CAICCO PALLAS
Crociere alle Isole Eolie e Coste della Calabra in goletta

caicco pallas

CROCIERE ISOLE EOLIE E COSTA CALABRA IN CAICCO

Itinerari di 7 notti / 8 giorni in CABIN CHARTER o Uso ESCLUSIVO

Caicco Pallas

Le linee tradizionali del Caicco Pallas e la maestria artigianale impiegata nella sua costruzione sono sinonimi di eleganza e raffinatezza intrinseca. A bordo del Caicco vivrai una esperienza assolutamente rilassante.

Il caicco PALLAS, armato a “goletta“, è quanto di più comodo e confortevole esista per trascorrere una crociera confortevole e rilassante.
Lungo 27,00 mt, largo 6,50 e dispone di ben 6 cabine doppie o twin per gli ospiti, tutte dotate di bagno esclusivo + 1 per l'equipaggio, cucina, ampio salone per condividere angoli lettura o TV e locali tecnici. All'esterno vi è un ampio quadrato poppiero con tavolo da pranzo, dal quale scendere alla plancetta bagno per entrare in acqua. Nella zona prodiera è sistemata una spaziosissima zona prendisole con 12 lettini.

L'imbarcazione è dotata di tutti i servizi di bordo che la rendono assolutamente autonoma. Capacità carburante 4000lt (25h navigazione), 5000 lt riserva idrica, oltre ad avere un potente dissalatore, in caso di impossibile approvvigionamento idrico. Dispone anche di un grosso generatore di corrente che gestisce il funzionamento di tutti i sistemi di bordo. Ha la climatizzazione caldo/freddo è canalizzata in tutti gli ambienti. Un'attrezzata cucina è in grado di soddisfare le esigenze di tutti, con bar h24.

La sicurezza a bordo è l'elemento principe, disponendo di 20 giubbotti di salvataggio, 2 zattere autogonfiabili da 12 posti e un tender (battello di servizio) col quale il personale di bordo vi accompagnerà a fare escursioni a terra con disponibilità di transfert h24. Anche i dispositivi antincendio sono operativi, alcuni fissi e altri portatili.
Motorizzato con un potente e affidabile motore YANMAR da 400 cv, che lo spinge ad una velocità di crociera di ben 7,5 nodi (13890 mt/h - 13,89 km/h)  ... continua a leggere visualizza la scheda tecnica!

ITINERARI STANDARD
 

8 GIORNI CROCIERA ALLE ISOLE EOLIE

Gli imbarchi per le Eolie vengono effettuati da Milazzo o direttamente a Lipari (nel primo caso aeroporto di Catania, nel secondo caso aeroporto di Reggio Calabria e poi aliscafo Reggio-Lipari
Attività giornaliere:
SABATO (dalle ore 17:00): Arrivo al Porto di Milazzo e sistemazione degli ospiti a bordo del Caicco Pallas, in cabina doppia o tripla a seconda delle esigenze. Cena a bordo, presentazione dell'equipaggio e dello svolgimento del programma settimanale del soggiorno.

DOMENICA: dopo la prima colazione, partenza alla volta dell'Isola di Panarea. Fonda tra le incantevoli isolette che la circondano. Snorkeling, canoa ed escursioni in tender. Dopo il pranzo, il Caicco, si sposterà nella baia Milazzese, dove sarà possibile fare un bagno e degustare un aperitivo. Dopo cena sarà possibile sbarcare sull'isola con il tender, alla scoperta della mondanità di questa isola.

LUNEDÌ: dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in una escursione per visitare l'antico villaggio preistorico dell'età del bronzo, che sovrasta la famosissima Cala Junco. Bagno, snorkeling e canoa. Pranzo a bordo e successivo trasferimento verso l'isola di Lipari, fonda alle famose cave di pomice per un bagno mozzafiato nelle cristalline acque. In serata spostamento verso Marina Corta per escursione a terra con il tender. A sera cena a bordo e fonda di fronte al centro abitato.

