Corsica "Dolce Vita" Partenze Garantite Estate 2024
Tour 8 giorni/ 7 notti tutti i sabato con arrivo e partenza da Ajaccio

propriano
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage whatsapp

TOUR "CORSICA DOLCE VITA" CON GUIDA
8 giorni / 7 notti partenza da Ajaccio

TI PIACERà
• il ritmo rilassato del circuito per godere appieno delle bellezze dell'isola senza dover fare le valigie ogni giorno
• 3 degustazioni di specialità corse e 2 visite alle fattorie in tappe diverse
• una cena con canzoni corse

DATE DI VALIDITÀ
Tutti i sabato dal 20/04 al 21/06 e dal 31/08 al 27/09/24

PARTECIPANTI
44 persone massimo

Prezzi per persona
IVA inclusa - 8 giorni/7 notti in pensione completa (13 pasti, bevande escluse)

Date di partenza
Sabato/Sabato

20/04

27/04

04/05 - 11/05 - 18/05 - 25/05 - 21/09

01/06 - 08/06 - 15/06 - 31/08 - 07/09 - 14/09

Per persona in Doppia

1.048

1.106

1.162

1.212

Supplemento Singola

344

360

395

405

>...scarica e stampa le quote comprendono e Modalità di Prenotazione!

ITINERARIO: Ajaccio - Corte - Porto - Calvi - Bastia - Prunete - Bonifacio - Propriano - Ajaccio

ajaccio corte calvi fortezza cap bastia bonifacio
propriano sartene porto   

PROGRAMMA

SABATO - AJACCIO
Accoglienza in aeroporto, trasferimento in pullman in albergo e giornata libera (pranzo non incluso): a seconda dell'orario di arrivo, potrete passeggiare per la città, fare una pausa sulla terrazza di un bar o, nella bella stagione, raggiungere una località vicina. spiaggia. Alle 19:45, recati in hotel per un drink di benvenuto e un incontro informativo. In caso di arrivo in ritardo, la guida effettuerà nuovamente il check-in domenica mattina.
Cena e pernottamento nella regione di Ajaccio.

DOMENICA - AJACCIO/CORTE/CALVI (175 chilometri)
In mattinata partenza per Corte, antica capitale e città universitaria. Viaggio di ritorno in trenino alla Cittadella, arroccata sul suo isolotto roccioso, per un po' di tempo libero. Pranzo e poi, nel pomeriggio, partenza per Balagne, il giardino della Corsica, e Calvi, città storica, culturale e luogo di relax balneare dove, si dice, si trovi la città natale di Cristoforo Colombo. Avrai del tempo libero per goderti la spiaggia o esplorare la città e la sua cittadella.
Cena e pernottamento nella regione di Calvi.

LUNEDÌ - CALVI/CORBARA/CATERI/CALVI (60 chilometri)
A metà mattinata, raggiungerete Corbara per una degustazione di diversi prodotti emblematici della Corsica, accompagnati dalle spiegazioni di un facilitatore. Seguirai poi la strada fino agli antichi borghi belvedere abbarbicati sulla montagna, che ti offriranno una vista da sogno sulla costa. Dopo il pranzo in un villaggio Balanin, troverete Calvi per la visita guidata della cittadella genovese, seguita da un ulteriore periodo di tempo libero.
Cena e pernottamento nella regione di Calvi.

MARTEDÌ - CALVI/PATRIMONIO/CAP CORSE/BASTIA/COSTA ORIENTALE (210 chilometri)
Partenza verso il deserto delle Agriate per raggiungere Patrimonio, terra dei vigneti corsi per eccellenza, dove verrete accolti in una rinomata azienda vinicola: potrete visitare le cantine e scoprire così l'intera filiera vitivinicola, poi degustare la loro produzione accompagnati da un rinfrescante spuntino a base di prodotti locali. Proseguirete poi con la visita del “piccolo” Capo Corso e, dopo il pranzo previsto in uno dei suoi villaggi, scenderete a Bastia per la visita guidata della capitale economica dell'isola. Alla fine del pomeriggio seguirete la costa fino alla pianura orientale.
Cena e pernottamento sulla costa orientale.

MERCOLEDÌ - COSTA ORIENTALE/BONIFACIO/PROPRIANO (200 chilometri)
Al mattino, direzione Bonifacio e l'estremo sud lungo la costa orientale via Aleria, Solenzara e Porto-Vecchio. Dopo il pranzo a Bonifacio, pomeriggio libero da dedicare all'esplorazione della “città alta” e, se lo desiderate, ad una gita in mare per ammirare lo spettacolo della "Cité des Falaises" dal mare (minicrociera “Grotte e Scogliere” facoltativa, da pagare sul posto). Nel pomeriggio riprenderemo la strada e, dopo il sito roccioso del “leone” di Roccapina, arriveremo a Propriano, graziosa località balneare sul Golfo del Valinco.
Cena e pernottamento nella regione di Propriano.

GIOVEDÌ - PROPRIANO/SARTÈNE/BAVELLA/SAINTE-MARIE SICHÉ/AJACCIO (150 chilometri)
Al mattino presto, partenza per Sartène, soprannominata "la più corsa delle città corse" dallo scrittore Prosper Mérimée, quindi proseguimento per le famose "Aiguilles" di Bavella per pranzo. Nel pomeriggio, farete una breve deviazione al villaggio di Sainte-Marie Siché per visitare una fattoria del miele, dove l'apicoltore vi mostrerà l'attività dell'alveare e poi degusterà il frutto del lavoro delle api: il miele corso, con sapori caratteristici. Nel tardo pomeriggio direzione Ajaccio.
Cena e pernottamento nella regione di Ajaccio.

VENERDÌ - AJACCIO/EVISA/PORTO/AJACCIO (193 chilometri)
Al mattino visita guidata a piedi del centro storico di Ajaccio quindi partenza per il villaggio di Evisa per il pranzo. All'inizio del pomeriggio raggiungerete poi Porto attraverso le splendide gole della Spelunca. Una volta arrivati, tempo libero per scoprire di persona la piccola località o per una gita in mare (facoltativa, da pagare in loco), che è il modo migliore per ammirare il Golfo di Porto e le sue meraviglie. A metà pomeriggio ritornerete ad Ajaccio passando per la costa e il favoloso spettacolo delle “Calanche” di Piana.
Cena con intrattenimento musicale e pernottamento nella regione di Ajaccio.

SABATO - AJACCIO
Questa è la fine del vostro tour... Prima di partire o di proseguire il vostro soggiorno sull'Isola della Bellezza, lasciatevi tentare da un'ultima passeggiata tra le bancarelle del mercato locale dai sapori invitanti! 

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

Partenza da:

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



carteVi offriamo la modalità di pagamento online affidabile,
con la maggior sicurezza possibile
tramite procedure 3D Secure!

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it