Capodanno 2020 Gran Tour del Nepal
partenza da Roma dal 29 Dicembre 2019 al 9 Gennaio

nepal
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage catalogo on line

CAPODANNO & EPIFANIA 2020
Gran Tour del Nepal dal 29 Dicembre 2019 al 9 Gennaio 2020

“Il Nepal è la terra delle montagne e dei monasteri, una perfetta fusione tra natura e cultura. La pittoresca catena himalayana a nord, i fiumi che si fanno strada tra le colline fino a raggiungere le pianure, le verdi risaie ed i villaggi pittoreschi, rendono il paesaggio sorprendente ed indimenticabile. Il Nepal è la meta perfetta per gli amanti della natura, della montagna e dell’avventura, ma anche per chi ama la spiritualità e la cultura, con le sue piazze medievali, i monasteri e i molteplici siti patrimonio UNESCO. Il popolo nepalese è famoso per la sua ospitalità e la sua dolcezza. Sempre accogliente con il loro ospite, che considerano come Dio. Un viaggio in Nepal è soprattutto un viaggio esperienziale, un viaggio mistico, un viaggio indimenticabile, un viaggio che resterà per sempre impresso nella mente e nel cuore di chi ha la fortuna di visitarlo.”

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 2.590,00

 katmandu stupa safari pokhara machapuchare ponte bhaktapur

Il Programma di viaggio

29 Dicembre ROMA/KATMANDU
Nel pomeriggio ritrovo dei partecipanti con l’ accompagnatore della Protea Viaggi all’ areoporto di Roma Fiumicino per il ceck-in del volo per il Nepal via Istanbul, pasti e pernottamento a bordo.

30 Dicembre KATMANDU
Arrivo a Kathmandu (Con Volo TK 726 Ore 1110)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kathmandu con volo TK726 alle ore 11.00, disbrigo delle formalità d’ingresso. Il nostro rappresentante vi aspetterà per il benvenuto tradizionale con un Khada (una sciarpa tradizionale che viene usata generalmente nella cultura buddhista, che simboleggia purezza e compassione), trasferimento in hotel.
Resto della giornata libera a disposizione per riposo. Cena e Pernottamento in hotel

31 Dicembre KATMANDU
Colazione in hotel. In mattinata visita di e di SWAYAMBHUNATH STUPA
Visita del sito UNESCO- Durbar Square di Kathmandu- sede di palazzi, templi e cortili.
Le attrazioni turistiche principali prevedono la visita al Dhoka Hanuman. Durbar, che significa palazzo, è il luogo dove i re venivano incoronati e da dove governa- vano. Durbar Square sorge nel cuore di Kathmandu, qui il fascino della città vecchia si combina con l'architettura tradizionale in un ricco contesto culturale.
L'intera piazza è stata dichiarata dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità nel 1979. Il complesso è costituito da tre piazze principali, che ospitano palazzi, templi e cortili. A sud di Basantapur Square si trova un'ex stalla di elefanti reali, che ha le bancarelle di souvenir fino a Freak Street (la stradina vive ancora nell'antica gloria di essere l'ultima destinazione hippie).

Anche il tempio della Dea Vivente, Kumari, è situato all'estremità meridionale. Qui vive la Kumari, una ragazza giovane Shakya della comunità di Newar, che viene scelta attraverso una selezione antica e mistica per diventare l'incarnazione umana della dea indù, Taleju. Se siete fortunati, potrete dare un'occhiata alla Kumari che esce da una finestra di legno decorata. La principale Durbar Square è stata l'area più colpita dal terremoto del 2015. Tre templi principali dell'area, Kasthamandap, il tempio Narayan, Trilokya Mohan e il Tempio di Krishna sono stati completamente distrutti, mentre altri sono stati parzialmente danneggiati. Sul lato nord-orientale, la piazza è costituita da Hanuman Dhoka, l'ingresso principale del vecchio palazzo reale. Il tempio di Taleju Bhawani, il più antico di tutti i templi, è situate in questa zona. Anche se il vecchio palazzo reale è stato parzialmente danneggiato, il processo di restauro è in corso. La piazza sta lentamente tornando al suo splen- dore.

