Tour Affascinante Vietnam minimo 2 partecipanti!
viaggio di 10 giorni con partenza di martedi da
gennaio a dicembre 2019

halong
tours e viaggi in compagnia | offerte speciali di stagione | condizioni generali | homepage catalogo on line

AFFASCINANTE VIETNAM
Tour con guida locale parlante italiano

Un bellissimo ed originale tour di 10 giorni alla scoperta delle bellezze del Vietnam, delle sue popolazioni e dei suoi monumenti storici.

Particolarità del tour:

* Corso di cucina ad Hanoi;
* Passeggiata in bicicletta al villaggio di Gia Hung;
* Giro in bicicletta o cyclo a Hue;
* Sosta alla spiaggia di Lang Co;
* Visita all’isola di Cam Kim a bordo di una imbarcazione locale;
* Gita in barca a remi dall’isoletta di Cai Coi.


Partenze di martedì a date fisse da gennaio a dicembre 2019
Su base collettiva con guida locale parlante italiano
QUOTA IN CAMERA DOPPIA A PERSONA: a partire da € 1350

hanoi halong risaia pagoda ben tre cham hanoi

Itinerario: Hanoi, Ninh Binh, Halong, Hue, Hoian, Ho Chi Minh

PROGRAMMA

1° GIORNO – Martedì: ARRIVO AD HANOI Cena
Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Disbrigo delle formalità doganali di ingresso in Vietnam e ritiro dei bagagli. Accoglienza all'uscita dell'aeroporto e trasferimento in hotel (durata circa 1 ora, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Pranzo libero.
Nel pomeriggio, verso le ore 15.30, incontro con la guida locale e inizio del tour con una passeggiata a piedi per scoprire la vita quotidiana della città, assaggiando alcuni cibi locali. Si prosegue con una divertente escursione in risciò nei dintorni del lago Hoan Kiem e attraverso il quartiere dei 36 mestieri. Visita del tempio di Ngoc Son.
Il programma di questa giornata è finalizzato a farvi ambientare. La passeggiata proposta è interessante per diversi motivi: innanzitutto permette di farvi scoprire la ricchezza della città attraverso i suoi differenti stili architettonici: vietnamita, cinese, coloniale e comunista. Inoltre permette di comprendere l'evoluzione della città e come è cresciuta nel tempo. Potrete scoprire i tesori architettonici di Hanoi come le famose case-tubo, alcune lunghe addirittura più di 100 metri; visiteremo interessanti pagode di quartiere dove gli abitanti della città si recano spesso. Il fatto di combinare il tour a piedi e in risciò (o van elettrico) rende la scoperta di Hanoi molto più affascinante: i viaggiatori diventano attori e non solo spettatori. Cena in hotel. Pernottamento.

2° GIORNO – Mercoledì’: VISITA di HANOI – corso di cucina Colazione – Pranzo
Prima colazione in hotel. Quale modo migliore di conoscere un Paese se non quello di conoscerne la tradizione culinaria? E allora via libera alla scoperta del mercato di Hanoi, in un coinvolgente mix di sapori, luci, voci e colori. Successivamente visita in una grande e antica casa locale: qui il gruppo sarà suddiviso in diversi sottogruppi, accompagnati da un cuoco e dai suoi assistenti alla realizzazione di alcuni piatti tradizionali. Il corso di cucina dura 2 ore circa ed il pranzo sarà l'occasione per assaggiare i piatti realizzati ma non solo: il pasto sarà completato con altri piatti preparati dall'equipe di cucina sul posto.
Nel pomeriggio visita della città di Hanoi e in particolare: la pagoda di Tran Quoc e il Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. In seguito visita del Museo dell’Etnografia (chiuso il lunedì). Cena libera. Pernottamento.
Per la seconda sera lasciamo che sia il viaggiatore a soddisfare la propria curiosità e le proprie passioni culinarie condividendo questa esperienza in modo più “intimo” con il suo/a compagno/a di viaggio o con gli altri partecipanti. Hanoi offre una cucina raffinata ed elegante nei ristoranti più rinomati degli alberghi internazionali o della zona intorno all’Opera, ma anche soluzioni più tipiche, capaci di sorprendere per il rapporto qualità- prezzo. Le nostre guide forniranno tutte le informazioni necessarie alla scelta più adatta per ciascun viaggiatore.

