Tour Giordania e Gerusalemme 9 giorni
PARTENZE GARANTITE! ogni sabato

wadi rum
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage catalogo on line

TOUR GIORDANIA E GERUSALEMME 9 GIORNI
Partenze garantite 2023-2024

Tour 9 giorni / 8 notti
Partenza di sabato

>... visualizza stagionalità e la tabella tariffe

amman jerash monte nebo petra mar morto wadi beatitudini

PROGRAMMA DI VIAGGIO

Giorno 1º Aeroporto Amman - Amman
Assistenza all'arrivo all'Aeroporto Internazionale Queen Alia (QAIA) di Amman. Realizza tutti i costumi e le procedure di immigrazione, le formalità del passaporto e la gestione dei visti. Trasferimento privato in hotel. Cena (se arrivo prima delle 21h). Alloggio.

2 ° giorno: Amman - Giornata libera
Prima colazione. Giornata libera a disposizione dei Clienti, con possibilità di realizzare alcune escursioni facoltative. Cena e pernottamento in hotel ad Amman.

3 ° giorno Amman - Madaba - Mount Nebo - Castello di Shobak - Petra
Prima colazione. Partenza per Madaba. Visita la Chiesa Cristiana Ortodossa di San Giorgio, la Mappa del mosaico di Gerusalemme, Palestina, Giordania, Israele ed Egitto. Successivamente, vai al Monte Nebo che è una cresta sopraelevata che si trova a circa 817 metri (2680 piedi) sul livello del mare, in quella che ora è la Giordania occidentale. La vista dalla cima offre un panorama della Terra Santa e, a nord, uno più limitato della valle del fiume Giordano. La città della Cisgiordania di Gerico è solitamente visibile dal vertice, così come Gerusalemme in una giornata molto limpida. Poi, vai a visitare il castello di Shobak, noto come Shobak, ma per i crociati era Mont Real (Crak de Montreal) o Mons Regalis, la Fortezza del Monte Reale. E 'stato costruito nel 1115 dal re Baldovino I di Gerusalemme per proteggere la strada da Damasco verso l'Egitto, ed è stato il primo di una serie di roccaforti simili nel regno latino di Gerusalemme. L'imponente castello si erge come un solitario ricordo dell'antica gloria crociata risalente allo stesso periodo turbolento di Kerak, che incorona un cono di roccia, che si erge sopra un paesaggio selvaggio e aspro punteggiato da una grande distesa di alberi da frutto sottostante. Infine, trasferisci a Petra. Cena e pernottamento.

Giorno 4º Visita di Petra - Petra
Prima colazione. Visita Petra che si trova a circa 3-5 ore a sud della moderna Amman, a circa 2 ore a nord di Aqaba, ai margini del deserto montuoso del Wadi Araba. La città è circondata da alte colline di arenaria color ruggine che hanno dato alla città una protezione naturale contro gli invasori. Il sito è semi-arido, l'arenaria friabile che ha permesso ai Nabatei di intagliare i loro templi e le tombe nella roccia che si sbriciolava facilmente per levigare. Il colore della roccia spazia dal giallo pallido o bianco al rosso intenso fino al marrone più scuro delle rocce più resistenti. Gli strati contorti di roccia di colore diverso formano spirali e onde di colore nella roccia, che i Nabatei hanno sfruttato nella loro architettura. Rientro in hotel a Petra per cena e pernottamento.

Giorno 5º Petra - Little Petra - Wadi Rum (4x4 2 ore) - Amman
Prima colazione. Partenza dal tuo hotel a Petra fino a Beidha, conosciuta anche come Little Petra, il luogo in cui i Nabatei intrattenevano i loro ospiti. È una delle principali aree commerciali di Petra, il punto di ingresso e di uscita per le rotte commerciali a nord e nord-ovest. Qui le roulotte del Negev, Gaza e Askalon, da Gerusalemme e dalla costa fenicia arrivavano e si accontentavano di un po 'di tempo per dedicarsi al commercio, con i loro cammelli e asini squartati negli ampi ettari vicino alla cisterna. I mercanti probabilmente restavano nella fresca clausura del Siq Al-Barid, la fredda gola, il cui ingresso si trova alla fine di un restringimento della valle. Quindi guida al Wadi Rum per fare una lunga visita per le 2 ore in jeep 4X4 nel deserto centrale che è conosciuto come The Valley of the Moon, seguendo le orme di Lawrence d'Arabia, arrampicandosi su dune di sabbia e ponti rocciosi. È una valle scavata nella roccia arenaria e granitica nel sud della Giordania, a 60 km ad est di Aqaba. La massima elevazione del Wadi Rum è il Monte Um Dami a oltre 1800 metri sul livello del mare. Quindi trasferisci ad Amman. Check-in in hotel. Cena e pernottamento.

6 ° giorno Amman - Allenby Border o Sheikh Hussein - Betlemme - Gerusalemme
Prima colazione. Attraversare il confine e viaggiare direttamente a Betlemme - tour di mezza giornata. Alla fine del tour trasferimento in hotel. Cena e alloggio
Visita a Betlemme, la Chiesa della Natività e il Campo dei pastori. Il tour termina a Gerusalemme a mezzogiorno.
* La visita a Betlemme richiede un passaporto. *

Giorno 7º Tour di un giorno a Gerusalemme
Prima colazione. Gerusalemme d'oro. Vista panoramica della città vecchia dal Monte degli Ulivi. Visita alla Tomba di Re David, Cenacolo e Abbazia della Dormizione. Prosegui per l'antica città visitando il quartiere armeno, il quartiere ebraico, El Cardo, il Muro delle Lamentazioni, il quartiere cristiano, la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro. Continueremo verso la Città Moderna, View of the Knesset (parlamento) e visiteremo Yad Vashem, Museo della Memoria dell'Olocausto.

* Sabato e festivi Yad Vashem viene sostituito con una visita al quartiere di Yemin Moshe (primo quartiere
a Gerusalemme fuori dalle mura), Mishkenot Shaananim e il mulino di Montefiore. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 8º Gerusalemme - Allenby Border o Sheikh Hussein - Mar Morto - Jerash - Amman
Prima colazione. Attraversare il confine per tornare in Giordania. Partenza per il Mar Morto, che scende a quasi 400 metri sotto il livello del mare, la sua salinità e minerali offrono possibilità di guarigione per diverse malattie in cui possiamo fare il bagno. Continuazione per la città di Jerash o "Gerasa", città greco-romana e una delle città di Decapoli e conosciuta come la "Pompei d'Oriente" per la sua importanza e il suo magnifico stato di conservazione. Jerash si trova a nord di Amman, a circa 45 km e un'ora di strada. Durante il tour, visiteremo l'Arco di Trionfo, la Piazza Ovale, la Porta di Adriano, l'Ippodromo, il Cardo Maximus, il Colonnato, il Tempio di Afrodite, Zeus e l'Artemide e termineremo al Teatro Romano con una meravigliosa acustica. Partenza per l'hotel di Amman. Cena e pernottamento in hotel.

9 ° giorno Amman - Aeroporto
Prima colazione. All'ora indicata, trasferimento in aeroporto per partire per il volo di ritorno verso la città di origine.

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



carteVi offriamo la modalità di pagamento online affidabile,
con la maggior sicurezza possibile
tramite procedure 3D Secure!

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it