trifoglio,shamrockGuida Turistica dell'Irlanda,Alla scoperta dell'Irlanda:
Irlanda in Libertà , Countrywide
Hotels, Manors,Castle,Tours,Selv drive tour,Maps and Hotel Info...

A proposito dell'irlanda ...cosa vedere,monumenti,edifici storici la vita notturna, paesaggi mozzafiato, informazioni alberghiere,tour information...

Limerick King Jon's Castle

IRLANDA GUIDA TURISTICA
I luoghi di maggiore interesse: monumenti,chiese,castelli,manieri. Informazioni alberghiere

MENU
Mappa dell Irlanda.: due parole sull'irlanda
.: province e contee
.: la costa
.: le isole minori
.: l'entroterra
.: i parchi
.: san patrizio
.: l'arpa celtica
.: il trifoglio
.: viaggiare in irlanda
.: dove in irlanda
.: guida hotel irlanda / ireland hotels guide
.: folklore,calendario eventi
.: pescare trote, salmoni e lucci in irlanda
.:
Corsi di Lingua Inglese a Dublino


LE REGIONI D'IRLANDA,VISITE,ESCURSIONI,HOTEL INFO

Irlanda mappa delle contee.: dublin
.: est coast & midlands
.: south est
.: south west
.: shannon region
.: the west
.: north west & lakelands
.: northern ireland,belfast











Due parole sull'Irlanda...
La Repubblica d'Irlanda (Eire in gaelico irlandese) Politicamente divisa dal 1920. Isola dell'Europa occidentale di circa 84 mila Km² occupa i 5/6 dell'isola e confina a nord-est con l'Irlanda del Nord (che è parte del Regno Unito).

LE PROVINCE E LE CONTEE
l'Irlanda è suddivisa in 4 province: Leinster,Munster,Connact e Ulster, e 32 contee (di cui 6 appartengono all'Irlanda del Nord):
Carlow,Cavan,Clare,Cork,Donegal,Dublino,Galway,Kerry,Kildare,Kilkenny,Laois,Leitrim,Limerick,Longford,
Louth,Mayo, Meath, Monaghan,Offaly,Roscommon,Sligo,Tipperary,Waterford,Westmeath,Wexford,
Wicklow - Irlanda del Nord: Antrim,Armagh,Down, Fermanagh,Londonderry eTyrone.

LA COSTA
L'isola è caratterizzata da una costa con vaste e lunghe spiagge (famose quelle del Donegal) e a tratti selvaggia con ripide scogliere come le celebri e Cliff of Moher e le Slieve League che sono tra le più alte d'Europa.

ISOLE MINORI
A largo delle coste, in prevalenza di quelle occidentali, ci sono numerose isole minori, tra le quali spiccano Achill Island, che è la più grande ed è vicina a tal punto dalla costa irlandese da esserne collegata con un ponte, Clare Island, Skellig Michael, Arranmore e le celebri Isole Aran.

L'ENTROTERRA
Con eccezione di alcune zone brulle come il Burren: vasto tavolato di roccia calcarea e la famosa formazione rocciosa del Giant's Causeway, Il verde è il colore dell'Irlanda infatti la vastissima tonalità di verde dei suoi incantevoli paesaggi ha fatto sì che l'Irlanda sia anche conosciuta con il nome di Isola Smeralda.
L'entroterra e ricco di fiumi e laghi (lough).  Il fiume Shannon  lungo 320 Km e divide l'isola a metà e il Liffey che bagna Dublino.
Tra i laghi più noti il Lough Erne alimentato da diversi fiumi e specchi d'acqua, il Lough Corrib nel Connemara (i più grande della Repubblica d'Irlanda) e in Irlada del Nord il Lough Neahg che è anche il più grande di tutte le isole britanniche.
Le catene montuose si sviluppano lungo le coste e circondano le pianure delle regioni centrali. Non sono molto elevate, la cima più alta è il monte Carrantuohill,alto 1041 metri.

I PARCHI
Oltre a numerosissime riserve naturali, l'Irlanda vanta cinque parchi naturali protetti: il Parco Nazionale di Connemara, il Parco Nazionale di Killarney, il Parco nazionale dei Monti Wicklow, il Parco Nazionale del Burren e il Glenveagh National Park in Donegal.

