8 e 9 Agosto Minicrociera Giglio/Giannutri
con visita al borgo antico di Vitorchiano e Tarquinia

giglio
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage catalogo on line

8-9 AGOSTO : MINICROCIERA GIGLIO/GIANNUTRI
il Borgo antico di VITORCHIANO e TARQUINIA

Tour 2 giorni - partenza da Formia

Quota di partecipazione € 215,00 a persona in doppia

Minimo 24 paganti

Il Tour comprende:
Trasferimento da Formia, una notte in hotel, cena e pernottamento. Degustazione a Vitorchiano
Minicrociera con pranzo a base di pesce a bordo, guide a Vitorchiano e a Tarquinia
Ingresso alla necropoli, bevande ai pasti,assicurazione medica

Non comprende le mance e gli extra in genere e quanto non descritto sopra.

tarquinia tomba porto santo stefano
> ....stampa la locandina!

PROGRAMMA

1° Giorno 8 agosto: FORMIA -VITOCHIANO - TARQUINIA
Ritrovo dei partecipanti e partenza alla volta di Vitorchiano antico centro a pochi km da Viterbo, è uno dei tanti ma graziosi borghi della Tuscia. Il bellissimo centro storico è caratterizzato dal color grigio del peperino e da vicoli, archetti, profferli e piazzette molto suggestive. Altrettanto suggestivi e, a volte inaspettati, i belvedere verso la forra del Fosso Acqua Fredda, affluente del Fiume Vezza. Da alcuni anni è stato inserito nella lista dei Borghi più Belli d’Italia. Breve visita con guida e degustazione. Pranzo libero. Prosecuzione alla volta di Tarquinia dove sempre con guida procederemo alla visita della necropoli etrusca e del cento storico.
La Necropoli Etrusca dei Monterozzi di Tarquinia è l'unico sito UNESCO della provincia di Viterbo. La sua unicità consiste nell'alta percentuale di tombe dipinte ritenute il primo capitolo dell'affresco italiano nonché importantissima fonte di conoscenza degli usi e costumi di questa antica civiltà. Dopo questa prima tappa di tipo archeologico la nostra visita proseguirà verso il centro storico della cittadina che svelerà aspetti meno noti ma altrettanto affascinanti. Un borgo medioevale ancora cinto dalle sue luminose mura in calcare marino e caratterizzato da numerose torri e chiese romaniche.
Ci spingeremo fino al punto più antico di Corneto (nome medioevale di Tarquinia) dove sorge la bellissima basilica di Santa Maria in Castello, con la sua poderosa struttura di volte a crociera costolonate, i suoi mosaici cosmateschi e la sua terrazza che guarda verso il mare e le isole dell'arcipelago toscano. Al termine della visita , cena e pernottamento

2° Giorno 9 agosto: PORTO SANTO STEFANO - MINICROCIERA -GIANNUTRI/ISOLA DEL GIGLIO
la mattina alle 8,00 partenza per Porto Santo Stefano Mini Crociera alla scoperta delle isole del Giglio e Giannutri è il grande classico della nostra offerta turistica, l’occasione di vivere un’esperienza unica a bordo della Motonave Revenge, l’imbarcazione più lussuosa della sua categoria. Gli interni eleganti e raffinati dell’imbarcazione, un personale di bordo attento e gentile, il gustoso pranzo a base di pesce vi accompagneranno alla scoperta delle due perle dell’Arcipelago Toscano. A bordo con noi troverete sempre una guida turistica ambientale con la quale potrete effettuare, su prenotazione, escursioni guidate, Una giornata in mare per innamorarsi di due perle dell’arcipelago Toscano: l’isola del Giglio e l’isola di Giannutri. (l’itinerario puo subire modifiche a discrezione della compagnia di navigazione)
Cosa visiteremo: Isola del Giglio, con le sue suggestivi spiagge come quella delle Cannelle, oppure puoi recarti a Giglio Castello con cinta muraria e torri cilindriche con vicoli e scorci mozzafiato.
Prima di lasciare l’isola, è d’obbligo un giro tra i negozi e le botteghe artigiane di Giglio Porto, per acquistare qualche souvenir e dei prodotti tipici locali.
Ma la giornata non è ancora finita: saliti di nuovo a bordo dell’imbarcazione, è tempo di godersi un pranzo in cui i sapori del mare la fanno da padrona, per un’esperienza di gusto indimenticabile.Nel frattempo la barca raggiunge la seconda destinazione del tour: l’isola di Giannutri.Meno famosa della prima, questo piccolo lembo di terra, racchiude tesori inestimabili e sorprese naturali speciali.
Il tour si conclude con il ritorno in barca presso Porto Santo Stefano, con l’odore del mare tra i capelli e la consapevolezza di aver conosciuto due meraviglie della Toscana, due luoghi in cui storia, natura e cultura si fondono per regalarti un’esperienza unica. Rientro a Formia in serata.

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



carteVi offriamo la modalità di pagamento online affidabile,
con la maggior sicurezza possibile
tramite procedure 3D Secure!

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it