A caccia dell'Aurora Boreale in Islanda "la terra del ghiaccio e del fuoco"
dal

 

ISLANDA A CACCIA DELL'AURORA BOREALE
2025

TOUR Energie Nascoste e Aurore Boreali
Tour in inverno - 6 giorni - 5 notti
Min. 3 Pax
Dimensione del gruppo: massimo 16 o 36
Lingua: Italiano
Categoria Comfort


I punti salienti

- Lascia che ti offriamo una grande introduzione all'Islanda e alle sue meraviglie uniche
- Vi porteremo a molte delle classiche meraviglie naturali, tra cui l'area del Circolo d'Oro, la Laguna del Ghiacciaio e la Spiaggia di Reynisfjara
- Goditi uno sguardo sulla vita islandese con attività come incontrare cavalli islandesi e una visita a una panetteria geotermica.

Scopri il meglio della costa meridionale dell'Islanda. Guarda le incredibili forze naturali dell'Islanda in prima persona con questa grande introduzione in Islanda.
Questo straordinario viaggio ti consente di assistere in prima persona alle incredibili forze naturali islandesi e di sperimentare i poteri della famosa costa meridionale islandese. Ti mostreremo luoghi amati come Geysir, la cascata Gullfoss, la laguna glaciale / Spiaggia di Diamante, il vulcano Eyjajallajokull e la Laguna Blu. Diversi pernottamenti sono in luoghi eccellenti per la caccia all'aurora boreale.

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
MIN 3 PAX

Partenze

p.p. in Doppia

p.p. in Singola

p.p. in Tripla

- Nov 21.2024

1.315

1.708

1.288

- Dic 05.2024

Partenze 2025
- Gen 16, 30
- Feb 13, 20, 27
- Mar 06, 13, 20, 27

1.434

1.842

1.410

Incluso: 2 notti in hotel a Reykjavík, colazione inclusa e 3 notti in hotel in campagna, colazione inclusa. 3 cene di due portate nei giorni 2, 3 e 4 (piatto principale e dessert con caffè/tè). Trasferimento aeroportuale di ritorno. Visita guidata in pullman in italiano dal giorno 2 al giorno 5. Ingresso al Centro dell'aurora boreale. Visita alla scuderia, caffè/tè e rinfreschi tradizionali islandesi, caccia guidata a piedi all'aurora boreale in una serata selezionata, kit per la caccia all'aurora boreale (uso di torcia e ramponi).

aurora reykjavik  reykjavik aerea auroracoreale aurora gulfoss reydafjord seljanldnd seydsfjordur parete reykjavik ghiecciaio vulcano

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° GIORNO: Arrivo in Islanda
Buono a sapersi: generalmente, nei giorni 2-5 non ci saranno più di 45 minuti o un'ora di guida tra ciascuna fermata del tour. Arriverai all'alloggio di ogni notte nel tardo pomeriggio.
Nota: se hai aggiunto notti extra a Reykjavík prima del tour, la guida incontrerà il tuo gruppo il secondo giorno secondo l'itinerario standard "Poteri nascosti e aurora boreale".
Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavík. I trasferimenti a Reykjavík non sono inclusi nel tour. Saremo lieti di organizzare per te trasferimenti condivisi o privati, faccelo sapere al momento della prenotazione.
Se arrivi prima nel corso della giornata, potresti prendere in considerazione l'aggiunta di un tour di un giorno. Saremo lieti di darti suggerimenti in base ai tuoi interessi. Una delle nostre attività preferite dopo un lungo volo è visitare una delle piscine geotermiche del quartiere. È bello anche fare una passeggiata nel centro storico, magari visitando uno dei musei o rilassarsi con una tazza di caffè in un accogliente bar.
La cena stasera è a tuo piacimento. Reykjavík offre una moltitudine di ristoranti, rendendo la cena un modo meraviglioso per conoscere meglio la capitale islandese.
Tieni presente che negli hotel in Islanda il check-in inizia intorno alle 14:00 (14:00) e il check-in anticipato non è garantito. La maggior parte degli hotel sarà lieta di depositare i tuoi bagagli se non puoi effettuare il check-in in anticipo.

