Pila - Gressan Valle d'aosta
...a solo 18 km dalla città di Aosta Hotels, Club Hotels, Alberghi, Residence, Appartamenti

impianti

Pila 1800m. s.l.m. (AO) Valle d'Aosta, Italia - Italy

...i nostri hotels,appartamenti, villaggi,residence ...a Pila - Gressan

:: Villaggio Magic - VALTUR 
:: Valtur Pila 26 Marzo - 5 Aprile
:: Hotel Club Esse Pila 2000

>
Valle d'Aosta
> Homepage Catalogo On Line

pila

Pila 1800m. s.l.m.
(AO) Valle d'Aosta, Italia - Italy

A solo 18 km dalla città di Aosta, conca ricca di boschi di abeti e larici, Pila nasce come stazione di sci "integrata", perfettamente attrezzata per lo svago sportivo e mondano.
inverno
Oltre a godere di un panorama eccezionale che spazia dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Monte Rosa, Pila consente di evitare faticosi pellegrinaggi "sci in spalla" e regala l'incredibile comodità di raggiungere gli alberghi e i residence con gli sci ai piedi.
pista vista
I 25 tracciati sono sempre perfettamente battuti e i 12 impianti ultramoderni, in grado di trasportare complessivamente 18.900 persone all'ora, consentono salite rapidissime (al Grimod, Couis1, Couis 2 Liaison, Nouva e Grimondet vi aspettano anche il tappeto di imbarco!).
piste
Pila non smette di sorprendere e anche al via della stagione invernale 2007/2008 si presenta con un carico di novità che sicuramente riscuoteranno l’apprezzamento degli sportivi.
ski area
Il programma di restyling della stazione quest’anno ha interessato: le Piste, il fiore all’occhiello del comprensorio sciistico. Sono state oggetto di migliorie la Leissé gare (n. 12 skirama), dove i lavori hanno toccato la parte bassa, completando così tutto il tracciato. Ampliata e migliorata la Plan Perdu (n. 4 skirama), una rossa che piacerà sempre di più. Condotto a termine anche l’ammodernamento della parte alta della pista n. 1 (Chamolé), la prima pista del comprensorio, ora riaperta integralmente con il suo storico percorso. Si potranno rivivere fra una gobba e l’altra le emozioni dei primi sciatori di Pila.
impianti
Gli Impianti: l’operosità della stazione non si è fermata qui. Saranno più comode le seggiovie: con la seggiovia di Chamolé salgono a 3 quelle fornite di sedute morbide, dopo la Nouva e la Leissé. Le risalite diventeranno ancora più riposanti e confortevoli. Per facilitare le risalite dei principianti la seggiovia del Baby Gorraz è stata sostituita con un nastro trasportatore. E’ andato in pensione anche l’ultimo skilift del comprensorio: il Baby Pila, al suo posto un nastro trasportatore suddiviso in due tronconi consecutivi.
Lo Snowpark: ampliata durante l’estate anche l’Area Effe, aumentata la già cospicua dotazione del parco rail, il centro del divertimento per freestyle e snowboarder.
PER I PIU' PICCOLI
I bambini e lo svago: il nuovo impianto che servirà il Baby Pila sarà utilizzato sia per il tracciato di discesa, sia per la risalita all’area dedicata a bob e slittini, che verrà inaugurata con la prima neve. Salire e scendere non sarà mai stato così divertente e incoraggiante. Gli irriducibili, quelli che hanno sempre energie da spendere, e i bambini, gli ospiti privilegiati di Pila, avranno un’adrenalinica novità: il Parco Avventura. Scarrucolare su una tirolese in mezzo agli alberi carichi di neve sarà davvero... ma non anticipiamo altro e lasciamo correre la fantasia. Se ne parlerà all’arrivo dell’inverno.

COME ARRIVARE
In auto
Dall'Italia: con l'Autostrada A5 Torino-Aosta (99 km), uscita Aosta Est si segue la strada regionale in direzione Pollein-Charvensod-Pila. Dall'estero attraverso il Tunnel del Gran San Bernardo o il Traforo del Monte Bianco, si percorrono, rispettivamente, la SS27 e la SS26 in direzione Aosta; giunti in città si seguono le indicazioni Gressan-Pila.

In treno
Linea Torino-Milano / Chivasso-Aosta. Dalla stazione ferroviaria si raggiunge a piedi la partenza della telecabina Aosta-Pila attraverso un breve sottopassaggio pedonale.

In autobus
Il servizio autostradale Torino-Aosta e Milano-Aosta, durante la stagione invernale viene affiancato dal servizio "Freccia delle nevi" in partenza da Genova, dal lunedì al venerdì.

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 -  serapea@serapea.it