Tour leggende della Giordania  PARTENZE GARANTITE
6 giorni ogni Giovedi, Sabato e Domenica

wadi rum
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage catalogo on line

Tour 6 giorni Leggende della Giordania
Partenze garantite 2024-2025

Tour 6 giorni/5 notti
Partenze di Giovedi, Sabato e Domenica

>... visualizza stagionalità e la tabella tariffe

amman jerash monte nebo petra mar morto wadi valle

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1 Giorno: Amman Aeroporto – Amman (senza guida)
Arrivo all'aeroporto Queen Alia di Amman (QAIA) e incontro con il rappresentante che vi assisterà per le procedure di ingresso. Trasferimento in hotel. Cena (solo per arrivi prima delle ore 21). Pernottamento.

2 Giorno: Amman - Madaba - Mount Nebo – Castello Shobak – Petra
Prima colazione. Partenza per Madaba. Visita alla Chiesa cristiana ortodossa di San Giorgio con la mappa a mosaico di Gerusalemme, Palestina, Giordania, Israele ed Egitto. Quindi, si prosegue per il Monte Nebo, una cresta che raggiunge i 817 metri sul livello del mare, situata nella Giordania occidentale. La vista dalla vetta offre un panorama della Terra Santa e, a nord, della valle del fiume Giordano. La città di Gerico in Cisgiordania è solitamente visibile dalla vetta, così come Gerusalemme in una giornata molto limpida. Visita al castello di Shobak, conosciuto dai crociati come Mont Real o Mons Regalis, la Fortezza del Monte Reale. Fu costruito nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme a guardia della via da Damasco all'Egitto, e fu la prima di una serie di roccaforti riconducibili al regno latino di Gerusalemme. L'imponente castello si erge come un solitario ricordo dell'antica gloria crociata sopra un paesaggio selvaggio e aspro punteggiato da una grande distesa di alberi da frutto. Trasferimento a Petra. Cena e pernottamento.

3 Giorno: Visita di Petra – Petra
Prima colazione. Visita di Petra che si trova a circa 3-5 ore a sud della moderna Amman, a circa 2 ore a nord di Aqaba e ai margini del deserto montuoso del Wadi Araba. La città è circondata da imponenti colline di arenaria color ruggine che offrivano all’antica Petra una protezione naturale contro gli invasori. Il sito è semiarido per l’arenaria friabile, che si sbriciolava facilmente in sabbia e che permise ai Nabatei di scavare templi e tombe nella roccia. Il colore della pietra varia dal giallo pallido o bianco attraverso i rossi accesi fino al marrone più scuro delle rocce più resistenti. Gli strati contorti di diverso colore formano spirali e onde nella parete rocciosa, che i Nabatei sfruttarono come strumenti decorativi nella loro architettura. Ritorno all'hotel di Petra per cena e pernottamento.

4 Giorno: Petra – Piccola Petra – Wadi Rum (tour in 4x4 per 2 ore) – Amman
Prima colazione. Partenza per Beidha, conosciuta anche come Piccola Petra, il luogo in cui i Nabatei intrattenevano i loro ospiti. È uno dei principali crocevia di Petra, punto di ingresso e di uscita delle rotte commerciali verso nord e nord-ovest. Qui le carovane del Negev, di Gaza e Askalon, di Gerusalemme e dei Fenici si sono fermate durante i viaggi commerciali. I mercanti soggiornarono probabilmente nel fresco isolamento del Siq Al-Barid, la fredda gola, il cui ingresso è alla fine di un restringimento della valle. Visita di 2 ore in jeep 4x4 nel Wadi Rum, il deserto conosciuto come La Valle della Luna (in arabo: رم قلا ي داو ), seguendo le orme di Lawrence d'Arabia, scalando dune di sabbia e ponti di roccia. È una valle scavata nell'arenaria e nella roccia granitica nel sud della Giordania, a 60 km a est di Aqaba. L'altitudine più alta del Wadi Rum è il Monte Um Dami a più di 1800 m sul livello del mare. Trsferimento ad Amman. Cena e pernottamento.

5 Giorno: Amman – Castelli del Deserto – Mar Morto - Amman
Prima colazione. Si raggiunge la parte a est della città di Amman per visitare alcuni dei più rappresentativi Castelli del Deserto: edifici costruiti tra il VII e il XI secolo, alcuni furono usati come caravanserragli, altri come padiglioni e altri ancora come forti militari per la difesa dei territori. Successivamente, partenza per il Mar Morto. Si scenderà di 1.000 metri fino al punto più basso della terra, a 400 metri sotto il livello del mare. Possibilità di balneazione. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento.

6 Giorno: Amman – Amman Aeroporto (senza guida)
Prima colazione. Trasferimento all’Aeroporto Queen Alia di Amman (QAIA) per la partenza.

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



carteVi offriamo la modalità di pagamento online affidabile,
con la maggior sicurezza possibile
tramite procedure 3D Secure!

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it