Tour leggende della Giordania PARTENZE GARANTITE
ogni venerdì, sabato e martedì

wadi rum
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage catalogo on line

Tour Leggende della Giordania
Partenze garantite 2023-2024

Tour 7 giorni/6 notti
Partenze di venerdì, sabato e martedì

>... visualizza stagionalità e la tabella tariffe

amman jerash monte nebo petra mar morto wadi valle

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1° Aeroporto Amman - Amman
Assistenza all'arrivo all'Aeroporto Internazionale Queen Alia (QAIA) di Amman. . Trasferimento privato in hotel. Cena (se l'arrivo è prima delle 21h). Alloggio.

Giorno 2° Visita panoramica di Amman - Jerash - Ajloun - Amman
Prima colazione. visita panoramica di Amman, la capitale del regno hashemita di Giordania: le sue vie importanti, La cittadella e il teatro romano. Dopo, partenza per la città di Jerash! Visita il Greco splendidamente conservato Città romana di Jerash, la più completa città rimasta della Decapoli. Prossimo viaggio per Ajloun dominato dali'imponente fortezza di Qa'lat Al Rabat che domina la Valle del Giordano. Fu da questa posizione che le forze di Saladino ha lanciato le loro campagne di successo contro i crociati. Successivamente, ritorno al nostro hotel ad Amman per rinfrescarsi.
Cena e pernottamento.

Day 3° Amman - Desert Castles - Dead Sea - Amman
Prima colazione. Parti da Amman ad est della città per visitare alcuni dei più rappresentativi chiamati Castles of Desert: Edifici dal 7 ° all'11 ° secolo, alcuni furono usati come caravanserragli, altri come padiglioni e alcuni di essi come forti militare per la difesa dei loro territori. Successivamente, visiteremo il Mar Morto. Scendiamo a 1.000 m punto più basso sulla terra, a 400 metri sotto il livello del mare. Possibilità di fare il bagno. Di nuovo ad Amman. Cena e pernottamento.

Giorno 4° Amman - Madaba - Mount Nebo - Castello di Shobak - Petra
Prima colazione. Partenza per Madaba. Visita la Chiesa Cristiana Ortodossa di San Giorgio, la Mappa del mosaico di Gerusalemme, Palestina,
Giordania, Israele ed Egitto. Quindi, andare al Monte Nebo che è una cresta elevata che è di circa 817 metri (2680 piedi) sul livello del mare, in quella che ora è la Giordania occidentale. La vista dalla cima offre un panorama del Terra Santa e, a nord, una più limitata della valle del fiume Giordano. La città della West Bank di Gerico è di solito visibile dalla vetta, come è Gerusalemme in una giornata molto limpida. Poi, vai a visitare il castello di Shobak, noto come Shobak, ma a i crociati era Mont Real (Crak de Montreal) o Mons Regalis, la Fortezza del Monte Reale. È stato costruito nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme per proteggere la strada da Damasco verso l'Egitto, e fu il primo di una serie di simili roccaforti nel regno latino di Gerusalemme. L'imponente castello si erge come un solitario ricordo dell'ex crociata gloria risalente allo stesso periodo turbolento di Kerak, che incorona un cono di roccia, che si erge sopra un selvaggio e aspro paesaggio punteggiato da una grande distesa di alberi da frutta al di sotto. Infine, trasferisci a Petra. Cena e pernottamento.

Giorno 5° Visita di Petra - Petra
Prima colazione. Visita Petra che si trova a circa 3-5 ore a sud della moderna Amman, a circa 2 ore a nord di Aqaba, ai margini del deserto montuoso del Wadi Araba. La città è circondata da alte colline di arenaria color ruggine che
ha dato alla città una protezione naturale contro gli invasori. Il sito è semi-arido, l'arenaria friabile che ha permesso il I nabatei intagliano i loro templi e le tombe nella roccia che si sgretola facilmente per carteggiare. Il colore della roccia spazia da giallo pallido o bianco attraverso ricchi rossi al marrone più scuro di rocce più resistenti. Gli strati contorti di diversi la roccia colorata forma spirali e onde di colore nella parete rocciosa, che i Nabatei hanno sfruttato nella loro architettura.
Rientro in hotel a Petra per cena e pernottamento.

Giorno 6° Petra - Little Petra - Wadi Rum (4x4 2 ore) - Amman
Prima colazione. Partenza dal tuo hotel a Petra fino a Beidha, conosciuta anche come Little Petra, il posto dove prima abitavano i Nabatei intrattenere i loro ospiti. È una delle principali aree commerciali di Petra, il punto di ingresso e di uscita delle rotte commerciali verso nord e nord-ovest. Qui le carovane del Negev, Gaza e Askalon, da Gerusalemme e dalla costa fenicia sarebbe arrivato e si sarebbe accontentato per un po 'di tempo per dedicarsi al commercio, con i loro cammelli e asini squartati negli ampi ettari vicino alcisterna. I mercanti stavano probabilmente nella fresca clausura del Siq Al-Barid, la fredda gola, il cui ingresso è fine di un restringimento della valle. Quindi guida al Wadi Rum per fare una lunga visita per le 2 ore in jeep 4X4 nel deserto centrale che è conosciuto come The Valley of la Luna (in arabo: wadi alqamar) (seguendo le orme di Lawrence d'Arabia, arrampicandosi su dune di sabbia e ponti rocciosi) È una valle scavata nella roccia arenaria e granitica nel sud della Giordania, a 60 km ad est di Aqaba. Il più alto l'elevazione nel Wadi Rum è il monte Um Dami a oltre 1800 m sul livello del mare. Quindi trasferisci ad Amman. Check-in in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 7° Amman - Aeroporto di Amman
Prima colazione. Check out quindi trasferimento all'aeroporto Queen Alia per la partenza.

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



carteVi offriamo la modalità di pagamento online affidabile,
con la maggior sicurezza possibile
tramite procedure 3D Secure!

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it