Costa Azzurra ...e Camargue

Côte d'Azur  - miniguida: Residence, Villaggi, Hotels, Case Vacanza ed Appartamenti da Théoule-sur-Mer fino al confine con l'Italia.
Mentone, Montecarlo, Nizza, Cannes, Antibes, Juan le Pins, Saint Tropez -  Saint Paul de Vence, Grasse, Roquebrune-Cap Martin.

 

St Tropez

COSTA AZZURRA BOOKING ON LINE
...i nostri hotels, villaggi, appartamenti, hotels e residence in Costa Azzurra

> Francia Miniguida Hotels
> Speciale Estate Costa Azzurra
> Offerte Speciali di Stagione

> SPECIALE ESTATE SCONTI

COSTA AZZURRA
- Résidence Odalys Les Félibriges - Cannes
- Résidence Open Golfe Juan
- Résidence Caesar Domus - Gassin
- Résidence Clos Bonaventure - Gassin
- Residence Club La Palmeraie - Grimaud

CAMARGUE - Aigues Mortes
- Résidence Le Mas des Flamants


Antibes

LA COSTA AZZURRA
miniguida

La Costa Azzurra (Côte d'Azur) è il tratto orientale della costa francese sul Mar Mediterraneo, compresa tra Théoule-sur-Mer ed mapil confine con l'Italia, praticamente il litorale del dipartimento delle Alpi Marittime.Facilmente raggiungibile in auto,treno o in aereo.Considerata la riviera più bella d'Europa. Le località rivierasche sono collagate tra loro dalla ferrovia e una strada costiera.
Da Mentone a Saint Tropes percorrendo la costera in auto tra pinete e macchia mediterranea, si avrà modo di scoprire calette nascote,falesie, isole,spiagge e spiaggette che si specchiano in un mare azzurro. Per le tappe da fare c'è linbarazzo della scelta: Montecarlo,Nizza,Cannes,Antibes,Juan le Pins,Saint Tropez. Oppure si possono fare escursioni nell'entroterra per visitare paesini medioevali e cittadine ricche di arte e di cultura: Heze, Haut de Cagne, Saint Paul de Vence, Grasse, Roquebrune-Cap Martin. Montecarlo,Cannes,Juan le Pins,Antibes e Saint Tropez: ricche di brasserie tipiche e locali alla moda,sono le mete più adatte per chi ama la vita notturna.

Bella e viva in qualunque stagione dell'anno, la Costa Azzurra, nel sud della Francia, al confine con l'Italia, è facilmente raggiungibile in auto, treno oppure aereo. Da Mentone a Saint Tropez, è ricca di angoli segreti tutti da scoprire; offre ottime spiagge, isole e calette caratteristiche, eventi culturali e mondani, sagre di paese e feste vip.
calette gassin porquerolle
Le località costiere sono collegate fra loro da ferrovie e strade panoramiche. Ogni tappa è un'occasione per visitare una città, chic come Cannes o evocativa di notti tenere e celebri come Antibes o per fare escursioni nelle tante cittadine medievali dell'entroterra, ricche di arte e di cultura, come Eze, Haut de Cagnes, Saint Paul de Vence, Grasse, Roquebrune-Cap Martin. E per chi ama la vita in barca, lungo tutta la costa si trovano attracchi in porticcioli caratteristici, a partire dall'inimitabile Saint Tropez, che offrono ottimi servizi. Molti gli svaghi tra mercatini d'antiquariato, sport d'acqua, brasserie tipiche e locali alla moda per la vita notturna, concentrati a Cannes, Juan-les-Pins e a Saint Tropez, che proprio negli ultimi anni sta riscoprendo una seconda vita.

Monaco e MonteCarlo
Monte Carlo o Montecarlo è la parte più orientale della città-stato del Principato di Monaco, di cui costituisce uno dei quattro quartieri tradizionali.
Montecarlo Monaco
Monte Carlo è meta prediletta per chi ama la dolce vita e il lusso. Difatti è nota per il suo casinò, le spiagge, i grattacieli, la moda e per essere stata eletta come luogo di residenza di diversi personaggi famosi. Il Principato di Monaco vanta la presenza di numerose Gallerie d’Arte tra le più prestigiose della Costa Azzurra dove sono esposti sia artisti “storici” che nuovi nomi, tutti rigorosamente selezionati e quotati. Insomma Monte Carlo è tutta da vedere, ogni angolo ti sorprende.