Esperienza: Giro in Risciò fino a Thamel

Un esilarante viaggio in risciò da Hanuman Dhoka fino a Thamel attraverso I vicoli stretti che vi aiuterà ad esplorare la città di Kathmandu dove potrete vedere negozi locali che vendono spezie e souvenir nepalesi. Assaporare la vivace vita locale e vedere le persone che pregano davanti alle divinità, i negozietti che vendono frutta fresca e verdura, torte e tè fatti in casa la mattina presto.
Swambhunath Sito Patrimonio Mondiale UNESCO, conosciuto come il tempio delle scimmie. La Stupa risale a circa 2500 anni fa e sorge sulla cima di una collina, da cui si ha una spettacolare vista della valle di Kathmandu.
Pranzo in ristorante locale a Patan
Pomeriggio: Visita di Patan Durbar Square, la città dell’arte, che si trova a solo 5 km a sud di Kathmandu. Gli amanti dell’arte e dell’architettura saranno lieti di questa città che offre vari templi indù e buddhisti, e oltre mille monumenti che vantano le più belle sculture in legno e pietra. Purtroppo Patan Durbar square è stata in parte distrutta dal terremoto, ma è in corso la
ricostruzione.
Esperienza: Incontro con il maestro, la magia delle Campane Tibetane
Le campane tibetane sono rinomate per le loro qualità curative e rilassanti e sono state inventate dagli antichi monaci buddisti tibetani e nepalesi per il ringiovanimento fisico, mentale e spirituale. Le Campane Tibetane chiamate anche Singing Bowl o Himalayan Bowl, hanno una fonte di energia positiva emanata dalle vibrazioni. Quando i bordi di queste ciotole vengono colpiti, si produce un'onda sonora lunga e riverberante che calma i sensi. Le melodie sono una serie di onde del suono prodotte dal colpo (profondo, sottile e potente). Si ritiene che questi suoni penetrino nella mente dell'ascoltatore lasciandolo rilassato e tranquillo.

Cenone di Capodanno e Pernottamento in hotel

1 Gennaio KATMANDU/CHITWAN
Colazione in hotel Partenza da Kathmandu alla volta di Chitwan
Il Chitwan National Park si trova nelle pianure interne del Terai ed è costituito da foreste di Sal, infinite praterie, colline, laghi e pianure bagnate dai fiumi Narayani, Rapti e Reu.
Denominato come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO (naturale) nel 1984, il parco si estende su una superficie di 932 kmq. Il parco ha 56 specie di mammiferi, 49 specie di anfibi e rettili e 525 specie di uccelli. Qui si trovano specie in via di estinzione come il rinoceronte unicorno e la tigre reale del Bengala, orsi labiati, elefanti selvatici, antilopi a quattro corna, leopardi, bradipi, cinghiali, scimmie, cani selvatici, piccoli gatti selvatici, e molti altri animali più piccoli.
Si trovano anche cobra e pitoni. Le zone paludose e i numerosi laghi di Chitwan sono il perfetto habitat per i coccodrilli.
In un tratto del fiume Narayani sono state trovate una delle poche popolazioni rimanenti del gharial (gaviale), che si nutrono di pesci. Questi coccodrilli sono in via di estinzione. Il parco è un ottimo posto per osservare gli uccelli colorati, gli uccelli invernali che migrano dalla Siberia e gli uccelli acquatici.
Pranzo in lodge.
Nel pomeriggio, safari a dorso di elefante.
In serata presentazione sulla flora e la fauna del parco nazionale di Chitwan.
Cena al lodge. Pernottamento.

02 Gennaio CHITWAN
Gennaio Giornata dedicata alle attività nella giungla
Mattina: Safari in Jeep. Colazione in un punto sicuro e panoramico nella giungla (Scelto dal naturalista).
Briefing sugli Elefanti /Alimentare Elefanti. Pranzo in lodge.
Serata: Safari in barca verso tramonto. Spettacolo di danza culturale di Tharu.
Cena in lodge Pernottamento

03 Gennaio CHITWAN/POKHARA
Presto in mattinata una breve camminata nella giungla per osservare gli uccelli Rientro in lodge per colazione
Dopo colazione partenza per Pokhara

Pokhara è la città numero uno per l'avventura e per le attività del tempo libero, è la porta di accesso per i trekking nell' Annapurna.
A Pokhara, potete godervi il meglio del trekking, gite in barca, escur- sioni a cavallo, volo con parapen- dio o semplicemente relax in uno dei laghi vicini alla città con una vista splendida con lo sfondo della catena montuosa dell’Annapurna.
Arrivo a Pokhara e sistemazione in hotel, il resto della giornata libera oppure passeggiata lungo la riva del lago.
Pranzo in ristorante locale a Pokhara. Cene e Pernottamento in hotel

