Crociera in Caicco alle Isole Eolie Estate 2024
Crociere settimanali in Caicco di Lusso !!!

Caicco
itinerari crociere | tariffe | sicilia | altre offerte speciali | homepage catalogo on line | norme condizioni generali

Crociera settimanale in Caicco alle Isole Eolie
ESTATE 2024

Caicco Pallas

Il caicco PALLAS, armato a “goletta”, è quanto di più comodo e confortevole esista per trascorrere una crociera confortevole e rilassante.

E’ lungo 27,00 mt, largo 6,50 e dispone di ben 6 cabine doppie o twin per gli ospiti, tutte dotate di bagno esclusivo + 1 per l’equipaggio, cucina, ampio salone per condividere angoli lettura o TV e locali tecnici. All’esterno vi è un ampio quadrato poppiero con tavolo da pranzo, dal quale scendere alla plancetta bagno per entrare in acqua. Nella zona prodiera è sistemata una spaziosissima zona prendisole con 12 lettini.

alberi navigazione materassini interno cabina castello a tavola
gamberoni spaghetti ext tavolo-popa porto prendisole a bordo
caicco sottocosta prua pianta

L’imbarcazione è dotata di tutti i servizi di bordo che la rendono assolutamente autonoma. Capacità carburante 4000lt (25h navigazione), 5000 lt riserva idrica, oltre ad avere un potente dissalatore, in caso di impossibile approvvigionamento idrico. Dispone anche di un grosso generatore di corrente che gestisce il funzionamento di tutti i sistemi di bordo. Ha la climatizzazione caldo/freddo è canalizzata in tutti gli ambienti. Un’attrezzata cucina è in grado di soddisfare le esigenze di tutti, con bar h24.

La sicurezza a bordo è l’elemento principe, disponendo di 20 giubbotti di salvataggio, 2 zattere autogonfiabili da 12 posti e un tender (battello di servizio) col quale il personale di bordo vi accompagnerà a fare escursioni a terra con disponibilità di transfert h24. Anche i dispositivi antincendio sono operativi, alcuni fissi e altri portatili.

E’ motorizzato con un potente e affidabile motore YANMAR da 400 cv, che lo spinge ad una velocità di crociera di ben 7,5 nodi (13890 mt/h – 13,89 km/h)
> ...continua visualizza la scheda tecnica!

Caicco Pallas eolie stromboli salina arco panarea capperi

PROGRAMMI

ITINERARIO 8 GIORNI CROCIERA ISOLE EOLIE (standard)

A circa 30 miglia ovest dalle coste della Calabria s1 incontra l'arcipelago Eoliano, costituito da sette isole di origine vulcanica, Stromboli, Panarea, Salina, Lipari, Vulcano, Filicudi e Alicudi. Ognuna di esse riserva elementi e connotati unici. Il nostro itinerario "consigliato" abbraccia cinque delle sette isole, alla scoperta delle calette più belle e più famose. Questo arcipelago è meta di un turismo di elite che conta oltre 70.000 presenze all'anno.

> ... visualizza la tabella tariffe 2024...!

PROGRAMMA

SABATO (dalle ore 17:00): Arrivo al Porto di Tropea e sistemazione degli ospiti a bordo del Caicco Pallas, in cabina doppia o tripla a seconda delle esigenze. Cena a bordo, presentazione dell'equipaggio e dello svolgimento del programma settimanale del soggiorno.

DOMENICA: dopo la prima colazione, partenza alla volta dell'Isola di Panarea. Fonda tra le incantevoli isolette che la circondano. Snorkeling, canoa ed escursioni in tender. Dopo il pranzo, il Caicco, si sposterà nella baia Milazzese, dove sarà possibile fare un bagno e degustare un aperitivo. Dopo cena sarà possibile sbarcare sull'isola con il tender, alla scoperta della mondanità di questa isola.

LUNEDÌ: dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in una escursione per visitare l'antico villaggio preistorico dell'età del bronzo, che sovrasta la famosissima Cala Junco. Bagno, snorkeling e canoa. Pranzo a bordo e successivo trasferimento verso l'isola di Lipari, fonda alle famose cave di pomice per un bagno mozzafiato nelle cristalline acque. In serata spostamento verso Marina Corta per escursione a terra con il tender. A sera cena a bordo e fonda di fronte al centro abitato.

MARTEDÌ: dopo la prima colazione spostamento sul versante sud di Lipari, ai Faraglioni, bagno, snorkeling. Nel pomeriggio spostamento sull'isola di Vulcano, fonda sul versante meridionale e dopo cena sbarco sull'isola col tender.

MERCOLEDÌ: dopo la prima colazione, rotta verso Salina, dove si farà sosta a Pollara, famosa caletta location del film Il Postino. Snorkeling, canoa. Pranzo a bordo e successivo spostamento in serata sul lato est dell'isola, a ridosso del centro abitato di S.Maria. Dopo cena possibilità di sbarcare sull'isola (particolarità di notevole interesse: capperi e malvasia)

GIOVEDÌ: da Salina il Caicco muove verso Stromboli, doppiando la famosissima Sciara del Fuoco per ammirare le esplosioni. Qui l'attività vulcanica è costantemente attiva, con esplosioni ogni 15 minuti circa. Fonda e pranzo a bordo. Nel pomeriggio possibilità di sbarcare sull'isola col tender. Cena a bordo.

VENERDÌ: Dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato per effettuare una escursione in tender e visitare il faro di Strombolicchio, possibilità di salire in cima per ammirare il suggestivo panorama. Snorkeling consigliato. Pranzo a bordo e successiva partenza per le coste calabre, con arrivo in Porto stimato per le ore19:00. Cena a bordo.

SABATO: SBARCO entro le ore 10:00, dopo la prima colazione.

N.B. Cena a bordo se opzionata pensione completa o personalizzata.

N.B. Gli itinerari (i giorni, le soste, gli orari, per come proposti) potranno subire variazioni in funzione delle condizioni meteo marine. In caso di condizioni proibitive, il programma sarà svolto su itinerari alternativi.

> ... visualizza la tabella tariffe 2024..! whatsapp

Crociere Eolie
Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it