il Carnevale di Venezia con visita di Murano & Burano
dal 17 al 19 febbraio 2023

carnevale
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage catalogo on line

Il Carnevale di Venezia e visita alle Isole di Murano Burano
dal 17 al 19 febbraio

PARTENZA IN TRENO DA FORMIA
dal Venerdì 17 a Domenica 19 febbraio 2023

Quota di partecipazione
Per persona in doppia € 450,00

La quota comprende:
Gruppo min/max 25 persone, treno alta velocità da Roma /Venezia
2 notti Hotel a Venezia Santa Lucia in B/B
1 °giorno Passeggiata Venezia Segreta con auricolari. Cena in ristorante zona San Marco menù di pesce acqua e vino incluso.
2° giorno Giornata alle isole Murano e Burano
privata 6 ore .Pomeriggio aperitivo con lenta navigazione privato in barca. Cena in zona San Marco menù di pesce acqua e vino incluso.
Acconto immediato € 200,00

>...scarica e stampa la LOCANDINA!

luci canale

PROGRAMMA

1° giorno, Venerdì 17.02.2023: FORMIA/ROMA/VENEZIA
Partenza da Formia/ Roma ore 07.38 treno alta velocità Arrivo a Venezia primo pomeriggio e consegna delle camere.  Sistemazione presso l'Hotel Nazionale a due passi da Venezia S.Lucia.
Nel pomeriggio walking tour, con guida e auricolari, di 2h, tra la "Venezia segreta e meno conosciuta" ci dirigiamo verso Lista di Spagna per arrivare al Ghetto Ebraico (uno dei più antichi al mondo). Qui faremo una visita approfondita del Ghetto e delle sue Sinagoghe (esternamente). Procederemo poi lungo la Fondamenta degli Ormesini, famosissima tra i veneziani per vantare i più bei "bacari" (osterie locali) della città. Ammireremo poi la casa di Tintoretto, esternamente, e giungeremo al Ponte Chiodo (l'unico di Venezia senza parapetto).
Arriveremo così al Ponte di Rialto, dove lo ammireremo in modo approfondito e dettagliato.
Concludiamo il tour a Piazza San Marco. Tempo a disposizione per ammirare le maschere più belle. In serata cena presso un ristorante locale nei pressi di piazza San Marco menù di pesce.acqua e vino incluso. Passeggiata di rientro in hotel Nazionale e pernottamemento.

2° giorno, Sabato 18.02.2023: MURANO/BURANO, SAN MARCO E I COSTUMI DI CARNEVALE
Prima colazione e ritrovo dei partecipanti alle 9.00 al Molo di fronte Stazione Fs S.Lucia e sistemazione su Motonave privata per una giornata alla scoperta della Laguna Nord e delle sue isole. Sosta all’isola di Murano. Divisa in nove isolette e attraversata da un ampio canale, Murano è l’isola del vetro soffiato: una tradizione tanto antica quanto attuale, che ha visto impegnate in questa affascinante lavorazione intere generazioni di vetrai. “Murano” sembrerebbe derivare da “AMMURIANUM”, nome dato all’isola dai suoi primi abitanti, che scapparono dalle città di Altino e di Oderzo per trovare rifugio al momento delle invasioni barbariche. Questo nome del tutto particolare deriverebbe da una “Porta Orione” della città di Altino, alla quale gli abitanti fuggiti avrebbero voluto rendere omaggio. Fino al X secolo, l’isola di Murano era un noto centro commerciale e una città-porto, il cui benessere economico era sostenuto dalle saline, dai mulini ad acqua e dalla pesca. Successivamente con il trasferimento delle fornaci da San Marco diventa il centro internazionale per la lavorazione del vetro. Sosta per la visita ad una vetreria dove si potranno assistere alle fasi di lavorazione del vetro da parte di un abile maestro vetrario. Proseguimento per l’isola di Burano. Arrivo e inizio della passeggiata per conoscere i segreti dell’isola e ammirare le bellissime case colorate. Durante la passeggiata si potrà assistere all’antica lavorazione del tipico merletto. La leggenda vuole che la nascita della lavorazione del merletto sia attribuita ad una magica e fedele storia d’amore. Pranzo libero in uno dei moltissimi ristoranti nell’isola. Nel pomeriggio ore 15 rientro a Venezia.
Tempo a disposizione per ammirare i costumi di Carnevale in Piazza San Marco.

1 2 3 4 5 6

Alle ore 17.15 imbarco di fronte al Museo Storico Navale, sempre in Riva degli Schiavoni (a 10 min a piedi da Piazza San Marco) per iniziare l'aperitivo in navigazione, con imbarco e sbarco presso il Museo Storico Navale in Piazza San Marco. Servizio privato ed esclusivo,con assistenza a bordo per spiegazioni durante la navigazione.
L'imbarcazione proposta sarà ad uso riservato ed esclusivo per tutta la durata del servizio. Si tratta di una motonave a doppio ponte con terrazza panoramica esterna-superiore, salone interno e servizi igienici a bordo. Impianto audio a bordo con supporto USB o bluetooth.
Itinerario: imbarco e lenta navigazione panoramica nel Bacino di San Marco verso il Canale della Giudecca, Isola di San Giorgio, Isola di San Lazzaro degli Armeni, Isola di San Servolo, Lido di Venezia, San'Elena, Arsenale rientro nel Bacino di San Marco. Possibilità di poter vedere lo spettacolo Original Signs all’Arsenale .
Lungo il percorso verrà servito un aperitivo con spritz in caraffa, analcolico, prosecco e acqua e patatine da gustare al tramonto durante la navigazione + spiegazioni
(Il tramonto è previsto alla ore 17.45, dovremmo riuscire quindi a vivere Venezia in tutte le sue luci e sfaccettature) rientro alle 18.30 tempo libero di 1 ora per poi dirigerci per la cena a piazza San Marco menù di pesce con acqua e vino incluso. Passeggiata nel centro storico dopo cena e rientro a piedi o in barca, pernottamento in Hotel Nazionale zona Stazione Santa Lucia.

3° giorno, Domenica 19.02.2023: VENEZIA/ROMA/FORMIA
Tempo libero a disposizione per goderci Venezia in tutto il suo splendore.
Prima della partenza in zona stazione potremmo gustare nell’Antico forno dolci tipici di origine ebraico e focacce …
Partenza nel primo pomeriggio in treno alta velocità: Venezia S. Lucia /Roma/Formia. 

RICHIESTA per GRUPPI Minimo 50 PAX

 

Privacy ...leggi!

IN OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it