3° GIORNO – Giovedì: HANOI – NINH BINH Colazione – Pranzo – Cena
Prima colazione e partenza per Ninh Binh (110 Km – 3 ore di strada). All’arrivo, trasferimento al
molo di Tam Coc per iniziare una piacevole passeggiata in bicicletta per esplorare i villaggi del delta e conoscere i loro abitanti (3 km – 15/20 minuti, terreno piatto, livello easy). Raggiunto Thung Nham si sale a bordo di piccole barche a remi per una traversata di circa 1h.30’ costeggiando campi di riso attraverso lo spettacolare scenario di picchi rocciosi, canali e vegetazione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, si parte per Hoa Lu per visitare il tempio dei re Dinh e Le del Regno Dai Co Viet
del X e XI secolo. Arrivo in hotel a Ninh Binh, assegnazione delle camere. Cena in hotel e pernottamento.
Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco - un cliente per ogni motorino – un guidatore per ogni cliente). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta.
Nota: in caso di maltempo, il giro in bicicletta non verrà effettuato. All’arrivo si raggiungerà Thung Nham in macchina/bus e si proseguirà il programma come sopra.

4° GIORNO – Venerdì: NINH BINH – HALONG BAY Colazione – Pranzo – Cena
Partenza in mattinata per Halong Bay (200 km – circa 5 ore di strada), arrivo verso mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera con pernottamento sulla baia di Halong – Patrimonio mondiale dell’ Umanità - a bordo di una stupenda giunca in legno. Il pranzo e la cena saranno serviti a bordo e saranno a base di gustosi frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo della giunca, in cabine private. (La giunca è collettiva con guida multilingue a bordo).

5° GIORNO – Sabato: Halong bay – Hanoi – Hoi An Colazione – Cena
Si consiglia ai viaggiatori di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia al mattino. Colazione a bordo. La crociera terminerà alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del fiume Rosso. Lungo il percorso sosta presso Yen Duc, dove si potrà assistere allo spettacolo, di marionette sull'acqua, che racconta la vita rurale e uso-costumi del villaggio. Al termine proseguimento per l'aeroporto di Hanoi. Partenza con il volo domestico per Danang. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in hotel a Hoi An. Assegnazione delle camera, cena in hotel e pernottamento.

6° GIORNO – Domenica: Hoi An – villaggio erbe aromatiche di Tra Que Colazione – Pranzo
Prima colazione in hotel. In mattinata, partenza per la visita della città vecchia di Hoi An, riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio mondiale dell’umanità. Resterete sorpresi dalla varietà di stili architettonici che la rendono unica e affascinante. Salterete in sella alle biciclette, e raggiungerete l'area rurale del villaggio di Tra Que, noto per la erbe aromatiche. Unitevi ai contadini, osservate come piantino e raccolgano i loro prodotti. Pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe e un meraviglioso tipico massaggio ai piedi. Farete poi ritorno a Hoi An in macchina nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia (a seconda della stagione). Cena libera, pernottamento.

7° GIORNO – Lunedì: MY SONO – Danang – Hue colazione – Pranzo - Cena
Dopo la prima colazione partenza per My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale, patrimonio UNESCO. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, testimonianza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. Pranzo in ristorante tipico e nel pomeriggio partenza in direzione di Hue, passando per il famoso “colle delle nuvole”, che offre dalla sua cima uno stupendo panorama sul litorale.
Hue, anch’essa patrimonio UNESCO, e` un simbolo della cultura e della storia del Vietnam. Una delle caratteristiche della cultura di Hue è la gastromia: la cucina di Hue conserva tutt’oggi l’influenza dalla gastronomia reale, perciò molto variegata negli ingredienti e con una grande attenzione all’arte della presentazione dei piatti.
Cena in hotel, pernottamento.

8° GIORNO – martedì: visita di Hue – Volo per HO CHI MINH Colazione - Pranzo
Prima colazione in hotel. In bicicletta o cyclo seguirete il sentiero che costeggia il fiume dei Profumi, visita ad una tipica tenuta estiva di Hue, poi si raggiunge la pagoda di Thien Mu.
Costruiti rispettando le regole della geomanzia, la missione è quella ci creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. La costruzione della tomba di Minh Mang iniziò nel 1840, durante il regno di Minh Mang, e venne completata dall’imperatore Thieu Tri, che gli succedette al trono. Ammirate la peculiare architettura del sito tombale, protetto nell’abbraccio di morbide colline ed immerso in un idillico paesaggio di laghi e profumate pinete. Il
compresso conta 40 edifici disposti lungo un asse di 700 metri. Al termine della visita trasferimento all’aeroporto di Hue e partenza con volo domestico per Ho Chi Minh (ex Saigon). Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Assegnazione camere riservate, cena libera e pernottamento.