MARTEDÌ: dopo la prima colazione spostamento sul versante sud di Lipari, ai Faraglioni, bagno, snorkeling. Nel pomeriggio spostamento sull'isola di Vulcano, fonda sul versante meridionale e dopo cena sbarco sull'isola col tender.

MERCOLEDÌ: dopo la prima colazione, rotta verso Salina, dove si farà sosta a Pollara, famosa caletta location del film Il Postino. Snorkeling, canoa. Pranzo a bordo e successivo spostamento in serata sul lato est dell'isola, a ridosso del centro abitato di S.Maria. Dopo cena possibilità di sbarcare sull'isola (particolarità di notevole interesse: capperi e malvasia)

GIOVEDÌ: da Salina il Caicco muove verso Stromboli, doppiando la famosissima Sciara del Fuoco per ammirare le esplosioni. Qui l'attività vulcanica è costantemente attiva, con esplosioni ogni 15 minuti circa. Fonda e pranzo a bordo. Nel pomeriggio possibilità di sbarcare sull'isola col tender. Cena a bordo.

VENERDÌ: Dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato per effettuare una escursione in tender e visitare il faro di Strombolicchio, possibilità di salire in cima per ammirare il suggestivo panorama. Snorkeling consigliato. Pranzo a bordo e successiva partenza per le coste calabre, con arrivo in Porto stimato per le ore19:00. Cena a bordo.

SABATO: Milazzo - SBARCO entro le ore 10:00, dopo la prima colazione.

PASTI: Cena a bordo se opzionata pensione completa o personalizzata.

N.B.: Gli itinerari (i giorni, le soste, gli orari, per come proposti) potranno subire variazioni in funzione delle condizioni meteo marine. In caso di condizioni proibitive, il programma sarà svolto su itinerari alternativi.

Crociera 8 giorni: Costa degli Dei, Costa viola, Isole Eolie

Programma:
SABATO (dalle ore 17:00) : Arrivo al Porto di Vibo Marina e sistemazione degli ospiti a bordo del Caicco Pallas, in cabina doppia o tripla a seconda delle esigenze. Partenza alla volta di Capo Vaticano dove il caicco si ormeggerà in rada per passare la notte, cena a bordo nella suggestiva Baia.

DOMENICA: mattinata dedicata ad apprezzare le Calette di Capo Vaticano, dalle acque cristalline. Dopo il pranzo, il Caicco, muoverà verso Sud per navigare lungo la famosa Costa Viola (Palmi e Bagnara) per raggiungere Scilla nel tardo pomeriggio. Scilla è una ridente cittadina sul mare, famoso è il suo Borgo Marinaro di Chianalea, con i famosi ristorantini sul mare (palafitte).

LUNEDI’: dopo la prima colazione, il gruppo sarà imbarcato su navette ncc per escursione al Museo Statale di Reggio Calabria per visitare i famosi Bronzi di Riace in esso esposti. Rientro sul Caicco Pallas per il pranzo e successiva partenza alla volta dell’Isola di Vulcano. Dopo cena possibilità di sbarcare sull’isola.

MARTEDI’: Da Vulcano rotta su Filicudi, isola selvaggia. Visita della famosa grotta del Bue Marino, bagno e snorkeling. Pranzo a bordo. A sera trasferimento di fronte il piccolo porticciolo e possibilità di sbarco sull’isola.

MERCOLEDI’: Partenza da Filicudi e spostamento sull’isola di Salina, con ormeggio nell’incantevole Baia di Pollara. Pranzo a bordo. Nella serata, fonda presso l’abitato dal versante di levante e possibilità di sbarcare sull’isola.

GIOVEDI’: Dopo la prima colazione, rotta da Salina verso Panarea. Snorkeling, canoa tra gli isolotti. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio spostamento verso Stromboli per la Cena sotto le esplosioni vulcaniche.

