Napoli Domenica 21 dicembre 2025 luci, arte e tradizione
le luminarie di Napoli e “la Tombola scostumata”

napoli 

DOMENICA 21 DICEMBRE
Luci, arte e tradizione: le luminarie di Napoli e “la Tombola scostumata”

La città si trasforma in un grande spettacolo di luci e colori, con oltre 150 chilometri di installazioni luminose, alberi tridimensionali e decorazioni che toccheranno ogni quartiere, dal centro storico fino alle zone più periferiche. Via Toledo, con le sue gallerie e i negozi addobbati, perfetti per un pomeriggio di shopping natalizio. Così anche Piazza del Municipio, Piazza Dante e Piazza del Plebiscito ospiteranno installazioni luminose spettacolari. Il centro storico, patrimonio UNESCO, sarà il cuore pulsante della festa: tra presepi di San Gregorio Armeno, profumo di sfogliatelle e le luci che si riflettono sui vicoli, sarà impossibile non lasciarsi trasportare dall’atmosfera.Pomeriggio continuiamo lo spettacolo natalizio.
Quota di partecipazione € 75,00
Anticipo € 25 entro il 8 dicembre
> ...scarica e stampa la LOCANDINA
Programma della giornata 21 dicembre
Partenza con bus privato ore 08,30 Molo Vespucci Formia a seguire Pizzeria 3 C Gianola, Ponte ferrovia Santa croce.
Arrivo a Napoli passeggiata per il Centro storico per visitare le chiese e i presepi natalizi con passeggiata facoltativa a San Gregorio Armeno con i mercatini dei presepi o il Cristo Velato
Per altri shopping nelle vie del centro per gli ultimi acquisti di Natale.

Sosta pranzo in una delle centinaia di pizzerie napoletane o prendere una sfogliatella da “Caturcio” o un bel caffe al “Cambrinus.

Pomeriggio ci s’incontra e s’incammina per il centro storico dove iniziano ad accendersi le varie luci natalizie e si raggiunge il teatro “The ATRI’“
Arrivo al teatro THEATRI’ dove verremo accolti da un aperitivo e poi una degustazione di piatti tipici napoletani Nello spettacolo della durata di circa 90 minuti, incontreremo "Suor Bettina", con le sue frecciate irriverenti e trasformerà la tombola in un’esperienza folla e spassosa.
Oppure, potreste incontrare Nonna Concetta, la nonna più verace di Napoli, pronta a raccontarvi storie altrettanto scottanti tra risate fragorose.
E non dimentichiamo Gennarino Chupa Chups, il femminiello napoletano che vi travolgerà con il suo umorismo scoppiettante e con le sue battutacce audaci!
Alla fine dello spettacolo rientro nei luoghi di origine.

La quota comprende : Bus GT, pedaggio per ingresso nella ZTL, accompagnatore d’agenzia per i vicoli e le varie chiese con i presepi, biglietto d’ingresso al teatro per lo spettacolo , degustazione don prodotti della tradizione culinaria di Napoli
La quota non comprende gli extra e quando non inserito nella quota comprende.
 
RICHIEDI CONFERMA TARIFFE GRUPPI E DISPONIBILITÀ

In casi particolari è possibile prenotarte anche individuali!