9° GIORNO – Mercoledì: Ho Chi Minh – Ben Tre - HO CHI MINH Colazione – Pranzo – Cena
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta di Ben Tre, sul Delta del Mekong (100km – 2h30’ ore). Conosciuta come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Seguiranno soste per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Imparate voi stessi l'arte della tessitura, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scoprirete fattorie, risaie e piantagioni di verdure. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale.
Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Ritorno a Ho Chi Minh City, la giornata termina con una deliziosa cena presso il Ly Club, uno dei ristoranti più eleganti della capitale. Rientro in hotel e pernottamento.

10° GIORNO – Giovedì: HO CHI MINH - partenza per l'italia Colazione – Pranzo
Nella prima mattinata, partirete alla volta del sito di Cu Chi, a circa un’ora da Ho Chi Minh. Scavato a mano dai Viet Minh (forza della Resistenza) durante la guerra contro i francesi, il sistema di tunnel sotterranei venne ampliato durante i Guerra del Vietnam, fino a raggiungere 200 chilometri di lunghezza e 3 o 4 metri di profondità. I tunnel erano perfettamente equipaggiati con sale per gli incontri, centri medici e bagni. Inizierete la visita con un documentario sui tunnel e sulla guerra durante gli anni ’60 e ’70. Vi addentrerete poi nei cunicoli sotterranei, larghi abbastanza per premettere a una sola persona alla volta di entrare, dove troverete uffici, cucine, sale d’incontro, depositi d’armi e persino ospedali. Al termine del tour, potrete assaggiare la specialità di Cu Chi, cassava bollita (khoai my luoc), un piatto vietnamita spesso mangiato in tempo di guerra. Al termine della visita, farete ritorno a Ho Chi Minh City. Nel pomeriggio, vi dedicherete alla visita dei principali siti d’interesse della città, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e la strada Dong Khoi, ampio viale dove si allineano ordinati hotel di lusso e costosi negozi. Raggiungerete poi Cholon, “il Grande Mercato”, dove potrete visitare il mercato di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Visitate poi il Museo dei Resti di Guerra, che espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero risultare particolarmente forti). Termine previsto delle visite intorno alle 16.00. Trasferimento in aeroporto per il volo di partenza internazionale (orario partenza del volo dalle ore 19 in poi).

• QUOTA tour per persona IN CAMERA DOPPIA a partire da € 1.350
• supplemento singola a partire da € 390
• quota volo per persona -tasse incluse - a partire da € 950
• Quota gestione pratica € 90 per persona, inclusa assicurazione Europ Assistance plus.

La quota del tour include:
• I transfer di arrivo e partenza dagli aeroporti.
• Il trasporto in autobus o minibus uprivati climatizzati.
• La sistemazione in hotels di prima categoria.
• I pasti come da programma;
• Guide locali parlanti italiano.
• Le spese di entrata nei siti turistici.
• Le escursioni come da programma.
• Una crociera 2D/1N a bordo di una giunca non privata, nella Baia di Halong;
• I voli domestici Hanoi – Da Nang / Hue – Ho Chi Minh in classe economica, tasse aeroportuali incluse.
• Tutto quanto espressamente indicato nel programma del tour.

La quota del tour non include::
• Tutte le bevande e i pasti non indicati nel programma;
• Le spese personali e le Mance: quota suggerita 5€/pax/giorno (guida, autista, facchinaggio in hotel, barche, risciò/xe loi);
• Le assicurazioni personali;
• Early check-in e Late Check-out;
• Tutti i servizi non espressamente indicati nel programma.

NOTA:
Dal 01 Luglio 2016 i viaggiatori, con passaporto ITALIANO, possono entrare in Vietnam per soggiorno un massimo di 15 giorni senza richiedere, e pagare, il visto di ingresso.

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 -  serapea@serapea.it