Isole Tremiti e la Costa dei Trabocchi 6-9 agosto 2020
Molise e Abruzzo fra arte e natura in pullman da Formia.

Tremiti
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage catalogo on line

Isole Tremiti agosto 2020
Tour pullman+nave 4 giorni dal 6 al 9 agosto da Formia

Il nostro tour:
FORMIA / TERMOLI / SAN SALVO MARINA
ISOLE TEMITI "le perle dell'Adriatico"
VASTO / PUNTA ADERICI
FOSSACESIA / costa dei trabocchi
PIETRACUPA "la piccola Materamolisana


QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 550

LA QUOTA COMPRENDE:
> Bus granturismo A NORME COVID - con accompagnatore da Formia.
> Visite guidate: Termoli - Isole Tremiti - San Salvo - Vasto - Punta Aderici - Fossacesia - Abbazia San Giovanni in Venere - Pietracupa
> Biglietti A.R. Motonave e spostamenti in barca alle isole di San Domino e San Nicola
> Sistemazione in hotel a San Salvo Marina con servizio in spiaggia 1/2 giornate e cene.
> Pranzo sul trabocco con vista a base di pesce e pranzo dell'ultimo giorno.
> Bevande incluse in tutti i pasti (acqua e vino).

Mance ed exta sono wscluse dalla quota.

tremiti capraia sannicola porto parcomarino gargano trabocchi

PROGRAMMA

1° giorno 6 agosto
Partenza da formia alle 7,30 del mattino alla volta di Termoli. incontro con la guida e visita della cittadina: il Castello Svevo che si erge imponente sul bordo del muraglione in pietra: una torre sentinella sul mare e sul borgo antico, situata proprio all’ingresso dell’abitato e divenuta simbolo identificativo della città; rilassarvi sul belvedere che lascia rapiti per la sconfinata vista sull’Abruzzo e ancora oltre… ; entrare nella monumentale Cattedrale, il Duomo di Termoli ed i suoi misteriosi sotterranei, dalle origini antichissime degne di rappresentare il periodo medievale de o’ paese vicchie; scoprire che nel borgo visse Benito Jacovitti, celeberrimo disegnatore e fumettista italiano nativo di Termoli. Pausa pranzo . prosecuzione per San Salvo marina in hotel fronte mare con servizio spiaggia. cena e pernottamento.

2° giorno 7 agosto
Colazione in Hotel, e intera giornata dedicata all' escursione alle Isole Tremiti.
Imbarco ore 8.00 con guida e accompagnatore, le Tremiti definite per la loro incantevole ed incontaminata bellezza “le perle dell’Adriatico”. Il piccolo arcipelago è costituito dalle isole di San Nicola, passando tra Caprara, San Domino e Cretaccio ,Sbarco a San Domino e su motobarca locale si arriva a San Nicola per la visita guidata ricca d'interesse storico come il torrione del Cavaliere del Crocefisso; Il castello dei Badiali. Dopo la visita ha inizio il giro in barca del periplo dell’arcipelago: Durante la navigazione si potranno ammirare le meravigliose grotte marine. Sosta bagno presso Riserva Marina di Capraia dove è immersa statua di Padre Pio. Sbarco a San Domino tempo libero a disposizione . Passaggio marittimo mezzo veloce AR da Termoli/San Domino 1h di traversata,ritorno a Termoli alle 18/30 Cena e pernottamento in Hotel.

3° giorno 8 agosto
Prima colazione e partenza per la costa dei Trabocchi,sosta a Vasto per poi proseguire per la visita dell Abbazia di San Giovanni in Venere,il complesso abbaziale di S. Giovanni in Venere sorge a breve distanza dall’abitato di Fossacesia, su un promontorio sovrastante il mare Adriatico.
Pranzo a base di pesce su uno dei famosi trabocchi, dove verrà mostratta la tecnica di pesca , prosecuzione per il parco Punta Aderci un ambiente di dune costiere molto ben conservato. Una natura selvaggia ed incontaminata ricca di flora e fauna. La costa è un misto di sabbia, falesie, dune e roccia combinate con acque blu e fondali marini limpidi e trasparenti dove non è raro incontrare delfini e tartarughe marine. Rientro nel pomeriggio a San Salvo per cena e pernottamento.

4° giorno 9 agosto
Prima colazione e partenza alla volta di Pietracupa, Il suggestivo paese di Pietracupa è arroccato ai piedi di un piccolo monte nel cuore del Medio Sannio, sovrastato da uno sperone di roccia. Il suo nome deriva dalla parola "cupa", che in latino significa "botte" e più in generale si riferisce ad un luogo profondo, vuoto, come le grotte. La montagna è infatti caratterizzata da cavità e anfratti utilizzati, nel corso dei secoli, come rifugio dai saccheggi e dalle devastazioni portate sia dai bulgari alla fine del 600 che dai saraceni nell'800.
Le grotte furono poi sede del locale tribunale dell'Inquisizione, ancora nascondiglio per i briganti a fine Settecento e infine, probabilmente, riparo per i partigiani, eventualmente visita libera al museo della tortura. Prosecuzione per il pranzo con visita in caseificio e successivo rientro a Formia in serata.

 

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



carteVi offriamo la modalità di pagamento online affidabile,
con la maggior sicurezza possibile
tramite procedure 3D Secure!

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it