Cannes
E’ a meta ideale per chi desidera vivere un’atmosfera frizzante e lussureggiante. Qui si trovano gli Hotel di extralusso tra i più antichi e prestigiosi dell’intera costa.
cannes cannes
La città di Cannes è famosa per il suo lungomare, la Croisette, una delle più belle e spettacolari passeggiate del mondo e per l’omonimo Festival cinematografico che risulta essere fonte inesauribile di visite da parte di VIP e di investitori facoltosi.
Ma Cannes rimane semplice e autentica come il suo porto di pesca e il suo vecchio quartiere di Suquet. Impossibile annoiarsi durante un soggiorno a Cannes: lasciarsi sedurre dai luoghi emblematici della città.

Antibes
In italiano Antibo. Ad Antibes non deve mancare la visita al Museo di Picasso che si trova a Château Grimaldi e contiene tutto il lavoro che Pablo Picasso fece durante il suo soggiorno ad Antibes.
antibes antibes
Inoltre tra Antibes e Juan les Pins c’è la famosa penisola di Cap d’Antibes dove Francis Scott Fitzgerald ambientò parte del suo romanzo “Tenera è la notte” e dove sorgono alcuni tra i più esclusivi hotel e ville del mondo. Molto suggestiva e da non perdere è la passeggiata sul litorale del Capo che inizia dalla spiaggia della Garoupe.

Juan les Pins
Juan les Pins (pronunciato Juan le Pen) è una propaggine di Antibes ed è situata al fondo del Golfe-Juan che si trova tra il Capo d’Antibes e la punta della Croisette verso la città di Cannes.
Juan golfe juan
E’ meta turistica sopratutto di ragazzi, perchè piena di locali notturni e diurni per tutte le tasche. La città possiede due porti turistici ubicati nella zona est: Port Gallice e Port du Crouton carini da visitare.

Nice
Nizza è una città che evoca immagini di mercati provenzali, colori, palme, monumenti e dimore storiche di eccezionale valore architettonico, impossibile non visitarla.
nice
Anche qui, molti sono gli Hotel di lusso, ristoranti di ogni nazionalità e locali notturni di ogni genere, che testimoniano la ricchezza di un turismo genuino di cui gode questa variopinta città. Una volta a Nizza non si può non percorre la Promenade des Anglais, la passeggiata più famosa della costa azzurra, da dove è possibile scorgere l’azzurro del mare, la bellezza ed il fascino dei palazzi e del famosissimo Casinò Ruhl.

Saint Tropez
E’ un piccolo centro ma non per questo non di grandissimo prestigio e fama. Ogni anno Saint Tropez è meta del Jet-Set internazionale ed italiano.
st tropez molo
Molti sono stati i film e le musiche che hanno parlato di questo angolo di costa azzurra, e ancora oggi “San Tropè” vanta di essere una meta prediletta dagli amanti delle “folli notti estive”.

Villefranche
E’ una cittadina pittoresca e tranquilla, offre la possibilità di percorrere lunghe scalinate da scendere e salire alla scoperta di boutique, negozi e ristoranti, o una passeggiata romantica proprio dove nel 1983 Sean Connery nei panni dell’agente 007 girò alcune scene dell’intramontabile “Mai dire mai”.
villefranche
Tra le strutture che consiglio di visitare c’è la Cittadella, una magnifica struttura militare che in antichità proteggeva il golfo da incursioni via mare. Qui potete entrare nei vari musei che conservano sculture e cimeli degli ultimi ospiti che l’hanno vissuta. Da non perdere è anche la passeggiata all’interno dei bastioni per ammirare il suo tranquillo e paradisiaco giardino fiorito.

Gassin
Petit village aux environs de Saint Tropez, Gassin est paisible et loin de la cohue du littoral de la côte d'azur. En sillonant les ruelles tortueuses du bourg lors de vos vacances, vous découvrirez ces maisons perchées sur rocher et les portes en pierres basaltiques dans un centre ville des plus pittoresques.
gassin gassin
Récompensé par le label "Plus beau village de France", Gassin est une superbe entrée en matière pour rejoindre les autres perles du Var comme Saint Tropez, Ramatuelle ou encore Sainte Maxime.
Piccolo villaggio vicino a Saint Tropez, Gassin è tranquillo e lontano dal trambusto della costa della Riviera. Solcando le strade tortuose del paese durante la vostra vacanza, potrete scoprire arroccato sulla roccia le case con le porte in pietra basaltica in uno dei borghi più pittoreschi. Premiato con la targa dei "più bei villaggi di Francia", Gassin è un ottimo punto di ingresso per l'accesso ad altre perle del Var come Saint Tropez, Ramatuelle o Sainte Maxime.