SAN PATRIZIO
San Patrizio è il santo patrono d’Irlanda, e il Saint Patrick’s day, che si celebra il 17 di marzo, è un grande giorno di festeggiamenti per gli Irlandesi di tutto il mondo, e in particolar modo per quelli di Dublino.
Saint Patrick’s è considerato il più grande festival annuale irlandese, una vera e propria kermesse di quattro giorni all’insegna della musica più sfrenata, degli spettacoli teatrali, del divertimento, caratterizzata da parate in costume, recite di strada, fuochi d’artificio, e spettacoli di danza di ogni genere...il tutto realizzato con quella speciale simpatia che da sempre contraddistingue il popolo irlandese.
La leggenda di Saint Patrick nacque nella vicina Scozia, da cui venne rapito e venduto come schiavo in Irlanda. Imparata la lingua irlandese, diventò diacono, poi prete e infine arcivescovo. Grande viaggiatore, di lui si racconta avesse scacciato i serpenti dall’Irlanda: leggenda o verità, fatto è che oggi non si trova alcuna specie serpente sul suolo irlandese.
Sempre secondo tradizione, Patrick morì il 17 marzo 493 (nell'attuale cittadina di Downpatrick), ma non si sa con esattezza dove sia stato sepolto, chi dice a St.Bridget nella contea del Down, e chi a Galstonbury dove tuttora esiste la Cappella di Saint Patrick: una cosa è certa, si trova in terra irlandese.
Saint Patrick’s day
Ogni anno il 17 marzo, gli irlandesi e quelli che hanno l'Irlanda nel cuore in tutto il mondo il giorno di San Patrizio usano celebrare la festa nazionale d'Irlanda - il giorno in cui tutti sono un po 'irlandese! Quello che era iniziato come un giorno di festa religiosa per il santo patrono d'Irlanda è diventata un festival internazionale che celebra la cultura irlandese con sfilate, balli, cibi speciali e un sacco di verde. Dublino è l'ospite della grande sfilata in Irlanda con oltre 3000 artisti e in media vi partecipano 500.000 persone. Oltre alla mitica parata che immerge il centro della città in un'atmosfera di carnevale, il festival esplode con musica, danza, cultura, divertimento in famiglia e altro ancora!


I SINBOLI DELL'IRLANDA

L'ARPA CELTICA (da Wikipedia l'eciclpedia libera)
Lo stemma irlandese ufficiale è un'arpa celtica d'oro su scudo blu. Lo strumento musicale raffigurato è l'Arpa di Brian Boru, esposta all'interno del Trinity College di Dublino.
L'arpa è stata da sempre uno dei principali simboli dell'isola irlandese, data la particolare bravura dei suonatori della corte britannica provenienti da queste terre, sin dai tempi delle prime dominazioni britanniche, quando aveva però sembianze antropomorfe. L'arpa figura da sempre anche nelle monete (sia nei vecchi punt che negli attuali euro) e negli atti ufficiali, oltre che nello stendardo presidenziale.

IL TRIFOGLIO (da Wikipedia l'eciclpedia libera)
Un altro simbolo molto conosciuto all'estero è il trifoglio, con cui San Patrizio era solito spiegare al popolo il significato della Trinità cristiana.
Molti, erroneamente, lo scambiano per un quadrifoglio, simbolo di fortuna, che non c'entra niente con la tradizione irlandese.

VIAGGIARE IN IRLANDA
Tempi di percorrenza: quando si pianifica un itinerario bisogna tener conto di un tempo di percorrenza di 60 km / h

Sistemazioni alberghiere:
in Irlanda, gli hotel di 2* offrono una sitemazione di base standard,gli hotel di 3 * offrono una ottima qualità e servizio e competono con gli hotels di 4 * dell'Europa continentale e Regno Unito.
Gli hotel 3 * sono geralmente divisi in: hotel a basso costo e hotel di costo medio, offrendo un ottimo rappotro qualità/prezzo.
Gli hotel a 5* offrono una servizio di lusso, possono essere strutture moderne,castelli e manieri.

IRLANDA SCOZIA & INGHILTERRATOURS PATERENZE GARANTITE CON GUIDA PARLANTE ITALIANO: Tours in pullman: in Irlanda e Scozia partenze garantite in lingua italiana

Full Irish Breakfast - Che cosa è una prima colazione irlandese completa?
Una colazione irlandese comprende salsicce di maiale, pancetta e uova fritte servite con tè / caffè e pane tostato.


