Corsica "Isola Bella" Partenze Garantite Estate 2024
8 giorni/ 7 notti tutti i sabato con arrivo e partenza da Ajaccio

calvi
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage whatsapp

TOUR CORSICA "ISOLA BELLA" CON GUIDA
8 giorni / 7 notti partenza da Ajaccio

TI PIACERà
• una visita "ravvicinata" alle località turistiche dell'isola, intervallata da incursioni nei paesaggi selvaggi e grandiosi dell'interno
• il nostro tour più completo, il nostro grande classico del settore, che mescola felicemente natura e cultura
• 2 pasti tipici e una serata di “canzoni corse”
• il giro panoramico di Ajaccio in pullman a due piani
• il viaggio di andata e ritorno in trenino fino alla cittadella della Corte
• soggiornare nel cuore di Calvi e Bonifacio

DATE DI VALIDITÀ
Tutti i sabato dal 13/04 al 19/07 e dal 31/08 al 18/10/2024

PARTECIPANTI
44 persone massimo

Prezzi per persona
IVA inclusa - 8 giorni/7 notti in pensione completa (13 pasti, bevande escluse)

Date di partenza
Sabato/Sabato

13/04 - 20/04 - 05/10 - 12/10

27/04 - 28/09

04/05 - 11/05 - 18/05 - 25/05 - 29/06 - 06/07-

21/09

01/06 - 08/06 - 15/06 - 22/06 - 13/07 - 31/08 -

07/09 - 14/09

Per persona in Doppia

987

1.073

1.073

1.113

Supplemento Singola

311

329

329

353

>...scarica e stampa le quote comprendono e Modalità di Prenotazione!

ITINERARIO: Ajaccio - Corte - Porto - Calvi - Bastia - Prunete - Bonifacio - Propriano - Ajaccio

ajaccio propriano sartene bonifacio solenzara aleria corte
bastia macinaggio calvi fortezza porto

PROGRAMMA

SABATO - AJACCIO
Accoglienza in aeroporto e trasferimento in pullman al vostro hotel. A seconda dell'orario di arrivo, giornata libera ad Ajaccio, "città imperiale" (pranzo non incluso): passeggiare per le strade animate, fare una pausa sulla terrazza di un bar o, in estate, fare una breve passeggiata su una spiaggia vicina . Alle 19:00, rientro in hotel per un drink di benvenuto e un incontro informativo. In caso di arrivo in ritardo, la guida effettuerà nuovamente il check-in domenica mattina.
Cena in albergo.

DOMENICA - AJACCIO/PROPRIANO/SARTÈNE/BONIFACIO (140 chilometri)
Al mattino partenza per Propriano, situata nel cuore del Golfo del Valinco, per una breve sosta. Toccherà poi a Sartène, classificata “Città d'Arte e di Storia”, per il pranzo, poi il “leone” di Roccapina, un'immensa roccia di granito rosa erosa dall'acqua e dal vento che domina la strada per Bonifacio. Arriverete poi a Bonifacio per un pomeriggio libero dedicato alla scoperta personale della città medievale con il suo patrimonio eccezionale, arroccato su un tavolo di pietra calcarea alto 80 metri. Avrai poi la possibilità di effettuare una minicrociera (a un costo aggiuntivo, da pagare in loco).
Cena vicino al tuo hotel a Bonifacio.

LUNEDÌ - BONIFACIO/BAVELLA/SOLENZARA/CORTE (190 chilometri)
Al mattino visita guidata della città se il tempo lo consente. Poi vi dirigerete verso Zonza per pranzo passando per il porto turistico di Porto-Vecchio, regione rinomata per la bellezza del suo golfo, delle sue pinete e delle sue spiagge, poi la foresta dell'Ospedale. Nel pomeriggio trasferimento a Bavella e alle sue famose "Aiguilles", poi ritornerete sulla costa per raggiungere Solenzara, una graziosa località balneare sulla costa orientale dell'isola. Riprenderai poi la strada passando per Ghisonaccia e Aleria, città romana, verso Corte, capoluogo storico dell'isola, dove godrai di un po' di tempo libero, passando per Ghisonaccia e Aleria, città romana.
Cena vicino al vostro hotel a Corte.

MARTEDÌ - CORTE/BASTIA/MACINAGGIO (110 chilometri)
Visita la città di Corte con il trenino turistico fino alla cittadella del nido d'aquila. Poi, attraverso Ponte Leccia, raggiungerete Bastia, l'altra "grande città" della Corsica, con un ricco patrimonio barocco, per il vostro pranzo e poi un tour della città. Proseguirete poi verso Capo Corso, Erbalunga, Santa Severa e infine Macinaggio, sulla punta estrema della Corsica e di fronte all'Italia.
Cena in hotel a Macinaggio.

MERCOLEDÌ - MACINAGGIO/PATRIMONIO/CALVI (143 chilometri)
Al mattino, seguirete le coste del Capo Corso, un promontorio selvaggio dove si susseguono torri genovesi ed emblematici villaggi di pescatori, per pranzare a Patrimonio, che ha dato il nome ai vini AOC di questa regione. Nel pomeriggio, seguirete il deserto delle Agriate per raggiungere, per un po' di tempo libero, la splendida regione della Balagne e Calvi che, secondo la leggenda, diede i natali a Cristoforo Colombo.
Cena vicino al tuo hotel a Calvi.

GIOVEDÌ - CALVI/PORTO (129 chilometri)
In mattinata partenza verso Porto lungo la costa attraverso la splendida valle del Fango. Pranzo a Porto poi pomeriggio libero. Puoi scegliere di effettuare la minicrociera “Scandola/Girolata”, patrimonio mondiale dell'UNESCO (a pagamento, da pagare in loco).
Cena in hotel a Porto.

VENERDÌ - PORTO/AJACCIO (90 chilometri)
Lascerai Porto per attraversare il fantastico paesaggio minerale delle Calanche de Piana, passare per il villaggio di Cargèse, segnato dalla fondazione di una colonia greca nel XVII secolo e tornare ad Ajaccio. Lascerai i bagagli in hotel prima di dirigerti in centro città per pranzo. All'inizio del pomeriggio, visita guidata a piedi del centro storico e poi giro panoramico in pullman a due piani della città natale di Napoleone e del Golfo di Ajaccio fino alla strada delle Sanguinarie.
Cena con intrattenimento musicale in hotel.
SABATO - AJACCIO
Questa è la fine del vostro tour... Prima di partire o di proseguire il vostro soggiorno sull'Isola della Bellezza, lasciatevi tentare da un'ultima passeggiata tra le bancarelle del mercato locale dai sapori invitanti! 

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

Partenza da:

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



carteVi offriamo la modalità di pagamento online affidabile,
con la maggior sicurezza possibile
tramite procedure 3D Secure!

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it