La Seyne sur Mer
Affacciato sul porto di Tolone, ai piedi di Cap Cicié, La Seyne sur Mer è una località balneare situata nel Var, sulla costa mediterranea, che offre splendide baie e spiagge di sabbia per la vostra vacanza al mare sulla Costa Azzurra.
La Seyne sur Mer
Una città piacevole, con le sue vivaci e accoglienti strade pedonali, la sua cornice Tamaris e sontuose ville, il mercato del pesce dove i pescatori vendono il pescato al mercato ittico il pescato della mattina ... in vacanza nella soleggiata La Seyne sur godrete il fascino del paese e dei suoi borghi e boschi tipici.

Golfe Juan
Vacanze sotto il sole della Costa Azzurra meridionale, Golfe Juan. Situato tra Cannes e Antibes, nelle Alpi Marittime, questo resort vanta 3,5 km di sabbia fine.
Golfe Jaun
Attaccato alla città di Vallauris, capitale della ceramica e terracotta, Golfe Juan conferisce all'insieme accento mediterraneo e provenzale vi sedurrà come ha fatto in passato con Napoleone, Picasso e Jean Marais

Saint Raphaël
Saint-Raphaël è un piccolo villaggio di pescatori e splendida località sulla Costa Azzurra. Durante la vostra vacanza a Saint Raphael, verrete rapiti dal fascino della città vecchia e dei suoi mercati tradizionali e potrete apprezzare la sua attraente marina e le sue numerose splendide spiagge, calette e insenature dove il mare azzurro e cielo sfiorano le rocce ocra.
Sain Raphael Saint Raphaël
Saint Raphael è dominato dal Massif de l'Esterel ideale per passeggiate in una splendida cornice, immersi nella natura, con le sue rocce rosse e flora colorati e il Mediterraneo sullo sfondo.
Agay - Saint-Raphael
Agay

Tra Monaco, Saint Tropez e Gorges du Verdon, Agay, situato ai piedi del Massif de l'Esterel e le sue rocce rosse, vi accoglie per le vacanze al sole di Var nel comune di Saint-Raphael, questo resort offre numerose spiagge sabbiose e calette di ciottoli e calette direttamente accessibili per la gioia dei bagnanti e appassionati di sport acquatici.

La Colle sur Loup- Saint Paul de Vence
La Colle-sur-Loup è un comune francese di 7.770 abitanti situato nel dipartimento delle Alpi Marittime della regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.
La Colle sur Loup

Tra mare e monti, la città gode di una posizione privilegiata e un clima mite. Una passeggiata attraverso le sue strade per sentirsi un'autentica vita al di là delle leggi del tempo. Scoprirete antiquariato che vi farà rivivere l', mercanti passato che vantano il sapore e la qualità dei prodotti locali

Saint Aygulf
Tra Cannes e Saint Tropez, Saint Aygulf è una piccola cittadina di mare, un bellissimo quartiere di Fréjus, pini colorati, querce, eucalipti e mimose.
Saint Aygulf
A Saint Aygulf, insenature con incantevoli spiagge di sabbia. La natura è al suo apice ideale per trascorrere unvacanza nel Var in un ambiente eccezionale. Il suo delizioso porticciolo e la ricchezza della fauna e della flora dei sui stagni che potrete ammirare durante il vostro soggiorno a Frejus Saint Aygulf.

Grimaud
Vicino a Saint Tropez, Port Grimaud e le spiagge sabbiose del Golfo, Grimaud, uno dei più antichi villaggi del Massiccio dei Maures, rivela il suo fascino, le sue tradizioni e il suo castello feudale. Una meta ideale per una vacanza sulla Costa Azzurra. Il suo villaggio riflette una lunga storia che si legge attraverso le sue strade, dalle finestre bifore, le porte incorniciate di pietra di lava nera o a serpentina e facciate fiorite.
Grimaud vista
A 7 km dal paese, la città lacustre di Port Grimaud completano questo quadro meridionale con la sua architettura contemporanea che lo rende uno dei siti più visitati dell'hexagone.
Port Grimaud è una città lacustre interamente privata, situato nel comune di Grimaud nel Varo. La città è stata costruita nel 1964 sulle lagune prosciugando le paludi su iniziativa dell'architetto François Spoerry, con l'apporto finanziario di capitali privati.
Port Grimaud sembra essere una seconda Venezia. La città è collegata da canali e piccoli ponti. Il parcheggio è vietato durante la stagione, e solo i residenti debitamente autorizzati possono entrare in città. Le acque contigue alle case costituiscono bacini privati per le barche dei residenti, rendendo Port Grimaud un porto turistico.
Panaramica canale spiaggia
Nuove abitazioni sono state costruite nel 1974. La domanda di case è molto alta, e ciò ha comportato un significativo aumento dei prezzi di vendita. Ristoranti, bar e caffè hanno le loro terrazze in prossimità dei moli. Di sera la città e la laguna sono illuminate dalle case e dai ristoranti prospicienti all'acqua.Port Grimaud è un villaggio interamente privato, comprese tutte le vie, piazze e spazi pubblici, mantenuti con oneri pagati dai proprietari.
Negli ultimi anni, sono state adottate misure da parte dell'Associazione Proprietari di Case per incoraggiare i residenti e proprietari a limitare l'invasione da parte dei visitatori stagionali e rispettare la privacy dei locali. Alcune strade sono ora chiuse con cancelli, in modo che solo i residenti possano accedervi, come avviene in tutti i condomini privati.

