Cannigione - Arzachena
Gallura, Costa Smeralda, Sardegna
hotels,club hotel,resorts,villaggi,case vacanza,appartamenti,residence
 

 

... i nostri hotels,club hotel,resorts,
villaggi,case vacanza,appartamenti,
residence ...a Cannigione


:: Hotel Club Laconia
:: Blu Resort Morisco & Baja


> Sardegna
> Homepage Catalogo On Line

Cannigione - Arzachena,Gallura - Costa Smeralda

Cannigione - Arzachena (OT) Gallura, Sardegna

CANNIGIONE
Tra Porto Cervo e Cala di Volpe anche se al di fuori del Consorzio Costa Smeralda, si è sviluppata la zona commerciale e abitativa di Abbiadori.
Pur non essendo formalmente in Costa Smeralda, Poltu Quatu, Baja Sardinia, Cannigione e Porto Rotondo vengono ad essa talvolta associati per la prossimità e per una poco dissimile tipologia di offerta turistica.
Cannigione,Arzachena Sardegna Cannigione,spiaggia
Cannigione è posta sulla riva ovest del golfo di Arzachena, della quale è da sempre il porto naturale, e conserva ancora molto del villaggio di pescatori che è stata in origine, prima che fosse scoperta dal turismo internazionale.
Anticamente era un borgo di pescatori, ma con le note vicende della "Costa Smeralda" si è trasformato in meta turistica privilegiata da molti.
Ci sono tanti ristoranti dove si può mangiare del buon pesce fresco e gustare gli ottimi dolci sardi fatti ancora a mano, è dotato di tutti i servizi: molti market e boutique di prodotti locali, negozi di artigianato sardo, hotel, ristoranti tipici, qualcuno proprio sulla spiaggia, camping, scuola di vela, partenze giornaliere di barconi per il giro delle isole.
Tra il porto ed i pontili privati Cannigione può contenere circa 1000 posti barca. Tutti sono dotati di luce, acqua, ed ogni genere di "confort", per un buon ormeggio.
Cannigione, inoltre, è uno dei principali punti di partenza per visitare "l'arcipelago di La Maddalena". Durante l'estate si organizzano mercatini all'aperto.

ARZACHENA
Arzachena comune della provincia di Olbia-Tempio, in Sardegna, situato a circa 83 metri sul livello del mare.
È dopo Olbia e Tempio Pausania il centro più popoloso della Gallura, regione storica del Nord-Est Sardegna. Situata a circa 25 km dai capoluoghi provinciali di Olbia, e a 45 km da Tempio Pausania, ricopre una notevole importanza dal punto di vista economico, essendo insieme ad Olbia una realtà molto dinamica (la sua popolazione, dal '61 ad oggi è quasi triplicata, e continua ad attrarre i sardi dell' interno continuando infatti a crescere con un tasso del +16% ogni decennio), soprattutto dal punto di vista turistico e ricettivo.
Situato nella parte nord - orientale della Sardegna (Italia), nella regione storica della Gallura, è facilmente raggiungibile percorrendo l'ultimo tratto dell'Orientale Sarda (S.S. 125), che congiunge Olbia a Palau.
È inoltre presente una circonvallazione lunga circa 8 km (raccordo urbano di Arzachena) che permette di raggiungere la città passando dall'esterno, che collega l'ingresso delle due parti di Arzachena, una in direzione Olbia e l'altra in direzione Palau, ovviando così il traffico molto intenso soprattutto nel periodo estivo.
Il territorio comunale di Arzachena, con una superficie di circa 228 km², comprende ben 88 km di costa, ricca di baie, insenature e spiagge di cui fa parte anche il famoso complesso della Costa Smeralda. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


Serapea viaggi - Te. +39 (0)771771632 - N° verde 800 920942 - serapea@serapea.it