IRLANDA ...DA VISITARE, I LUOGHI DI MAGGIORE INTERESSE
Dublin (East) Georgian Dublin,Trinity College & The Book of Kells,St. Patrick’s Cathedral, Christchurch Cathedral,Dublin Castle,Guinness Storehouse,Old Jameson Distillery, National Art Gallery,National Museum,Malahide Castle.C'è una vibrante vita notturna a Dublino, il centro principale per chi cerca il divertimento è senz'altro Temple Bar, quartiere a sud del Liffey. Nel centro cittadino ci sono svariati teatri, il più grande di questi è l'Abbey Theatre, ma molto gettonati sono anche il Gate Theatre, l'Olympia Theatre, e il Gaiety Theatre, che apre le porte anche dopo la serata per musica dal vivo e film. I bar del Gaiety sono aperti molto più a lungo degli altri durante la notte >>continua...
Dublino dintorni Wicklow (South) Glendalough Monastic Settlement,Mount Usher Gardens,Powerscourt House & Gardens, Avoca Hand weavers.
Louth / Meath (North) Bru na Boinne (Newgrange Burial Chamber),Hill of Tara,Mellifont Abbey,Monasterboice.
Cork/Waterford/Kilkenny (South & Southeast) West Cork & Bantry Bay,Garnish Island,Midleton Distillery,Blarney Castle, Waterford Crystal Factory,Kilkenny Castle,St. Canice’s Cathedral.
Sligo/Donegal/Derry (Northwest) Carrowmore Cemetery,Drumcliffe Church & W.B. Yeats Grave,Glenveagh National Park,
Park & Castle,Glencolmcille Folk Park.
Galway
(West) Connemara National Park,Kylemore Abbey,Galway City,Corrib Cruise,Aran Islands.
Midlands Locke’s Distillery,Rock of Cashel,Clonmacnoise,Irish National Stud & Japanese Gardens
Kerry (Southwest) Ring of Kerry,Killarney,Kenmare,Dingle Peninsula,Muckross House.
Armagh/Down (Northern Ireland) St. Patrick Centre,Armagh City,Down Cathedral,Mount Stewart House & Gardens,Palace Stables Heritage Centre.
Antrim (Northern Ireland) Bushmills Distillery,Giant’s Causeway,Belfast City,Antrim Coast,Carrick-a-Rede Rope Bridge

LE REGIONI D'IRLANDA, INFORMAZIONI TURISTICHE E ALBERGHIERE

Dublin

Punti d'ingresso: Dublin Airport, Dublin Port, Dun Laoghaire Port

Se cerchi la storia in ogni strada, una cultura vibrante, il meglio della musica irlandese e buon cibo in una città compatta e cosmopolita dove la vita notturna è leggendaria, allora Dublino è il posto che fa per te.

Cosa fare & cosa c'è da vedere:
• La Guinness Storehouse: prova la pinta perfetta
• Trinity College: sede del Libro di Kells
• L'esperienza Jameson
• Castello di Dublino: nel cuore della storia irlandese
• Il Museo Nazionale d'Irlanda
• La Galleria Nazionale d'Irlanda
• Zoo di Dublino: uno dei più famosi d'Europa
• Temple Bar: epicentro della vita notturna di Dublino
• Le piazze georgiane di Dublino
• I Giardini Botanici Nazionali
• Kilmainham Gaol: rivivi la turbolenta storia dell'Irlanda
• Le chiese e le cattedrali di Dublino
• Phoenix Park: il parco cittadino più grande d'Europa
• La collina di Howth: goditi splendide viste sulla baia di Dublino
• Castello di Malahide: uno dei castelli meglio conservati d'Irlanda nella graziosa cittadina balneare di Malahide
• Dalkey: questo villaggio incontaminato è anche la patria di molte celebrità irlandesi e internazionali

Dublin Castle
Regione di Dublino

East Coast & Midlands
Kildare, Laois, Louth, Meath, Offaly, Westmeath, Wicklow

Punti d'ingresso: Dublin Airport, Dublin Port, Dun Laoghaire Port, Knock Airport, Shannon Airport

Estendendosi dalla costa orientale al maestoso fiume Shannon, questa regione vanta alcuni dei siti storici più importanti d'Irlanda e del mondo, insieme a case d'epoca, castelli e giardini.

