Mauritius Oceano Indiano
Isole Mascarene

mauritius

Isola di Mauritius - Arcipelago delle Isole Mascarene - Oceano Indiano

MENU:
> Homepage Catalogo On Line
> Offerte Speciali di Stagione
> Il Clima nel Mondo

...i nostri appartamenti, bed and breakfast e ville nell'isola di Mauritius

> OFFERTA SPECIALE sett/ott 2016

:: Beach Villas
:: Chillpil Bed and Breakfast
:: Dodola Lodge
:: Gardens Retreat
:: Grand Baie Suites
:: Jet Resort
:: La Pointe Villas
:: Marlin Creeck Residence
:: Mon Choisy Beach Resort

mauritius

Mauritius - Oceano Indiano
Isole Mascarene

Lingue ufficiali: inglese, francese e morisyen
Moneta locale: Rupia mauriziana
Clima: Il clima dell'isola è tropicale, con venti che soffiano da sudest; l'inverno, caldo e secco, è da maggio a novembre; l'estate è calda e umida. Il fenomeno dei cicloni è piuttosto frequente da novembre ad aprile....vedi anche il Clima nel Mondo

Mauritius insieme alla francese Reunion ( 200 km a sud ovest di Mauritius) fa parte delle Isole Mascarene, arcipelago distante 550 km da Madacascar e considerata parte del continente africano.
spiaggia subscooter
La Republica Democratica di Mauritius ( Capitale Port Louis) comprende anche le isole di Sanit Brandon, Rodrigues e le isole Agalega.
portluis port luis
Isola di origine vulcanica Mauritius e nota per la sua bellezza naturalistica e per queso detta anche isola di smeraldo. Circondata dalla barriera corallina che ha prodotto spiagge di sabbia bianca, bagnate da acque calde, cristalline e pullulanti di vita.

SPIAGGE
Le sue grandi lagune circondate da una fine sabbia bianca sono la perfetta esemplificazione del paradiso in terra per coloro che amano il mare e i bagni di sole.
palme bellemare palmar
Lungo tutto il periplo dell'isola si incontrano spiagge ampie e sempre accessibili che offrono la possibilità di ritagliarsi un momento di assoluto relax in piena solitudine durante la settimana e di mescolarsi con la popolazione locale nei weekend...
Nella maggior parte delle spiagge pubbliche è possibile nuotare in sicurezza e compiere camminate lungo la costa e gite turistiche.

La parte nord è famosa per gli sport acquatici come lo sci d’acqua, il windsurf, la vela la pesca d’altura e il parasailing. La sera è possibile ammirare stupendi tramonti oppure recarsi in uno dei bar trendy, dei ristoranti o dei club pieni di vita della regione.
La zona est è più selvaggia e meno sviluppata e offre una natura spettacolare. Qui le spiagge bianche di Palmar e Belle Mare si estendono senza fine lungo la costa, orlate da un lato da ombreggianti causarine e dall’altra limitate dalla laguna.
La parte sud orientale è famosa per le sue alte scogliere che offrono una straordinaria occasione per i patiti della fotografia che visiteranno la punta meridionale dell’isola. Qui le aperture della barriera consentono al mare aperto di raggiungere la terraferma, infrangendosi contro le rocce, creando una linea costiera scoscesa e di grande effetto.
Sulla costa occidentale, invece, i visitatori possono ammirare tramonti incantevoli e praticare la pesca d’altura. Questa parte dell’isola è frequentata anche dai surfisti che spesso fanno rotta per Tamarin – il centro surfistico di Mauritius – famoso sia tra i principianti che i surfisti con maggiore esperienza.

Le terre colorate, Chamarel si trova al centro dell’isola, sul versante sud-occidentale. Le morbide ondulazioni del terreno presentano un ampio spettro di colori che vanno dal giallo al viola, a seconda dell'incidenza dei raggi solari.
terre
Dato il carattere vulcanico dell'isola, le terre colorate sono probabilmente dovute alle rocce vulcaniche raffreddatesi a diverse temperature e trasformatesi, nel corso degli anni, nelle attuali sabbie colorate.

ATTIVITA'
La maggior parte degli hotel sulla spiaggia di Mauritius è provvista di strutture sportive messe gratuitamente a disposizione dei clienti. Immersione, parasailing e pesca d’altura sono disponibile a pagamento.
pesca lampuga
Le barche a motore non possono superare la velocità di cinque nodi in zone specifiche all’interno della laguna – soprattutto a Flic en Flac e a Trou d’Eau Douce. Questa norma sarà adottata a breve anche in altre zone.

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - N° verde 800 - 920 942 serapea@serapea.it facebook