Marina di Policoro costa jonica
Marinagri (Matera) Basilicata

marina

Policoro - Marinagri (Matera) Costa Jonica - Basilicata

MENU:
> Homepage Catalogo On Line
> Basilicata
>

:: Marinagri Luxury Hotel Resort
:: Orohotel

Marinagri

Marina di Policoro
Marinagri - costa jonica

Policoro
Policoro è posizionata sulla fertile pianura di Metaponto a tre chilometri dal Mar Ionio nelle vicinanze del fiume Agri nella parte sud-orientale della provincia a poca distanza dalle rovine dell'antica città di Heraclea.
magnagrecia
In fase di forte sviluppo è il turismo balneare e importante è il turismo archeologico: da segnalare, a tal proposito, la presenza del Museo archeologico nazionale della Siritide, che presenta i reperti rinvenuti ad Heraclea secondo un percorso cronologico dal neolitico all'età romana.
porto porto
Da un punto di vista strettamente turistico va evidenziato come, a partire dal 2006, la cittadina jonica organizzi la propria notte bianca (tipicamente attorno al 15 di settembre con eventi, concerti, mostre, spettacoli), richiamando cospicui flussi turistici, anche da fuori regione.

Marina di Policoro
aerea

Marinagri, circa 300 ettari, lungo un tratto di 3 chilometri di spiaggia incontaminata, sorge il Marina di Policoro, caratterizzato da un mare cristallino, imponenti pinete costiere ed un’incredibile ricchezza di flora e fauna autoctone. Il Marina dispone di posti barca fino a 18 metri, in darsena privata.
Piazzette, stradine, ponti, percorsi pedonali che si snodano in uno spazio raccolto e discreto ove convivono, sistemi ricettivi, servizi e attrezzature collettive. L’orto botanico, il delfinario naturale, il parco ornitologico e i laghi di pesca sportiva completano il comprensorio di Marinagri e sono una straordinaria opportunità per gli amanti della natura, dello stile e dell’esclusività.

 

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - N° verde 800 - 920 942 serapea@serapea.it