VENERDI’: Dopo la prima colazione possibilità di sbarcare sull’Isola di Stromboli. Pranzo a bordo e successivo rientro alla volta delle Coste Calabre, per le ore 19:00 a  Vibo Marina. Serata libera

SABATO: entro le ore 10:00, dopo la prima colazione, sbarco degli ospiti.

Crociera: Isole Eolie - Scilla

PROGRAMMA
SABATO (dalle ore 17:00) : Arrivo al Porto di Vibo Marina e sistemazione degli ospiti a bordo del Caicco Pallas, in cabina doppia o tripla a seconda delle esigenze. Cena a bordo, presentazione dell’equipaggio e dello svolgimento del programma deI soggiorno.

DOMENICA: dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in una escursione via mare sul versante est della costa. Fonda in località S.Irene e visita di una antica peschiera di età romana. Snorkeling e canoa. Dopo il pranzo, il Caicco, si sposterà nella baia Panta Rei, dove sarà possibile fare un bagno e degustare un aperitivo realizzato con prodotti locali. Intorno alle ore 18:30 si rientrerà in Porto. Dopo la cena si potrà raggiungere Tropea per visitare il centro storico.

LUNEDI’: Dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in bus GT a visitare l’altipiano del Poro con visita al villaggio rupestre di Zungri, pranzo in loco in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio spostamento a Pizzo Calabro, per visitare prima l’antica chiesetta di Piedigrotta (scavata nel tufo), successivamente nel centro storico di Pizzo per degustazione del famoso tartufo (gelato). Verso le 19:00 rientro in Porto Tropea e successiva cena a bordo sul Caicco Pallas.

MARTEDI’: dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in una escursione via mare sul versante ovest della costa. Fonda in località Formicoli e visita delle rovine di un antico porto militare di età romana (Forum Erculis). Altre attività: snorkeling e canoa. Dopo il pranzo, il Caicco, si sposterà sotto l’abitato di Tropea (Marina dell’Isola), dove sarà possibile fare un bagno, visitare la grotta di S.Leonardo e gustare un aperitivo. Intorno alle ore 18:30 si rientrerà in Porto e dopo le 20:00 sarà servita la cena.

MERCOLEDI’: Dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in bus GT a visitare Soriano Calabro; gli ospiti visiteranno un moderno impianto industriale dove si produce il famoso dolce tipico locale “mustacciuolo”. Pranzo in loco in ristorante convenzionato. Nel pomeriggio spostamento a Serra S. Bruno, per visitare la famosa Certosa (convento), degustazione taglieri di salumi. Verso le 19:00 rientro in Porto Tropea e successiva cena a bordo del Caicco Pallas.

GIOVEDI’: dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in una escursione via mare sul versante ovest della costa. Fonda in località Capo Vaticano e visita delle famose spiaggette di Grotticelle. Altre attività: snorkeling e canoa. Dopo il pranzo, il Caicco, si sposterà per una gara di pesca che vedrà tutti gli ospiti impegnati. Intorno alle ore 18:30 si rientrerà in Porto e dopo le 20:00 sarà servita la cena a base di pesce pescato nella gara, con successiva premiazione dei primi tre classificati.

VENERDI’: dopo la prima colazione il gruppo sarà accompagnato in bus GT a visitare il Museo Statale di Reggio Calabria (famoso per i Bronzi di Riace in esso esposti). Successivamente ci si sposterà a Scilla per visitare la famosa “Chianalea”, pranzo in un ristorante convenzionato. Verso le 17:00 rientro in Porto Tropea e successiva cena a bordo del Caicco Pallas. Serata libera a Vibo Marina.

SABATO: entro le ore 10:00, dopo la prima colazione, sbarco degli ospiti ed eventuale trasferimento in aeroporto.

N.B. GLI ITINERARI (I GIORNI, LE SOSTE, GLI ORARI, PER COME PROPOSTI) POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO MARINE

Crociera: Costa degli dei

PROGRAMMA
SABATO: Organizzazione dei transfert dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme al Porto di imbarco. Dalle ore 15:00 imbarco aperto al Porto di Vibo Marina, ore 17:00 aperitivo di benvenuti e assegnazione delle cabine. A sera, cena tipica e canti popolari.

