Favole di Luce a GAETA Novembre 2021/Gennaio 2022
La 5a Edizione
...a detta degli organizzatori sarà la più bella di sempre!

polo
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage catalogo on line

GAETA FAVOLE DI LUCE 2021/2022
Luminarie: Soggiorni ed Itinerari Turistici per Gruppi ed Individuali

Vieni a Gaeta per visitare il bellissimo centro storico, nonché il famoso lungomare, dove saranno allestiti i mercatini di Natale. Con l’imbrunire si accenderà un atmosfera natalizia unica e si darà il via alla 5a edizione delle luminarie di Gaeta che saranno le più belle di sempre! ...il 2021 è l'anno di Dante forse saranno a tema "dantesco"?
Favole, sogni tutto in un ambiente, il golfo di Gaeta con il suo scenario di Monti e mare ed i centri storici con la lunga storia culturale che ha conosciuto un fulgore a Formia quando porto militare della Roma Repubblicana e poi imperiale, come repubblica marinara con propria moneta, il follaro, a Gaeta.

foto: Raffaele Matarazzo & Co.

favole giardini polpo s.erasmo nave girdinipubblici giardino

slitta pano Gaeta viale luminarie gaeta serapo notturno

La manifestazione richiama migliaia di turisti, colorando la città.
Uno spettacolo dall’atmosfera fantastica e magica di luci e colori, che catapulta lo spettatore in un mondo incantevole. Una spettacolare esposizione tra le strade, le piazze e gli angoli cittadini dove la fantasia prende corpo tramite la luce lasciando tutti con il fiato sospeso. In attesa di sapere e scoprire il motivo guida di quest'anno (Dante Alighieri?) e scoprire giardini incantati o fiabe o le costellazioni planetarie o il mondo marino che comunque trasporta lo spettatore in un mondo immaginario

Come agenzia ci offriamo per darvi una sistemzaione nei vari BB o alberghi del golfo, per gruppi o individuali, fornirvi un ristorante o guide per visitare ad esempio il cisternone romano di Formia, la piu grande opera del genere all'epoca, oppure il castello di Gaeta etc., senza dimenticare la gastronomia ed eventuali esperienze come escursioni in barca o seguire un tinerario già prestabilito per gruppi o individuali.

Itinerario tipo:
Venerdi, arrivo visita del cisternone romano di Formia situato sotto il borgo storico di Castellone. pernottamento Sabato, visita con guida a piedi del centro storico di Gaeta da piazza Traniello si sale verso il Castello (visita interna facoltativa), per poi scendere verso il campanile medioevale di Sant'erasmo. tempo libero nel pomeriggio il budello di via indipendenza e le luminarie, pernottamento Domenica passeggiata al centro storico di Minturno da dove si gode una magnifica vista sul Golfo.

Naturalmente l'itinerario si puo variare con altri siti come:
Il Santuario della Ss. Trinità alla Montagna Spaccata, la Tomba di Cicerone, Sperlonga con visita al Museo Archeologico Nazionale Grotta di Tberio,  il Tempio di Giove Anxur a Terracina, l'Abbazzia di Montecassino ...e  altri ancora!

RICHIEDI PREVENTIVO PER SOLO PERNOTTAMENTO OPPURE ITINERARIO

 

Privacy ...leggi!

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



carteVi offriamo la modalità di pagamento online affidabile,
con la maggior sicurezza possibile
tramite procedure 3D Secure!

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it