MALDIVE Oceano Indiano - Resort & Villaggi
Le Maldive sono forse il nome definitivo in assoluto del lusso!

...così bianche sono le spiagge, così azzurro le acque e così calda
l'accoglienza che il paese è diventato il sinonimo di paradiso.

Il bellissimo scenario naturale di spiagge bianche incontaminate,
lagune dall'aqua blu da far trattenere il respiro e una vegetazione
di un verde lussureggiante definisce tutte le Isole.

Ognuna di queste Isole-Resort offrono una caratteristica unica
e villaggi con l'atmosfera tipica dell'isola.
Ci sono una serie di attività tra cui scegliere tra snorkeling, immersioni,
surf, pesca o semplicemente abbandonarsi o semplicemenrte
"farsi coccolare alla spa".
Tutte queste isole offrono la scelta di camere di diverse tipologie,
che vanno dalle camere con giardino, ville sulla spiaggia, o l'esperienza
alternativa di stare sopra l'oceano in una villa sull'acqua.
Anche le camere sulla terra ferma sono solo a due passi dal seducente
Oceano Indiano.

L'eccellente ospitalità lo rende il luogo ideale
per godersi il sole, mare e sabbia ...

le maldive ...descrizione | i nostri resort e villaggi | Offerte Speciali di Stagione | homepage catalogo on line | norme condizioni generali

LE NOSTRE MALDIVE!

...i nostri PLUS!

  Una vasta scelta di Resort dal più economico al più lussuoso!
  Assistenza del nostro Corrispondente locale.
  24 ore assistenza telefonica in loco (in lingua inglese)
  Nessuna spesa d'iscizione al viaggio!



> DOCUMENTI vedi comunicazione della Farnesina del 13.01.2016

I NOSTRI RESORT & VILLAGGI

.: Sun Island Resort
.: Maldive Atolli da Sogno
.: Ranveli Village
.: Niyama by Per Aquum


... di prossima publicazione
Irufushi Beach Resort & Spa
Anantara Kihavah Villas
Anantara Veli
Sheraton Full Moon Resort
Zithali KudaFunfaru
Holiday Inn Kandooma
Coco Palm Dhuni Kolhu
Constance Halaveli
One & Only Reethi Rah
Taj Exotica Maldives
Soneva Fushi Maldives
Medhufushi Island Resort
Velassaru Maldives
Chaaya Reef Ellaidhoo
Chaaya Island Dhonveli Beach & Spa
Holiday Island Resort Spa
Kanifushi Beach & Spa
Kuramathi Island Resort & Spa
Lily Beach Resort Spa
Kihaad
Meeru Island Resort & Spa
Oluvelhi Beach Resort & Spa
Paradise Island Resort Spa
Royal Island Resort Spa
Shangrila Villingili
Sun Island Resort Spa
Vilamendoo Island Resort & Spa
Centara Rasfushi Resort
Filitheyo Island Resort
Bandos
Gangehi
Fun Island Resort

... altre strutture su richiesta
Adaaran Prestige Vadoo, Adaaran Prestige Water Villas, Adaaran Select Hudhuranfushi, Adaaran Select, Meedhupparu, Adaraan Club Rannalhi , Adaraan Prestige Vadoo, Adaraan Prestige Water Villas, Adaraan Select Hudhurandfushi, Adaraan Select Medhupparu, Anantara Dhigu, Angaga, Angsana Velavaru, Angsana Ihuru Maldives, Asdu, Banyan Tree Vabinfaru Maldives, Bathala, Beach House at Iruveli, Biyadhoo, Chaaya Lagoon Hakuraa Huraa, Chaaya Reef Ellaidhoo, Chaaya Island Dhonveli, Coco Palm Bodhu Hithi, Conrad Island Rangali, Constance Moofushi, Diamonds athuruga, Diamonds Thudhufushi, Dusit Thani Maldives, Eriyadhoo Island Resort, Four Seasons Explorer, Four Seasons Kuda Huraa, Four Seasons Landa Giraavaru, Gili Lankanfushi, Helengeli, Hulhule Hotel, Huvafen Fushi, Jumeirah Dhevanafushi, Jumeirah Vittaveli, Kanuhura Maldives, Komandoo Island Resort & Spa,

Maldive

Kuredu Island Resort & Spa, Lux Maldives, Madoogali, Mirihi Island Resort, Naladhu Maldives, One & Only Reethi Rah, Reethi Beach, Rihiveli, Robinson Club Maldives, Six Senses Laamu Maldives, Taj Exotica Maldives, The Residence Maldives, Vakarufalhi, Velidhu, Veligandu Island Resort & Spa, Viceroy Maldives, Vilu Reef Beach & Spa, Vivanta by Taj Coral Reef, W Retreat & Spa Maldives