CALABRESI NEL MONDO
Un “tuffo nei ricordi”, ma anche un momento per far conoscere alle nuove generazioni di “calabresi” la Terra Madre, dove rivivere emozioni nell’incontrare parenti e amici lontani ma allo stesso tempo sempre vicini perchè tenuti saldamente nel cuore

Crociera nella bellissima Costa degli Dei (Pizzo, Vibo Marina, Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Capo Vaticano, Ioppolo, Nicotera) e Costa Viola (Scilla, Reggio Calabria), quale occasione di rivivere i profumi e i sapori della nostra meravigliosa Terra.

DOMENICA: Prima colazione e successiva partenza in caicco per Pizzo Calabro, sbarco alla Marina di Pizzo (possibilità di degustazione del famoso tartufo gelato). Ripartenza per Vibo Marina con sosta bagno. Nel pomeriggio una escursione sul lungomare di Vibo Marina, dove scoprire il borgo, comprare qualche souvenir, o alimenti tipici calabresi. A sera cena sul caicco nel Porto di Vibo Marina.

LUNEDI’: Prima colazione e successiva partenza in navetta ncc a Soriano Calabro per scoprire la maestria degli artigiani pasticceri con realizzazione e degustazione del Mustacciuolo (tipico dolce a base di miele), possibilità di acquistare prodotti tipici. Spostamento su Monte Poro per il pranzo in un agriturismo convenzionato. Di pomeriggio visita ai ricoveri rupestri di Zungri. A sera, rientro in Porto e cena sul caicco.

MARTEDI’: Dopo la prima colazione, il caicco parte alla volta della incantevole baia di Paradiso del Sub (Zambrone) per una sosta bagno nelle incantevoli acquee cristalline. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita all’antica peschiera romana in loc. S.Irene. Successivo spostamento presso il Porto di Tropea e trasferimento nel borgo cittadino alla scoperta di vicoli e scorci del centro storico. Cena in un ristorante convenzionato con gran buffet di delizie di Calabria.

MERCOLEDI’: Partenza alle prime ore di luce per località Capo Vaticano. Giunti nella meravigliosa baia il personale di bordo organizzerà la prima colazione e, successivamente, escursioni in gommone per vedere le meravigliose spiaggette e grotte tra la costa rocciosa. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio partenza alla volta di Scilla (RC), navigando lungo tutta la Costa Viola. Di sera sbarco a Chianalea (incantevole borgo marinaro) e cena in un locale tipico convenzionato, con pedana a palafitta sul mare.

GIOVEDI’: Al mattino, dopo la prima colazione, partenza da Scilla in navetta ncc per Reggio Calabria (museo) per visita dei Bronzi di Riace. Rientro sul caicco per il pranzo. Nel pomeriggio ripartenza verso S.Maria di Ricadi-Ioppolo e Porto di Tropea. Cena sul Caicco.

VENERDI’: Dopo la prima colazione, partenza per Parghelia (località Tonnara), sosta bagno e pranzo sul caicco. Nel pomeriggio il caicco rientra in Porto per prepararsi alla serata/incontro con parenti e amici dei Fratelli calabresi. Gran buffet tipico e musiche della tradizione. Ogni ospite, infatti, potrà invitare a bordo amici e parenti che non vede da tempo, per condividere un serata indimenticabile.

SABATO: Dopo la prima colazione, saluti e sbarco degli ospiti per il successivo transfert all’aeroporto internazionale di Lamezia Terme.

