Budoni - Tanaunella
Sardegna: hotels, villaggi, residence, appartamenti e case vacanza

tanuanella

Budoni - Tanuanella (OT) Sardegna,Italia - Italy

> Homepage Catalogo On Line
> Sardegna


...i nostri hotels,club hotel,residence,
villaggi ...a Budoni


::
Residence Bouganvillage ****
:: Club Hotel Eurovillage

Budoni: pieneta,sabbia bianca e mare azzurro intenso

Budoni - Tanuanella
Sardegna,Italia - Italy

Budoni adagiato vicino a piccole insenature, meravigliose scogliere, lunghe spiagge di sabbia
bianca sottile e delimitato da una folta pineta di macchia mediterranea. Incantevoli
sono gli scenari paesaggistici che uniscono il verde delle colline e l'azzurro intenso del mare.
Fra tutte le frazioni Tanaunella è quella che gode del panorama vista mare più ampio 

Budoni è situato nella parte nord orientale della Sardegna, a circa 37 km da Olbia, la città più vicina. Olbia è dotata di un porto e di un aeroporto che rendono i collegamenti con l'isola più facili.
Il paese di Budoni, da poco diventato comune della Provincia Olbia Tempio, è situato nella regione delle Baronie, sul tratto costiero nord orientale della Sardegna. È adagiato vicino a piccole insenature, meravigliose scogliere, lunghe spiagge di sabbia bianca sottile e delimitato da una folta pineta di macchia
mediterranea. Incantevoli sono gli scenari paesaggistici che uniscono il verde delle colline e l'azzurro intenso del mare.
Budoni - Tanaunella una lunga distesa si sabbia bianca e fine ai margini di una vasta pineta Budoni mare e pineta
Le spiagge e le colline a stretto contatto, unite da vallate e verdi pianure, offrono un panorama emozionante.
I litorali del comune iniziano un pò più a nord del paese, andando oltre lo svincolo per la spiaggia dell'Isuledda, partendo da San Teodoro, si arriva al borgo di Porto Ottiolu, con l'ingresso alla spiaggia poco più a sud. In quest'area sorge un attrezzato porto turistico, particolarmente amato per essere riparato da tutti i venti.
Budoni,spiagge bagnate da un mare azzurro intenso budoni mare cristallino
A sud del Paese, dopo la frazione di Tanaunella, si trova la strada che conduce al villaggio di Baia Sant'Anna. Una volta arrivati al bordo della pineta si prosegue a piedi. Il paese è diventato straordinariamente popolare per via della trasparenza delle sue acque, tanto che diversi litorali sono stati ribattezzati con nomi di spiagge dei Caraibi. Le folte ed alte pinete a ridosso dei litorali sono una vera manna durante la canicola estiva, quando anche la leggera brezza marina non riesce a contrastare il solleone

TANAUNELLA
Fra tutte le frazioni Tanaunella è quella che gode del panorama vista mare più ampio. Anticamente, forse in periodo nuragico, il suo abitato scendeva fino alla spiaggia tenendo un buon rapporto con gli stranieri e fra i popoli per gli scambi che le venivano dal mare. Il suo centro storico è stato rinnovato quasi completamente, tuttavia resta il vecchio impianto urbanistico che presenta tutte le caratteristiche del villaggio nuragico per le sue viuzze a chiocciola che si arrampicavano verso l'alto, e sempre nella parte alta la chiesa ha preso il posto forse di un nuraghe. Infatti dal suo punto più elevato si vede il nuraghe sopra Porto Ottiolu ad est e quello di S'Iscala - Muriscuvò ad ovest. 

Serapea viaggi - Te. +39 (0)771771632 - N° verde 800 920942 - serapea@serapea.it