in alcuni porti, in particolare a Hvar e Vis, è possibile che la nave attracchi o ancori in porti alternativi come Stari Grad (per Hvar) o Komiža (per Vis).
• Tutte le partenze delle crociere Katarina Line sono garantite; tuttavia, Katarina Line si riserva il diritto di annullare una partenza se il numero di partecipanti prenotati è inferiore a 20.
• Katarina Line si riserva il diritto di modificare la nave in caso di necessità, anche in caso di accordi di noleggio. La notifica verrà inviata almeno 30 giorni prima della partenza.
• I passeggeri sono tenuti a rispettare il Regolamento della nave (disponibile in forma scritta a bordo), in particolare per quanto riguarda il trasporto di bevande a bordo. In caso di comportamento inappropriato, Katarina Line e/o il Capitano si riservano il diritto di richiedere ai passeggeri di sbarcare.

OPZIONE SU RICHIESTA PRE/POST CROCIERA a partire da 710€
Tour a terra pre-crociera con partenza da Zagabria, Venezia o Lubiana (3 notti):
> ...SCARICA SUPPLEMENTI OBLIGATORI E FACOLTATIVI

Modalità di cancellazione
- Per prenotazioni individuali (fino a 4 cabine):
• Dal giorno della conferma fino a 45 giorni prima dell'arrivo: acconto non rimborsabile
• Da 44 a 30 giorni: acconto + 25% del saldo rimanente
• Da 29 a 22 giorni: acconto + 50% del saldo rimanente
• Da 21 a 0 giorni: 100% (o NO SHOW)

Penale per cambio nome - € 20 a persona / Penale per cambio data - € 20 a persona - valido solo se la modifica viene effettuata entro 45 giorni prima della partenza prenotata, altrimenti si applicheranno le normali condizioni di cancellazione. Entrambe le opzioni non sono cumulabili in un'unica prenotazione.

RICHIEDI CONFERMA TARIFFE E DISPONIBILITÀ

Si accettano richieste anche per gruppi!