Tour della Provenza spettacolare ROMANA
NÎMES & LA CAMARGUE  - ARLES e I Grandi Giochi Romani - Hadrien a Nimes

arena
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage catalogo on line

TOUR DELLA PROVENZA - DA 4 ALL' 8 MAGGIO 2022
Marsiglia - la Camargue- le Bocche del Rodano e gli Anfiteatri di Arles e Nîmes

Viaggio di 5 giorni / 4 notti, dal 4 all' 8 maggio 2022

QUOTA DI PARTECIPAZIONE TUTTO INCLUSO:


Per persona € 1200*
*minimo 25 partecipanti

Voli previsti
1 . AZ 348 O 04MAY FCONCE HS1 0920 1035 O E TH
2 . AZ 355 O 08MAY NCEFCO HS1 1935 2050 O E SU

Guarda il video di presentazione (il video si riferisce a precedenti edizioni)
ITINERARIO: Nîmes, Aigues Mortes, VArles, Les baux de Provence, Mas des Tourelles, Pont du Gard

 panorama cattedrale porticciolo notre dame Aigues Mortes aigues cavalli

 camargue tori nimes gradinate giardini tempio diana

 maison arles ales anfiteatro teatro chiostro baux ponte

PROGRAMMA NÎMES La romaine & LA CAMARGUE
I Grandi Giochi Romani Hadrien a Nimes

Mercoledi 4 maggio 2022
Partenza da Roma alle 9:20 con arrivo previsto a Nizza alle 10:35 Arrivo in aereoporto, disprigo delle formalità doganali e passeggiata per il centro di Nizza, pranzo libero, visita con guida della città vecchia dalla bella e moderna Place Massena e Place Garibaldi, l’itinerario a piedi su cosa vedere a Nizza in un giorno continua attraverso i vicoli stretti e caratteristici di questa parte della città. molto bello attraversare queste stradine in cui si trovano una serie innumerevole di negozi di artigianato, ristoranti e piccole piazzette come quella di Place Rossetti di fronte alla cattedrale della Nizza vecchia.
Questo dedalo di vie è notevolmente più animato rispetto al resto della città, vi si trovano anche numerosi locali dove prendere la socca o la pissaladiere d’asporto, due specialità tipiche della cucina di Nizza.
Chiamiamola la street food nizzarda. Imbarco sul pullman e partenza per Nimes, con cena e pernottamento. Serata libera

Giovedì 5 maggio 2022
Dopo la prima colazione Incontro con la guida che vi accompagnerà alla scoperta dei monumenti romani della città: L’Arena, l’imponente anfiteatro romano del primo secolo (esterno); la Maison Carrée, unico esemplare di tempio antico in ottimo stato di conservazione (esterno); i Giardini della Fontana creati nel XVIII secolo sul sitoantico della sorgente Nemausa; il Tempio di Diana, quasi certamente associato al santuario imperiale. Pranzo “romano” in uno dei ristoranti del centro.
pomeriggio liberodestinato alla visita libera del Museo della Romanita, visita libera del Musée de la Romanité, allo stesso tempo capolavoro d’archittetura contemporanea e museo di nuova generazione di museo.. o allo shopping Cena in un ristorante del centro e pernottamento.

Venerdì 6 maggio 2022
09:00 Dopo la prima colazione, partenza in direzione del Pont du Gard, magnifico ponte-acquedotto romano eccezionalemente conservato.  Costruito attorno al 17 a. C. il Ponte era parte di un acquedotto che portava l'acqua dalla fonte di Uzès a Nîmes: quasi cinquanta chilometri di lunghezza, 20.000 metri cubi di acqua al giorno, un dislivello di 17 metri tra sorgente e arrivo quindi una pendenza di 34 centimenti per chilometro: una grande opera di ingegneria idraulica.
11:30 Ritorno a Nîmes. Pranzo libero
14:30 Ingresso all’Arena per assistere al grande spettacolo sul tema "ADRIANO e i barbari" (inizio spettacolo 15:30 indicativamente).
18:00 Fine dello spettacolo. Tempo libero in città per immergersi nell’atmosfera festiva e fuori dal tempo del festival « I giochi dell’Imperatore » Cena e pernottamento.

Sabato 7 maggio 2022
09 :00 Dopo la prima colazione, partenza in direzione d’Aigues Mortes, magnifica cittadina Medievale situata nel cuore della Camargue.
10:15 Appuntamento al porto della cittadine per imbarcare nella piccolo battello L’Isles de Stel per una mini crociere in Camargue. Durante la navigazione, scoprirete la storia della cittadina médiévale, della flora e fauna tipica della Camargue. Stop in una « manade » dove potrete assistere al lavoro dei « gardians », allevatori dei famosi tori di Camargue e scoprire così le tradizioni locali.
12:00 aperitivo e pranzo a bordo del battello.
14:00 ritorno al porto di Aigues Mortes e partenza per Arles.
15:30 Passeggiata guidata ad Arles città fondata dai Romani, di cui conserva ancor oggi diverse testimonianze come l’Arena e il Teatro Antico.
È una città dal fascino antico con i suoi bar-caffè colorati che hanno ispirato i più celebri quadri di Van Gogh (che qui visse a lungo), le piazzette affollate, le stradine costellate di boutiques…
17:00 Partenza in direzione del Mas des Tourelles, sito gallo-romano e proprietà vinicola unica nel suo genere, dove si produce il vino come all’epoca romana.
Visita non accompagnata delle sale d’esposizione esposizione e della cantina gallo-romana, seguita da una degustazione di Mulsum, Turriculae e Carenum, vinificati secondo i testi degli autori latini nella cantina ricostruita. Degustazione accompagnata da picoli toast di condimenti romani.
Rirorno a Nîmes per la cena ed il pernottamento.

Domenica 8 maggio 2022
08:00 Dopo la prima colazione, partenza in direzione della cittadina Di Grasse, visita ad una fabbrica di profumi e prosecuzione alla volta di Nizza con passeggiata libera per il centro storico: qui a farla da padroni sono i toni caldi del giallo per le vecchie casette addossate e le architetture barocche degli antichi palazzi. Proprio su Cours Saleya possiamo ammirare il primo di questi edifici, ovvero la casa di Adamo ed Eva, chiamata così per via del bassorilievo realizzato sulla facciata rappresentante la coppia nel giardino dell'Eden, e la casa del pittore Henri Matisse.alle 16,00 partenza per l'aereoporto per le procedure d'imbarco per il volo per Roma (ore 19,00) arrivo a Roma alle 20,50 e termine dei nostri servizi.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
TUTTO INCLUSO € 1200 per persona*

La quota comprende *minimo 25 partecipanti :
- Aereo in classe economica AZ (incluso un bagaglio di stiva)
- Tour in bus granturismo per minimo 25 partecipanti
- Hotel 3 stelle tipo ibis
- Guide, ingresso all'arena romana e quanto previsto in itinerario per pranzi e cene
- Assicurazione annullamento t'op AXA con estensione COVID

Non include:
Mance, le bevande e gli extra

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



carteVi offriamo la modalità di pagamento online affidabile,
con la maggior sicurezza possibile
tramite procedure 3D Secure!

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it