Francia ... la nostra Francia

... mini guida turistica della Francia: Parigi, le cittadine e le maggiori città della Francia,le Alpi... dove sciare in Francia, la Costa Azzurra, la Corsica, Francia d'Oltremare, Prenotazioni di hotel e residence, chalets: Alpi francesi, Corsica

alpi francesi | francia dove sciare ...hotels e chalets sulla neve | vacanze in corsica | francia d'oltremare
DOVE IN FRANCIA
...i nostri hotels, residence, villaggi, resorts
e chalets ...in Francia e Corsica

:: Appartamenti nel Cuore di Parigi
:: Parigi spettacolo con cena al Lido
:: Alpi Francesi
:: Francia Dove Sciare
:: Corsica
:: Corsica Offerte Speciali Estate
:: Costa Azzurra
:: Costa Azzura Speciale Mare Estate
:: Provenza et Luberon
:: Provenza Speciale Estate
:: Francia d' Oltremare
- Tour Parigi, Bretagna, Normandia, Castelli della Loira

> Offerte Speciali di Stagione
> Homepage Catalogo On Line
... seguici su  facebook

FRANCIA
Miniguida della Francia

La Francia, una delle destinazioni più frequentate e amate dai turisti di tutto il mondo.
Tramite Il nostro sito ti sarà facile organizzare il tuo viaggio in Francia. Programmare percorsi storici, itinerari: in Bretagna e Normandia; Castelli della Loira. Vacanze al mare in Corsica,sulla Costa Azzurra e lungo la costa Atlantica.
Oppure uno chalet in montagna sulle alpi francesi: dove la neve dura a lungo e si può sciare fino a Primavera.
Riservare una camera d' hotel in una grande città come Parigi, Strasburgo, Nizza, Lione o in una delle tante cittadine di grande interesse: paesaggistico;storico;culturale.

La Geografia
La Francia è composta di 96 dipartimenti (compresa l'isola-dipartimenti della Corsica), raggruppati in 22 regioni e suddiviso in distretti, comuni e cantoni. Insieme con i dipartimenti e territori d'oltremare, che costituiscono la Repubblica francese.
Il Clima
Il clima è generalmente temperato. Tuttavia, per gli influssi continentali, oceanici e mediterranei, la Francia offre una grande diversità di sfumature climatiche.
Corsica: Mite di tipo mediterraneo lungo le coste e caratterizzata da venti forti, all'interno il clima varia con l'aumentare dell'altitudine, fino a microclimi di tipo alpino in montagna, dove si registrano frequenti precipitazioni e l'inverno la neve è persistente al di sopra dei 1.200-1.500 m.

La Lingua:  ...vedi la cartina
Francese, i dialetti varianti del francese sono quasi tutti estinti; fra i più famosi, il piccardo, il gallo (parlato in Bretagna) o il vallone in Belgio.

La Gastronomia
In Francia vi sono migliaia di ristoranti e non è difficile trovare anche uno dei tipici "bistrot"dove è tornata di moda il servizio a"table d'hote (piatto del giorno). La gastronomia francese (come in Italia): varia di regione in regione e ovunque si possono trovare ottimi formaggi e una gran varietà di tipi di salse. > vedi week-ends gastronomici a Embrun (Alte-Alpi)

Menu a base di pesce (Atlantico) in Normandia,mentre la Bretagna è famosa soprattutto per i suoi crostacei e le ostriche.
Selvaggina e prosciutto in Champagne, carne di maiale nella Loira e nell'Anjou.
In Borgogna (lumache, galletto al vino,in tegame) e nel Limousin e Perigord (paté de foie gras truffé, tournedos limousin); bocconi inconsueti nella valle del Rodano (cosce di rane fritte oppure pollo con panna e tartufi).
Pesce anche in Costa Azzurra dove potrete assaggiare la famosa bouillabaisse ossia la tipica zuppa di pesce marsigliese.
La cucina provenzale (detta cucina del sole) ricca di ortaggi ... prodotti semplici della terra, l'olio di oliva, l'aglio, rosmarino, timo, maggiorana, combinate sapientemente è quella più vicina alla cucina Italiana.
Il tutto accompagnato da una vasta scelti di vini. A fine pasto: Cognac,Calvados, Grand Marnier,Cointreau o Marc de Champagne (la grappa francese) quella "Muscat de Champagne" è apprezzabile.
In Francia gli aperitivi più noti sono: Pastis e Pernod,accompagnati sempre da una caraffa di acqua semplice.

La Costa Azzurra ...> vedi le offerte speciali mare Estate 2014 ...!
La Costa Azzurra (Côte d'Azur) è il tratto orientale della costa francese sul Mar Mediterraneo, compresa tra Théoule-sur-Mer ed il confine con l'Italia, praticamente il litorale del dipartimento delle Alpi Marittime.
Facilmente raggiungibile in auto,treno o in aereo. Considerata la riviera più bella d'Europa ...continua a leggere...!

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - N° verde 800 - 920 942 serapea@serapea.it