2° GIORNO: Il Cerchio d'Oro
Distanza approssimativa: 185 km / 115 miglia
Parco Nazionale con meraviglie geologiche - Geyser vivaci - Famose cascate d'oro
Colazione in hotel. La tua guida ti incontrerà nella hall dell'hotel. Inizia la tua avventura visitando l'affascinante Aurora Reykjavík Northern Lights Center. Riceverai un'ottima introduzione all'aurora boreale, al modo in cui si formano e al folclore che la circonda. Riceverai anche suggerimenti su come catturare l'aurora boreale su pellicola.
Parti da Reykjavik e dirigiti verso il Parco Nazionale di Þingvellir (patrimonio mondiale dell'UNESCO) dove il parlamento più antico del mondo si è riunito per secoli sulle rive del lago più grande dell'Islanda. Questo posto rende noi islandesi enormemente orgogliosi della nostra eredità. Potresti anche avere la rara possibilità di camminare tra due continenti!
Prosegui verso i campi geotermici di Geysir con pozze di fango ribollenti e la sorgente termale di Strokkur con getti alti. Infine, visiterai la spettacolare cascata Gullfoss a due livelli, uno spettacolo spettacolare in inverno quando è ghiacciata a metà cascata.
Durante la giornata visiterete anche la città di Laugarvatn. La città è costruita attorno a tre sorgenti termali e i residenti hanno abilmente sfruttato le sorgenti termali per produrre energia elettrica e acqua calda. Visiterai un'esclusiva panetteria geotermica all'aperto dove il dolce pane di segale islandese viene cotto nella sabbia calda. Puoi assaggiare un po' del pane appena sfornato, caldo dalla terra. È particolarmente delizioso mangiato con burro islandese e trota affumicata.
Se le condizioni meteorologiche sono favorevoli, la tua guida ti condurrà a caccia dell'aurora boreale a piedi nell'area fuori dall'hotel stasera o la sera del terzo o quarto giorno.
Cena e pernottamento nel sud dell'Islanda.

3° GIORNO: La costa meridionale dell'Islanda
Distanza approssimativa: 200 km / 124 miglia
Cascate - Il Centro LAVA - Viste glaciali - Spiagge di sabbia nera
Colazione in hotel. Percorri la South Shore, una zona dell'Islanda particolarmente bella da vedere in inverno. Questa parte dell'Islanda ospita il meraviglioso LAVA Centre, una mostra educativa interattiva e high-tech che descrive l'attività vulcanica, i terremoti e la creazione dell'Islanda. Goditi la mostra e un interessante film sui vulcani islandesi. Continuare in avanti. Se il cielo è sereno, potresti vedere in lontananza i due vulcani più famosi della zona: il monte Hekla (ultima eruzione del 2000) e l'Eyjafjallajökull (ultima eruzione del 2010).
Sosta alle spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skógafoss. Ogni cascata è unica e costituisce un soggetto perfetto per una foto.
Prosegui per visitare la spiaggia di Reynisfjara. Fai una passeggiata sulla sabbia nera, ammirando le straordinarie formazioni rocciose e le onde fragorose dell'Oceano Atlantico. Attraversa Eldhraun, un vasto campo di lava creato da un'eruzione molto distruttiva del XVIII secolo mentre ti dirigi verso il pernottamento.
Cena e pernottamento nella zona di Kirkjubæjarklaustur.

4° GIORNO: Parco Nazionale Vatnajökull - Laguna Glaciale Jökulsárlón
Distanza approssimativa: 260 km / 162 miglia
Laguna glaciale con iceberg: il ghiacciaio più grande d'Europa
Colazione in hotel. Oggi visiterai la zona meridionale del Parco Nazionale Vatnajökull, che prende il nome dal ghiacciaio più grande d'Europa. L'area totale del parco copre quasi il 14% dell'Islanda, rendendolo il parco nazionale più grande dell'Europa occidentale! Visita la Laguna glaciale di Jökulsárlón, dove potrai goderti la vista mozzafiato degli iceberg che galleggiano nella fantastica laguna glaciale profonda 180 m (591 piedi). Nelle vicinanze si trova la straordinaria bellezza della Diamond Beach, dove gli iceberg che si restringono si depositano sulla sabbia nera prima di andare alla deriva verso il mare.
Visita la famosa area Skaftafell del parco nazionale, un sito di straordinaria bellezza naturale dominato da numerosi magnifici ghiacciai.
Cena e pernottamento a Kirkjubaearea.

5° GIORNO: Hveragerði - Laguna Blu - Reykjavík
Distanza approssimativa: 365 km / 227 miglia
Villaggio serra - Cavalli islandesi - Onde tonanti - Laguna geotermica
Colazione in hotel. Ritorna lungo la bellissima costa meridionale, godendo di una visione diversa dei paesaggi invernali. Visita il villaggio di Hveragerði, uno dei pochi siti al mondo situato direttamente nel mezzo di un'area geotermica. Hveragerdi è spesso chiamato “Il villaggio dei fiori“ per via delle sue serre geotermiche.
Successivamente, visiterai un allevamento di cavalli per incontrare alcuni locali: i cavalli islandesi. Questa razza di cavalli vichinghi ha avuto un ruolo fondamentale nella storia islandese. Divertiti ad accarezzare questi simpatici cavalli e a scattare qualche selfie con loro. Assaggerai anche alcuni dolci rinfreschi tradizionalmente serviti nelle fattorie islandesi.
Svoltare su una strada costiera meridionale e proseguire lungo la costa con le sue onde marine mozzafiato. La strada ti porta attraverso i paesaggi surreali della penisola di Reykjanes, dove potrai goderti un tuffo nella famosa Laguna Blu, una meraviglia unica della natura con acqua piacevolmente calda e ricca di minerali nel mezzo di un campo di lava nera.
Ritorno a Reykjavik, dove la guida ti saluterà in hotel.
La serata è aperta per farti divertire con le tue attività.
La cena è libera.
Pernottamento a Reykjavík.

