Castiglion del Lago LUCI SUL TRASIMENO 10-11 Dicembre
L'albero più grande del modo sull'acqua ORTE sotterranea e il BUNKER MONTE Soratte

bolsena
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage catalogo on line

10 e 11 DICEMBRE 2022 CASTIGLION DEL LAGO
Luci sul Trasimeno, Orte sotterranea e Le gallerioe di Monte Soratte

LUCI SUL TRASIMENO è il Natale speciale di CASTIGLIONE DEL LAGO che vi incanterà con e lo spettacolo unico dell’albero di natale più grande del mondo , i Mercatini di Natale, La Ruota Panoramica, Il Bosco incantato, Lo spettacolo della Natività e…….
ORTE :sotterranea Un’estesa rete cunicolare dall’utilizzo più variegato: dalla rete idrica a quella di raccolta delle acque reflue. E poi cisterne, fontane, pozzi, cantine, stalle, colombaie, magazzini, lavatoi. Una passeggiata in questo mondo diverso.

luci

ORTE :sotterranea Un’estesa rete cunicolare dall’utilizzo più variegato: dalla rete idrica a quella di raccolta delle acque reflue. E poi cisterne, fontane, pozzi, cantine, stalle, colombaie, magazzini, lavatoi. Una passeggiata in questo mondo diverso.

BUNKER DEL MONTE Soratte Nel versante sud del Soratte, a breve distanza dal centro del paesedi Santo Oreste, si trova il bunker militare costruito nel 1937 dal Genio Militare di Roma per iniziativa di Mussolini. È una rete di gallerie all’interno della montagna che si estende per circa 4 km di lunghezza e che – dietro la copertura della fabbrica d’armi Breda – costituiva invece un rifugio antiaereo per i vertici dello Stato Maggiore: una delle più grandi ed imponenti opere di ingegneria militare presenti in Europa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 185
Camera singola +25 su richiesta
Anticipo € 70 entro 25 novembre
>... scarica e satmpa la LOCANDINA!

La Quota comprende : Bus GT, con partenza da Formia Gaeta, accompagnatore d’agenzia, Soggiorno HOTEL ISMAELE*** (Chiusi) mezza pensione con bevande ai pasti, visite guidate al Orte sotterranea - Castiglion del Lago con i suoi mercatini e il Villaggio di Babbo Natale – Il Bunker Soratte della seconda guerra mondiale - assicurazione d'uso.
La Quota non comprende: ingressi , tassa di soggiorno se dovuta, mance e quanto non incluso nella quota comprende.

Programma  tour

Sabato 10 dicembre , appuntamento in prima mattinata porto di Formia e partenza alla volta di ORTE, varie soste lungo il percorso, arrivo e visita guidata della cittadina La rupe di tufo su cui è costruita è scavata da una fitta rete di cunicoli. Orte Sotterranea è un percorso che testimonia tutte le attività che in questo luogo, nei millenni, si sono svolte. Le gallerie, per la maggior parte dei 2500 anni della loro storia, hanno rivestito il ruolo di sistema idrico del paese.
Nei circa 2 chilometri dell’itinerario: cisterne, pozzi, canali per lo scarico delle acque reflue, magazzini, cantine, colombaie e fontane. Un’esperienza affascinante e misteriosa in un luogo di particolare interesse. Pranzo in ristorante con specialità umbre.

Si prosegue per raggiungere il nostro Hotel HISMAELE *** sistemazione nelle camere assegnate breve riposo e partenza per raggiungere la cittadina di CASTIGLION DEL LAGO addobbata per il Natale, dove vedremo L’ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO
all’interno del “percorso dell’albero” comprende anche IL “BOSCO INCANTATO”, con laboratori e sorprese per i più piccoli, e l’ingresso alla rocca medievale di Castiglione del lago dove sarà possibile assistere allo “SPETTACOLO DELLA NATIVITÀ”. alMERCATINO NATALIZIO con Artigianato e tipicità natalizie PISTA DEL GHIACCIO Divertimento assicurato per grandi e piccini LA PIAZZETTA DEL GUSTO Il luogo ideale per soddisfare la tua golosità.

soratte

Domenica 11 dopo la prima colazione partenza per Monte Soratte dove è situato il BUNKER SORATTE Nel 1937 per volere di Mussolini, venne avviato sotto il monte Soratte data la vicinanza con la capitle, la realizzazione di numerose gallerie che sarebbero dovute servire come rifugio antiaereo delle alte cariche dell’esercito e dello stato. I lavori furono svolti dal Genio militare e ad oggi questo dedalo ipogeo costituisce ancora il più grande opera militare europea “DA VISITARE!!!!!!!!!!
Pranzo dell’arrivederci e partenza per i luoghi di origine e arrivo in serata.

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



castiglione
Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it