04 Gennaio POKHARA
Colazione in hotel.
Mattina: Escursione al villaggio Damsadi
Questa escursione permette di assaporare la ricchezza culturale del Nepal e l'immensa bellezza panoramica che incanta il visitatore. Lungo il percorso si incontrano aranceti, risaie terrazzate e case tipiche nepalesi con tetti di paglia.
Potrete godervi la vista panoramica delle montagne come l'Annapurna (8091m ), Machhapuchhre (detto anche Fishtail-coda di pesce), Dhaulagiri, Manaslu e molti altri. Potrete anche interagire con i locali di diverse etnie che vivono in perfetta armonia.

Trasferimento fino a Phewa Power House per una Camminata fino al villaggio Damsadi Village – 07 KM/15 minuti in macchina
Camminata dal parcheggio fino al ponte – 15 minuti. Dopo aver attraversato il ponte si farà una camminata attraverso il piccolo villaggio Damsadi- 20 Minuti
Primo punto panoramico : Godetevi la vista panoramica del fiume Pardi, Annapurna, Manaslu e della valle di Pokhara (soggetto a condizioni meteorologiche) Salita verso il villaggio Ambot (950M) (Leggera salita – circa. 30 minuti)
Punto panoramico finale: Visita dei monti Annapurna e Dhaulagiri. (soggetto a condizioni meteorologiche).
Discesa verso il ponte Damsadi circa. 20 minuti di discesa. (Ponte sospeso Damsadi lungo 224m)
Si arriva dal Ponte sospeso Damsadi al parcheggio in circa. 30 minuti (discesa facile).


Tornati a Pokhara: pranzo in ristorante locale vicino al lago. Sera: Museo internazionale della montagna
Le montagne e l'alpinismo hanno una storia tutta loro, che dal 1973, la Nepal Mountaineering Association (NMA) sta cercando di conservare e custodire. La creazione del Museo Internazionale di Montagna (IMM) di Pokhara è nato con l’obiettivo di registrare e documentare lo sviluppo, passato e presente delle attività di alpinismo e di preservare la saga delle grandi imprese nella storia dell'alpinismo in particolare nelle vette himalayane.
Rientro in hotel cena e pernottamento.

05 Gennaio POKHARA
Al mattino presto si parte verso la splendida Pagoda della Pace del mondo. La pagoda è un enorme stupa buddista ed è situata sulla cima di una collina, sulla sponda meridionale del lago Phewa.
Il Santuario offre una vista spetta- colare sulla catena dell’Annapurna e la città di Pokhara. Ci sono tre percorsi per raggiungere la Pagoda, con dei piccoli caffè. Colazione in Raniban Retreat
Più tardi discesa per raggiungere la parte meridionale del lago, per un giro in barca. Visita del tempio di Talbarahi, che sorge in mezzo al lago.
Pranzo in ristorante locale a Pokhara. Pomeriggio libero per scoprire la città da soli Cena e Pernottamento in hotel

06 Gennaio POKHARA/BANDIPUR
Dopo colazione partenza per Bandipur.

BANDIPUR: Situato su una sella di montagna della catena del Mahabharat sopra la valle del Marsyandi, il tempo sembra essersi fermato in questo villaggio Newari. Bandipur è il museo vivente della cultura di Newari, con le sue stradine costellate dalle case tradizionali Newari. Da qui potrete godervi una vista panoramica dell'intera gamma dell'Annapurna insieme a Dhaulagiri, Manaslu, Langtang e Ganesh Himal. Qui potrete visitare la fattoria dei bachi di seta in cui
osservare il processo di produzione della seta, visitare Siddha Gufa, la grotta più grande del Nepal, profonda 437 metri e alta 50 metri. Inoltre visita a Tundikhel, nei bei tempi antichi, questo altopiano artificiale era il mercato dei commercianti che viaggiavano dall'India e dal Tibet. Altri posti che meritano una visita sono il Tempio Bindebasini, il Tempio Thani Mai, il Tempio Khadga Devi, il Memoriale dei Martiri e la Biblioteca Padma.