6° GIORNO: Addio alla Terra del Fuoco e del Ghiaccio
Colazione in hotel. Si prega di notare che questa potrebbe essere una colazione leggera se si prende un volo in partenza la mattina presto. Trasferimento autonomo all'aeroporto internazionale per il volo di partenza. Il trasferimento aeroportuale non è incluso, ma saremo felici di aiutarti a organizzare trasferimenti condivisi o privati.
Ti consigliamo di partire dal tuo hotel entro e non oltre tre ore prima della partenza del volo. Ti auguriamo un piacevole viaggio di ritorno nella tua terra natale e speriamo di vederti di nuovo in Islanda!

LA QUOTA INCLUDE:

- Tour guidato in pullman dal giorno 2 al giorno 5
- Guida locale professionista professionista di lingua inglese dal giorno 2 al giorno 5
- Wi-Fi gratuito a bordo del pullman
- Alloggio 2 notti in camera standard con servizi a Reykjavàk
- Alloggio 3 notti in camera standard con servizi in campagna
- Colazione islandese (eccetto il giorno di arrivo)
- 3 Cene locali-cìleria di due portate in campagna (primo piatto e dessert) con caffè/tè (giorno 2, 3, 4)
- Portachiavi islandese di ricerca e soccorso
- Biglietto d'ingresso al Centro Aurora Reykjavik (giorno 2)
- Visita alla pasticceria geotermica esterna e gusto del pane di segale a vapore (giorno 2)
- Biglietto d'ingresso al Centro LAVA e al film del vulcano al LAVA Centre Cinema (giorno 3)
- Visita a una fattoria di cavalli locale per incontrare i cavalli islandesi. La visita include anche il - tradizionale rinfresco islandese (giorno 5)
- Ingresso Blue Lagoon, tra cui noleggio di asciugamani, maschera di fango di silice e un drink (giorno 5)
- Uso di ramponi/scelle (se necessario) per camminare su superfici coperte di neve/ghiaccio
- L'app di viaggio islandese, che ha informazioni interessanti sulle aree visitate dal tuo tour
- Soste nei punti ottimali per le foto
- Sedili a rotazione durante il tour
- Caccia guidata all'aurora boreale a piedi una sera selezionata, incluso l'uso di ramponi e fari
- Servizio di assistenza clienti durante l'orario di ufficio
- 24 ore di Islanda Viaggia assistenza in linea di emergenza mentre sei in Islanda

Inoltre (Valore aggiunto): opzione "wake-up call" dell'aurora boreale durante la notte nei giorni 2 - 4 (si prega di notare: disponibile nella maggior parte degli hotel di campagna)

NON INCLUDE:
- Colazione il giorno dell'arrivo
- Volo da e per l'Italia
- Facchinaggio bagagli all'aeroporto/hotel
- Assicurazione di viaggio personale (altamente raccomandata)
- Costume da bagno al Blue Lagoon (noleggio disponibile)
- Trasferimenti di andata e ritorno tra aeroporti e hotel
- Bevande, snack, pranzi, cene se non diversamente indicato nell'itinerario
- Check-in anticipato garantito (orario di check-in per la maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00 (ore 14:00)
- Check-out tardivo garantito
- Qualsiasi servizio non specificamente elencato in “Incluso“

ALLOGGI PREVISTI
Categoria di qualità: Si tratta di hotel di qualità, pensioni e alloggi in agriturismo, tutti con servizi privati e colazione inclusi. In Reykjavik: hotel 4 stelle.
In campagna: la sistemazione più confortevole disponibile in ogni zona. La maggior parte dei gruppi soggiorna nei seguenti alberghi.

Giorno 1 - Fosshàtel Reykjav?k
Giorno 2 - Stracta Hotel
Giorno 3 - Hotel Klaustur/Fosshàtel N?par
Giorno 4 - Hotel Klaustur/Fosshàtel N?par
Giorno 5 - Fosshàtel Reykjav?k

NOTE IMPORTANTI:

L'aurora boreale dipende dalle condizioni meteorologiche e gli avvistamenti non sono garantiti
Ci riserviamo il diritto di modificare le rotte senza preavviso, a causa delle condizioni stradali
Si prega di avvisare al momento della prenotazione se si hanno allergie alimentari o preferenze dietetiche
È richiesto un minimo di 3 passeggeri per garantire ogni partenza

RICHIEDI CONFERMA TARIFFE E DISPONIBILITÀ

Si accettano richieste anche per gruppi!