Sainte Maxime
Cittadina del dipartimento del Varo si affaccia sul Golfo di Saint Tropez.
Sainte Maxime
Sainte-Maxime è una destinazione ideale per vacanze per le famiglie, in un ambiente elegante e soleggiatocon il sole ben 300 giorni all`anno e 11 chilometri di costa mediterranea di cui 6 km di spiagge di sabbia fine ed un mare di colore azzurro chiaro e limpidissimo. Sainte Maxime ricca di locali offre molte occasioni di svago e grazie alla sua posizione centrale si possono visitare tutte le località della Costa Azzurra!

Sanary sur Mer
Sanary sur Mer è un piccolo porto di pesca provenzale dalle stradine pedonali e le facciate colorate.
Sanary sur Mer
Situato tra Marsiglia e Tolone. Durante le vostre vacanze a Sanary sur Mer potrete godere delle spiagge di ciottoli o sabbia e un entroterra con i profumi della Provenza dove è bello passeggiare nella macchia, e le colline con vigneti. Vicino a Six Fours les Plages e Bandol, Sanary sur Mer è una piccola cittadina calda e pittoresca, soleggiata e animata, famosa per i suoi mercati dall'accento tipico meridionale, ideale per una autentica vacanze nel Var.

Six Fours les Plages
Six Fours les Plages è una località che offre vacanza mediterranea nel Var vicino a Bandol e Sanary sur Mer, Un litorale di 18 km con distese di spiagge di sabbia, calette e porticcioli.
Six Fours les Plages
Six Fours les Plages è parte della bellezza dell'arcipelago di Embiez, la penisola di Gaou e del Massif di Cap Sicié e la sua macchia mediterranea.

Roquebrune sur Argens
Tra il Massiccio del Maures e dell'Esterel, le terre del Var dove le rocce ocra arrivano a sfiorare il verde delle pinete e l'azzurro del Mediterraneo, Roquebrune sur Argens è un bellissimo villaggio soleggiato 300 giorni l'anno, attaccata alle sue tradizioni, che propone vacanze sulla Costa Azzurra, nella quiete dell'entroterra.
Roquebrune sur Argens
Roquebrune sur Argens gode di una posizione eccezionale, non lontano dalle spiagge di Issambres Frejus e Saint Aygulf. Una piccola cittadina dai colori provenzali, nella accogliente Var.

La Londe les Maures
Situato di fronte al mare, La Londe les Maures è un resort situato ai piedi del Massif des Maures e di fronte alle Iles d'Or, che sono Porquerolles, Port Cros e Ile du Levant.
La Londe les Maures
Con 300 giorni di sole all'anno, è bello trascorrere le sue vacanze a La Londe les Maures per godere delle sue bellissime spiagge di sabbia bianca, foreste di pini, i suoi vigneti e i suoi uliveti. Una vacanza sotto il segno della natura e del mare del Var.

La Cadière-d'Azur (Varo)
Piccolo borgo del Varo ( a 10 km da Bandol - 15 minuti di macchina) circondato da colline e rinomati vigneti, La Cadiere d'Azur affascina immediatamente i visitatori con le sue stradine strette, le case in pietra e per i più golosi per le sue specialità culinarie provenzali. Molte vestigia testimoniano un ricco passato medievale.
la cadiere
Arroccato su una collina di fronte al villaggio di Castellet, questo piccolo borgo medievale gode di un'ampia vista panoramica fino alla costa Mediterranea. Circondato da pinete, e sovrastante i famosi e rinomati vigneti (AOC) di Bandol.
La Cadière conserva ancora l'autentico fascino dei villaggi provenzali con le sue stradine fiorite e ricche di storia.

Saint Aygulf
   
 
logoserapea Serapea viaggi Tel +39(0)771 77 16 32  Mail to: serapea facebook