Cosa fare & cosa c'è da vedere:
• Newgrange: camere sepolcrali neolitiche e un'interpretazione dell'area della valle del Boyne
• Siti monastici di fama mondiale come Glendalough, Clonmacnoise e Monasterboice
• The Irish National Stud: giardini giapponesi e giardini di St Fiachra, una destinazione popolare e un sito patrimonio di fama internazionale
• Wicklow: "il giardino d'Irlanda", famoso per i suoi paesaggi montani e lacustri
• Powerscourt House and Gardens: una meraviglia architettonica
• Collina di Tara: sede storica dei re supremi d'Irlanda
• Il K Club: il campo da golf della Ryder Cup 2006
• Giardini del Monte Usher
• Centro interpretativo della Battaglia del Boyne: luogo di una delle battaglie cruciali dell'Irlanda
• Reliquie di Sant'Oliver Plunkett: la testa del famoso santo irlandese è conservata a Drogheda
• Castello di Birr: storico centro scientifico, un tempo sede del più grande telescopio del mondo
• Trim Castle: il più grande castello anglo-normanno d'Irlanda
• Carlingford: un piccolo gioiello di città
• Museo Millmount: l'affascinante storia della struttura più antica della città di Drogheda
• Centro Nazionale della Vita Marina, Bray: spettacolari esposizioni di fauna sottomarina
• Centro visitatori Corlea Trackway, Longford: un'esperienza dell'età del ferro

Co. Wicklow il giardino d'Irlanda
la Regione della East Coast & Midlands - Wicklow
Glendalough Monastic Settlement

South East
Carlow, Kilkneny, Tipperary, Waterford, Wexford


Punti d'ingresso: Dublin Airport, Cork Airport, Waterford Airport, Rosslare Port, Dublin Port, Dun Laoghaire Port

In Irlanda è conosciuto come il "soleggiato sud-est" per via del suo clima mite. Altre attrazioni includono antichi castelli e monumenti, spiagge sabbiose, paesaggi mozzafiato, villaggi tranquilli, località vivaci e paesi e città vivaci.

Cosa fare & cosa c'è da vedere:
• Rocca di Cashel: la tradizionale sede dei re del Munster
• Castello di Cahir: uno dei castelli più grandi e meglio conservati d'Irlanda
• Casa ancestrale di John F Kennedy: scopri le radici del defunto presidente degli Stati Uniti
• Cattedrale di San Canice, Kilkenny: risale al XIII secolo ed è splendidamente conservata
• Dunbrody Famine Ship: un'esperienza che non dimenticherete mai
• Johnstown Castle Gardens, contea di Wexford: uno scenario da favola
• Reginalds Tower, Waterford: imponente torre di difesa restaurata
• Altamont House and Gardens, Carlow: uno dei più belli d'Irlanda
• Castello e giardini di Kilkenny: un castello del XII secolo ristrutturato in epoca vittoriana
• Abbazia della Santa Croce, Thurles, fondata nel 1168
• Duncannon Fort, Waterford: uno splendido castello risalente al 1588
• Curraghmore House, Waterford: magnifico edificio e giardini risalenti al 1170
• Centro Visitatori del Faro di Hook: il più antico faro funzionante del Nord Europa
• Le spiagge di Tramore e del sud-est dell'Irlanda


South East Carlow - Wexford

South West
Cork, Kerry


Punti d'ingresso:  Shannon Airport, Cork Airport, Kerry Airport

Una destinazione turistica estremamente popolare per molte ragioni: spiagge incantevoli, alte catene montuose, fiumi, laghi, monumenti antichi, ottimi ristoranti e alcuni dei pub con musica tradizionale più vivaci d'Irlanda.

Cosa fare & cosa c'è da vedere:
• Castello di Blarney: sito della famosa Pietra di Blarney
• Il Ring of Kerry: un'area di straordinaria bellezza
• Parco Nazionale di Killarney: con i famosi Laghi di Killarney
• Le Isole Blasket: passeggiata ai confini dell'Europa
• Il Cobh Heritage Centre: un memoriale agli emigranti irlandesi
• La penisola di Dingle: un'area di importanza archeologica e bellezza incontaminata
• Muckross House e giardini: una delle attrazioni turistiche più popolari in Irlanda
• Castello di Ross: un imponente edificio risalente al XV secolo
• Inch Strand: più di un miglio di sabbia dorata
• Fota Wildlife Park: un luogo dove godersi gli animali nel loro habitat naturale
• Skellig Michael: questo monastero isolano è un sito Patrimonio dell'Umanità
• Ilnacullen Gardens: un'isola giardino incantata in un'insenatura riparata della baia di Bantry
• Kenmare: una bellissima oasi di tranquillità, cibo gourmet e paesaggi incontaminati
• Sherkin Island: ricca di storia e benedetta dalla bellezza naturale
• Crag Cave: la più importante grotta d'Irlanda, che si ritiene abbia più di un milione di anni
• Forte Charles, Kinsale
• Galleria d'arte Crawford, Cork