LE MALDIVE

Popolarmente conosciute come le perle bianche dell'Oceano Indiano, questi gruppi di isole sparse nel sud-ovest dello Sri Lanka, attraverso l'equatore.
Le Maldive sono costituiti da isole barriera corallina, 1.190 in totale, formano un arcipelago di 26 atolli principali che si estendendono per 820 Km da nord a sud e 120 km da est a ovest.
Nonostante il gran numero di isole, solo 200 sono abitate, delle quali 91...anch'esse considerate disabitate ma dedite al turismo internazionale e fornite di esclusivi resort
L'origine dei primi coloni delle Maldive rimane un mistero. Gli storici datano primi coloni intorno al 5 ° secolo aC essendo immigrati ariane provenienti dai paesi vicini India e Sri Lanka. E' noto che prima de 1153 dC, quando un dotto studioso convertii il re all'Islam, esisteva il buddismo e, prima ancora un Epoca indù.
Storicamente le Maldive hanno avuto una importanza strategica per la sua posizione sulle principali rotte marittime dell'Oceano Indiano.
Più vicini alle Maldive sono Sri Lanka e India, entrambi i quali hanno avuto legami culturali ed economici con le Maldive per secoli.
Anche se sotto nominale portoghese, olandese, e le influenze britanniche fin dal XVI secolo, maldiviani hanno essi stessi governato in una lunga serie di sultani e, occasionalmente, uva sultanina. Maldive ottenne l'indipendenza nel 1965.

Geografia
La Repubblica delle Maldive è formata da un gruppo di atolli nell'Oceano Indiano circa 417 miglia (671 km) a sud ovest di Sri Lanka.
Le sue 1.190 isole coralline si estendono su una superficie di 35.200 km ² (90.000 kmq).
Con le preoccupazione per il riscaldamento globale e la contrazione delle calotte polari, le Maldive sono direttamente minacciate, in quanto nessuna delle sue isole sorge più di sei metri sopra il livello del mare.

Il clima
Il clima è generalmente caldo e umido. Il sole splende tutto l'anno con una temperatura media di circa 29-32 gradi Celsius..

Lingua
Dhivehi, la lingua maldiviana si dice sia indo-ariana con influenze singalese, tamil, il sanscrito, persiano, urdhu e arabo.

Malè La Capitale
Malè è certamente una delle più piccole capitali del mondo in termini di dimensioni fisiche. Un terzo della popolazione del paese, circa 120.000 vivono a Malè. A differenza di qualsiasi altra isola del paese, Malè è una città con grattacieli e strade pavimentate.
Mentre gli uffici governativi sono situati in un'area della città, le strade principali sono piene di negozi e uffici commerciali.
Nella area del vecchio bazar che è ancora il fulcro del commercio all'ingrosso e al dettaglio, i vicoli sono così stretti che un singolo veicolo riesce a fatica ad attraversarlo anche per il gran numero di persone che li affollano.
Non ci sono spiagge di Malè, ma circondata da frangiflutti. Tuttavia è presente una spiaggia artificile adiacente ai frangiflutti che si estendono intorno al porto a sud-ovest dell'isola. Il lungomare oltre ad essere praticato per lo jogging è particolarmente popolato al fresco della sera.
Malè è relativamente verde e piacevole.

GLI ATOLLI clicca sull'immangine per ingrandirla!

Atolli

COMUNICAZIONE DELLA FARNESINA del 13/01/2016
> vedi sito link http://www.viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/maldive.html?no_cache=1
sono cambiate le normative relative ai passaporti per ingresso alle Maldive.
Passaporto: necessario, la cui validità residua deve essere almeno di un mese dopo il previsto rientro in Italia oppure, in casi di viaggio aereo via Dubai (Emirati Arabi Uniti) o via Doha (Quatar), sei mesi dalla data del rientro (ciò per disposizioni delle autorità dei paesi di transito).
Il Dipartimento dell`Immigrazione delle Maldive ha reso noto che a partire dal 5 gennaio 2016, é necessario il possesso del passaporto elettronico per poter entrare nel Paese (in Italia, passaporti emessi dopo il mese di ottobre 2006).
Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo potrà essere pertanto rifiutato l`ingresso nel Paese.

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - N° verde 800 - 920 942 serapea@serapea.it
facebook