Lampedusa Arcipelago isole Pelagie
Sicilia

lampedusa

Lampedusa (AG) Isole Pelagie - Sicilia

MENU:
> Homepage Catalogo On Line
> Sicilia
>

> Case Vacanze Farchikalà
la tabaccara

LAMPEDUSA
Arcipelago delle isole Pelagie - Sicilia.

Lampedusa: un'isola meravigliosa, dai colori unici.
Mare trasparente, sabbia bianchissima, tramonti spettacolari e alte scogliere a picco sul mare. Un vero gioello del mediterraneo da vivere e scoprire.
tramonto scogli
Lampedusa è un tavolato calcareo di circa 7 Km ed ha un'estensione di 20 km quadrati circa. Il clima è di tipo caldo africano umido. Il punto più alto dell'isola, Monte Albero Sole con i suoi 193 metri, è situato sul versante nord occidentale. Rimboschita con pino mediterraneo sulle alture occidentali è alquanto brulla nella parte Nord-orientale. ll versante est sud-est ha coste rocciose meno ripide che si aprono con numerose cale che spesso terminano con belle spiaggie sabbiose.

La stagione calda si prolunga da Aprile ad Ottobre inoltrato.

I 26 Km di coste dell'isola, lambite da un mare dai riflessi turchesi, si presentano varie e sorprendenti: la zona sud è contraddistinta da spiaggia di sabbia bianca finissima (uniche tra le isole del canale di Sicilia), tra cui CALA GUITGIA, CALA CROCE, CALA MADONNA, CALA FRANCESE e la famosissima spiaggia dei CONIGLI, spiaggia famosa come meta in cui le tartarughe caretta caretta depongono le uova ogni anno.
calacroce ispla dei conigli
La zona settentrionale invece è caratterizzata da scogliere alte e scoscese, con baie e calette da cui si accede unicamente via mare.

L'isola è meta d'eccezione per i subacquei; le sue coste sono, infatti, pescosissime: vi si trovano facilmente saraghi, cefali, cernie ed altri pesci di proporzioni non comuni.

 
Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it