"I TRE RIONI"
Bed & Breakfast
...piccola locanda in val d'orcia ai piedi del Monte Amiata
Toscana, Italia - Tuscany,Italy

Bed & Breakfast I TRE RIONI, Campiglia d'Orcia - Castiglione d'Orcia (SI - Siena) Val d'Orcia,Toscana Italia - Italy

Il ristorante "I Tre Rioni"
Cosa fare - visite ed escursioni
Come arrivare

---------------
Tariffe/Rates

Disponibilità/availibility


 

Locanda I TRE RIONI, Campiglia d'Orcia (SI - Siena) Val d'Orcia,Toscana Italia - Italy

I TRE RIONI
Piccolo Bed & Breakfast,ai piedi del Monte Amiata e nel Parco Artistico Naturale e Culturale della Val d'Orcia. La struttura dispone solo di 4 camere,con una capienza massima di dieci persone, ricavate  dall'omonimo e rinomato ristorante che funge appunto da affittacamere:in posizione ideale per chi vuol visitare il Parco naturale e la Val d'Orcia.
Le camere arredate come le antiche case toscane sono situate sopra il ristorane, provviste di bagno privato e arredate con ogni moderno comfort: asciugacapelli,TV color,telefono,presa Internet,frigo-bar, letti in ferro battuto.
Il costo per persona a notte per il pernottamento e prima colazione in camera doppia è di 35,00 Euro tutto l'anno!
Nb. per chi volesse pranzare ho cenare presso il Ristorante I Tre Rioni il costo di un menu completo a la Carte va da 25 a 35 euro (da prenotare in loco)


Il nome I Tre Rioni deriva dalla suddivisione del piccolo borgo ed essi vengono sfarzosamente rappresentati nella manifestazione storica culturale in costume medioevale  "Festa dei Marroni" che si tiene ogni anno alla fine del mese di ottobre.

Dall'hotel è possibile raggiungere in poco tempo tutti i centri di maggiore interesse storico-turistico della zona (Abbadia San Salvatore, Montalcino, Pienza, Montepulciano, Castiglione d’Orcia, Chiusi); vicinissimi sono anche gli stabilimenti termali e le fonti di Bagni San Filippo (4 km) e Bagno Vignoni (14 km). Per i piccoli gruppi sono previste escursioni guidate in mountain-bike, escursioni a piedi alla vetta del Monte Amiata e alle sorgenti dell’Ermicciolo, visite all’abetina bianca (unica in Europa ad essere sopravvissuta all’era glaciale) all’interno del parco naturale della Val d’Orcia, e visite nelle cantine della D.O.C. Orcia e nelle terre del Brunello con degustazioni lungo la Strada del Vino Orcia. Il ristorante propone la cucina tradizionale del Monte Amiata, realizzata con prodotti locali semplici e genuini.