Porto Corsica nord ovest ...tra Ajaccio e Calvi
hotels, residence, villaggi, appartamenti, case vacanza

porto

Porto, Golfo di Porto - Corsica nord ovest

MENU:
> Homepage Catalogo On Line
> Francia miniguida hotels
>

:: Hotel Le Subrini

insenatura

Porto
Corsica nord ovest

Nella regione nord ovest della Corsica, a circa 80 km a sud di Calvi, sorge Porto, inserita nel golfo omonimo. Per la sua incantevole posizione, incorniciata tra le Calanche di Piana a sud e il Capo della Girolata a nord, nel 1983 è entrata a far parte del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
scorcio
Diventata il principale polo turistico della regione, la cittadina attira turisti da tutto il mondo in ogni stagione dell’anno, ma è in estate soprattutto che si concentra il numero più elevato di visitatori, grazie anche ai numerosi bar, ristoranti, negozi che animano la località.
spiaggia golfo
Il paesaggio nei dintorni di Porto è adatto ad ogni stile di vacanza.
Per chi desidera trascorrere memorabili giornate di mare, da non perdere le meravigliose riserve naturali della Girolata e della Scandola o le suggestive Calanches di Piana, un piccolo canyon di rocce di granito rosso, da ammirare in tutta la loro magnificenza, percorrendo una strada panoramica verso sud, attraverso il paese di Piana. Da qui si raggiunge Plage d’Arone, una delle più belle spiagge della regione.
Calanche insenature
Per chi predilige vacanze all’aria aperta e all’insegna del movimento, da scoprire l’affascinante entroterra attraverso escursioni e percorsi di trekking verso la Foresta d’Aitone. Altre possibili visite verso l’interno: il paese di Serriera, situato lungo il cammino del Parco Naturale Regionale della Corsica; Evisa sulla strada che collega Porto a Corte e punto di partenza per diverse escursioni, tra cui quella che porta alla cascata naturale nella Foresta d’Aitone; il villaggio di Ota, particolare per la muraglia di granito rosso che la circonda, e da dove si raggiungono le gole di Spelonca e la Lonca. Le spiagge da visitare: di Gratelle e di Bussaglia, dalla quale si gode di una vista mozzafiato sul Golfo e sul Capo Rosso; di Caspio con le rocce scure che la circondano, della Tuara, spiaggia di sabbia che si raggiunge attraverso un sentiero immerso nella macchia.

golfo
Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - N° verde 800 - 920 942 serapea@serapea.it