Dingle,landscape
South West Cork, Kerry

Shannon Region
Clare,Limerick, Offaly, Tipperary


Punti d'ingresso:Shannon Airport, Cork Airport, Kerry Airport, Galway Airport

L'area di Shannon offre paesaggi marini dell'Atlantico, scogliere spettacolari, tranquille strade di campagna, il paesaggio lunare del Burren, città vivaci e l'ospitalità del famoso Castello di Bunratty.

Cosa fare & cosa c'è da vedere:
• Il Burren e il Burren Centre: famosi per la sua flora e fauna
• Castello di Bunratty e Folk Park: una delle attrazioni turistiche più popolari, 4,5 milioni di visitatori non possono sbagliarsi
• Craggaunowen - L'esperienza vivente del passato - il pluripremiato parco preistorico irlandese
• Ailwee Cave: il modo migliore per entrare nella pelle del Burren
• Adare: un villaggio da cartolina
• Scattery Island Centre: interpreta il monastero del VI secolo situato su questa piccola isola nell'estuario dello Shannon
• Le Scogliere di Moher: un'esperienza maestosa e indimenticabile
• Osservazione dei delfini a Kilrush e Carrigaholt
• Forte in pietra di Caherconnell: uno dei forti ad anello in pietra meglio conservati d'Irlanda
• Castello di Re Giovanni: l'imponente fortezza di Limerick
Fishing Trouts, Salmon and Picks in the Shannon Region

Limerick,di notte
Shannon Region Clare, Limerick, Offaly, Tipperary

The West
Galway, Mayo, Roscommon


Punti d'ingresso: Shannon Airport, Galway Airport, Knock Airport

Ampiamente considerato il cuore culturale dell'Irlanda, goditi la vivacità della città di Galway e prenditi il tempo per sperimentare il mistico Connemara gaelico, la bellezza cruda della contea di Mayo e i segreti della contea di Roscommon.

Cosa fare & cosa c'è da vedere:
• Galway City: un vibrante paradiso artistico, con vivaci teatri di strada, musica e cultura
• Centro Visitatori dei Campi di Ceide: un vasto paesaggio preistorico, perfettamente conservato
• Croagh Patrick: la montagna sacra dell'Irlanda offre magnifiche viste su Clew Bay
• Westport: una città storica e una delle destinazioni turistiche più amate d'Irlanda
• Isole Aran: vantando una ricca cultura e paesaggi mozzafiato, queste isole ai confini dell'Europa ti riporteranno all'Irlanda dei Celti e dei primi cristiani
• Santuario di Knock: il santuario mariano nazionale irlandese famoso in tutto il mondo
• Strokestown Park House: un palazzo del XVIII secolo, fedelmente restaurato, dove i visitatori possono curiosare liberamente attraverso i maestosi dintorni
• Kylemore Abbey: una pittoresca abbazia con giardini nel cuore del Connemara
• Il Parco Nazionale del Connemara: una delle ultime regioni incontaminate d'Europa
• The Atlantic Drive, Achill: un viaggio costiero sulle montagne russe attraverso alcuni degli scenari più selvaggi e remoti ai confini dell'Europa, con spiagge spettacolari
• Museo Nazionale della Vita Rurale d'Irlanda: una passeggiata nel passato rurale dell'Irlanda
• Portumna Castle and Forest Park: uno dei castelli più importanti d'Irlanda, i suoi ampi giardini ospitano un labirinto.

Aughnaure Casttle,Co. Galway
The West Galway, Mayo, Roscommon
Galway,Doolin town center

North West & Lakelands
Cavan, Donegal, Leitrim, Sligo, Monaghan


Punti d'ingresso:Shannon Airport, Galway Airport, Knock Airport, Sligo Airport, Donegal Airport, Derry Airport, Belfast Airport, Dublin Airport, Dublin Port, Dun Laoghaire Port, Belfast Port

Questa bellissima regione ti incanterà con i suoi paesaggi spettacolari, il suo ricco patrimonio e la sua cultura. È rinomato per il suo ritmo rilassato e rilassato e per l'accoglienza genuinamente calorosa della sua gente amichevole.