Sistemazione in Hotel Pranzo in hotel
Scoprite il villaggio locale e le attrazioni intorno Cena e Pernottamento in hotel

07 Gannaio BANDIPUR/KATHMANDU
Colazione in hotel
Dopo colazione partenza per Kathmandu. Sosta in viaggio per pranzo in un ristorante locale.
All’arrivo sistemazione in hotel e resto della giornata libera.
Cena e Pernottamento in hotel

08 Gennaio KATHMANDU
Colazione in hotel
Mattina: Visita di Boudhanath Stupa
Bodhunath è tra uno dei più importanti siti storici di Kathmandu. Visita allo stupa di Boudhanath (patrimonio mondiale dell'UNESCO); lo stupa buddista fu costruito nel V secolo con quattro paia di occhi del Buddha che guardano nelle quattro direzioni cardinali, mantengono un'eterna sorveglianza sulle persone e sulle loro azioni. Con una base di 82 metri di diametro, Boudhanath è considerato il più grande stupa buddista del mondo. Oggi, Boudhanath ha la popolazione
tibetana dedicata alla produzione di tappeti, al commercio ed alle preghiere nei vari monasteri appartenenti a diverse sette del buddismo tibetano. Visiteremo anche la galleria di Thangka per un approfondimento sui dipinti di arte buddista di Thangka.

Visita del Bhaktapur Durbar Square
Bhaktapur – significa "città dei devoti" in nepalese. Fondata nel XII secolo dal re Ananda Malla, Bhaktapur divenne famosa per la cultura, l'artigianato e il commercio, essendo parte dell'antica via commerciale indiana attraverso il Tibet. La città conserva molto del suo fascino medievale e del suo modo di vivere e ospita alcuni dei migliori esempi di artigianato nepalese su legno e pietra. Considerato un museo vivente, si possono osservare le antiche tradizioni svolte ancora oggi in piazza, dove i ceramisti locali usano tecniche antiche per fabbricare gli utensili di argilla. La piazza di Bhaktapur Durbar è una delle sette zone monumentali che fanno di Kathmandu la valle patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Esperienza: Visita della Piazza delle Ceramiche
Bhaktapur è famosa per la ceramica e la comunità Newar che risiedono qui da secoli lavorano le ceramiche, famose in tutto il mondo. Pranzo in un ristorante locale a Bhaktapur

Pomeriggio: Visita del Nagarkot

Nagarkot è situata sul bordo nord- est della valle di Kathmandu ad un’altitudine di 2.175 m. Nagarkot è uno dei punti panoramici migliori nell’area di Kathmandu. Nelle giornate terse, in stagione, si può anche vedere il Monte Everest (Sagarmatha).
Nagarkot era la residenza estiva della famiglia reale e degli aristocratici di Kathmandu.
Rientro in hotel. Cena e Pernottamento

09 Gennaio KATHMANDU/ROMA
Colazione in hotel - Trasferimento in aeroporto e volo per Roma (Volo TK727 Ore 1240) via Istambul.
Arrivo a Roma alle 21,20 e fine dei servizi.

HOTEL PREVISTI:

Città

Hotel

Numero di notti

Kathmandu

Hyatt Regency

02

Chitwan

Barahi Jungle Lodge

02

Pokhara

Fishtail Lodge

03

Bandipur

Old Inn

01

Kathmandu

Hyatt Regency

02

Notti totale 10 Notti

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA 2.590,00
Supplemento singola 830,00 €
Tasse aeroportuali 330,00 €

Il Prezzo include:

1. Voli di linea
2. Accompagnatore Protea Viaggi dall’ Italia
3. Pernottamenti in camera doppia con il trattamento pensione completa con Veicolo privato con aria condizionata come da programma.
4. Guida parlante Italiano per tutto il viaggio
5. Ingressi dei monumenti
6. Esperienze speciali
7. Giro in barca sul lago Phewa (dura circa 01 ora)
8. Assicurazione medico bagaglio
9. Cenone di Capodanno

Il Prezzo non include:

1 Visto da pagare in loco 25 dollari
2 Assicurazione annullamento facoltativa 80,00 €
3 I prezzi includono solo gli elementi specificati ne “La quota comprende”
4 Tasse aeroportuali 330,00 €
5 Supplemento singola 830,00 €
6 Voli da Milano con possibile supplemento da verificare

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it