N.B. GLI ITINERARI (I GIORNI, LE SOSTE, GLI ORARI, PER COME PROPOSTI) POTRANNO SUBIRE VARIAZIONI IN FUNZIONE DELLE CONDIZIONI METEO MARINE
...leggi le altre Informazioni Utili!
ESTATE/AUTUNNO USO ESCLUSIVO 2027

PERIODi:  DAL

AL

TOTALE LOCAZIONE + 22% IVA

Dal 3 aprile 2027

Al 01 maggio 2027

12.000,00 *

Dall’1 maggio 2027

Al 29 maggio 2027

13.000,00 *

Dal 29 maggio 2027

Al 26 giugno 2027

14.000,00 *

Dal 26 giugno 2027

Al 31 luglio 2027

15.000,00 *

Dal 31 luglio 2027

Al 28 agosto 2027

17.000,00 *

Dal 28 agosto 2027

Al 25 settembre 2027

14.000,00 *

Dal 25 settembre 2027

Al 30 ottobre 2027

12.000,00 *

Dal 30 ottobre 2027

All’1 aprile 2028

10.000,00 *

*PREZZI IVA ESCUSA

CROCIERA SETTIMANALE CABIN CHARTER SOLO SU RICHIESTA

Periodo

Costo
Cabina

Costo Cabina
a Persona

Costo Cabina inclusa Mezza pensione

Costo a Persona
in Mezza pensione

- - - - -

-

-

-

-

-

OFFERTA SPECIALE CABIN CHARTER

In cabin Charter è possibile prenotare dal  al

(N.B: i periodi disponili vengono pubblicati a seconda della disponibilità dell'armatore)

INCLUSO NEL PREZZO ESPOSTO IN TABELLA
Nel prezzo in tabella è compreso l’utilizzo dell’imbarcazione caicco per gli usi consentiti come da relativo contratto incluse dotazioni di bordo per come previsto dalla Legge, bombola gas per la cucina, asciugamani per il bagno e teli mare, set biancheria, 2 sup, snorkeling equippement, tender 5.10 con motore da 40 cv (in uso esclusivo del personale di bordo), skipper, cuoco, hostess/steward, marinaio. Carburante per la navigazione, carburante per i generatori di corrente, carburante per il tender, pulizie finali dell’imbarcazione, acqua ai pasti.
Pernotto a bordo e sistemazione 12 ospiti in 5 cabine doppie con bagno privato e a/c (4h al dì). Sesta cabina, eventualmente disponibile su richiesta, da programmare.
Supplementi extra a carico degli aderenti:
EXTRA
  •  Pasti in regime di MEZZA PENSIONE (prima colazione e pranzo), euro 300,00 p/p per l’intero soggiorno
  • Pasti in regime di PENSIONE COMPLETA (quanto previsto nella mezza pensione + cena), euro 500,00 p/p per l’intero soggiorno
  • Cambusa bambini fino ad anni 10 con menù dedicato -50% prezzi praticati
  • Pasti personalizzati con PREFERENCE LIST, da quotare in base alla richiesta
  • Sovrapprezzo gasolio per imbarco/sbarco Milazzo € 600,00
  • ORMEGGI in porti o a gavitelli durante la crociera (se richiesti dagli ospiti o se disposti dallo skipper per ragioni di sicurezza) in base ai prezzi praticati dai Marina
  • ARIA CONDIZIONATA, € 30 per ogni ora oltre le 4 ore al giorno (costo gravante per tutte le cabine in quanto l’impianto è centralizzato)
  • SOSTITUZIONE BIANCHERIA LETTO a metà settimana, € 30 per cabina
  • BEVANDE (ESCLUSO ACQUA), in base al listino prezzi di bordo
  • Utilizzo terzo letto in cabina in settimana CABIN CHARTER +50%
  • Ogni altra voce non compresa nelle precedenti
PAGAMENTI
  • 30% ALLA PRENOTAZIONE
  • 70% ENTRO 30 GG DALL’IMBARCO
  • CAMBUSA DA SALDARE A BORDO AL MOMENTO DELL’IMBARCO
  • EXTRA DA SALDARE A BORDO PRIMA DELLO SBARCO

> ...Vai alla pagina: Caicco Pallas

RICHIEDI CONFERMA TARIFFE GRUPPI E DISPONIBILITÀ

In casi particolari è possibile prenotarte anche individuali!