Cosa fare & cosa c'è da vedere:
• Parco Nazionale Glenveagh: montagne, laghi, valli e boschi,
• Slieve League: le scogliere più alte d'Europa
• Centro visitatori del Lough Derg e gita sull'isola: un santuario penitenziale che attira decine di migliaia di pellegrini
• Rossnowlagh Beach: una delle spiagge più spettacolari e panoramiche d'Irlanda, famosa nel mondo per il surf.
• Chiesa di Drumcliffe: luogo di sepoltura del poeta e drammaturgo WB Yeats
• Castello di Donegal: un castello completamente restaurato nel cuore della città di Donegal
• Cascata di Glencar: uno spettacolo incantevole reso famoso dalla poesia di Yeats "Il bambino rubato"
• Museo della contea di Donegal: un'affascinante esposizione di manufatti del periodo preistorico e altomedievale
• Strade costiere panoramiche: alcuni degli scenari più belli dalle strade che abbracciano l'Oceano Atlantico
• Castello di Parkes: una fortezza del XVII secolo splendidamente restaurata
• Ferrovia Cavan e Leitrim: goditi lo scenario dell'Irlanda nascosta con la ferrovia a scartamento ridotto
• Lisadell House - ex casa della famiglia Gore Booth e dei confidenti di Yeats
• Abbazia di Sligo: contiene l'unico altare maggiore scolpito del XV secolo sopravvissuto in qualsiasi chiesa monastica irlandese.

Glencolumbcille Foòk Park, Co. Donegal
North West & Lakelands Cavan, Donegal, Leitrim, Sligo, Monaghan
Drumcliffe Church

Northern Ireland
Antrim with Belfast City, Armagh, Down, Fermanagh, Derry, Tyrone
 
Punti d'ingresso: Belfast International Airport, George Best Belfast City Airport, Belfast Port, Larne Port, Sligo Airport, Donegal Airport, Derry Airport, Dublin Airport, Dublin Port, Dun Laoghaire Port

Capisci che un posto è speciale quando gli editori di viaggi internazionali lo inseriscono nell'elenco delle cose da visitare. Una bibbia di viaggio ha esortato i lettori a scoprire l'Irlanda del Nord, come un luogo "brulicante di vita, città pulsanti e persone felici".

Cosa fare & cosa c'è da vedere:
• Il Selciato del Gigante: un fenomeno geologico e patrimonio dell'umanità
• Il ponte di corda di Carrick-A-Rede: una passeggiata ipnotica, ondeggiando sotto le onde che si infrangono sotto
• Le montagne di Mourne: un'area di straordinaria bellezza naturale
• Municipio di Belfast: un magnifico edificio edoardiano a forma di "torta nuziale" che ospita un commovente memoriale alle vittime del Titanic, costruito in città
• Glenarrif Forest Park: ambientato nella "Regina delle Glens" di Antrim
• La strada costiera di Antrim: forse la più panoramica di tutta l'Irlanda
• Castello di Carrickfergus: rappresentante oltre 800 anni di potenza militare, questo imponente edificio domina il paesaggio
• The Crown Bar: questo pub tradizionale è uno dei punti di riferimento più antichi e amati di Belfast
• Torre Scrabo: panorami mozzafiato sullo Strangford Lough
• Marble Arch Caves: una delle grotte più belle d'Europa, un affascinante mondo sotterraneo naturale fatto di fiumi, cascate, passaggi tortuosi e camere elevate
• Museo del folclore e dei trasporti dell'Ulster: situata in oltre 170 acri di campagna ondulata, questa attrazione all'aperto racconta la storia della vita locale all'inizio del XX secolo
• Titanic Boat Tours: ti guida nel luogo in cui fu varata la nave più famosa del mondo
• Cammina lungo le mura storiche della città di Derry
• Il Palazzo della Gilda a Derry
• Museo della Torre di Derry
• Il St Patrick Centre, Downpatrick: scopri tutto quello che c'è da sapere sul santo patrono d'Irlanda
• Mount Stewart House, Gardens e Temple of the Winds: una celebre proprietà del National Trust con viste spettacolari sullo Strangford Lough.



The Giant's Causeway
Northern Ireland,Belfast,Derry,Antrim
Belfast,City Hall
Ulster Folk & Transport Museum, Co. Antrim
 
Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771632 serapea@serapea.it