Pescasseroli
Hotels,Club Hotels,Alberghi,Residence,Appartamenti,Villaggi,Agriturismo,
Bed and Breakfast, Beauty Farms,Relais, Gastronomia,Eventi,Offerte Speciali,Last minutes

PESCASSEROLI (AQ) Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise,Abruzzo - Italia

:: Grand Hotel del Parco
:: Hotel Residence Club Primula


> Abruzzo
> Homepage Catalogo On Line

Parco Nazionale d'Abruzzo lago di Barrea
Il Lago di Barrea,Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise

Pescasseroli stazione sciistica nel Parco Nazionale d'Abruzzo

PESCASSEROLI (AQ) Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise,Italia

Ubicata in una conca a quota 1167m s.l.m. nel cuore dei Monti Marsicani,
il territorio comunale appartiene alla Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinque Miglia ed è il centro principale del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise di cui è anche la sede amministrativa centrale.

Pescasseroli,in estatePescasseroli è la capitale storica del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. E' adagiata in una conca all'ingresso dell'Alta Valle del Sangro a m. 1167 sul livello del mare. Questo altopiano ricco di pascoli è circondato da boschi centenari e montagne suggestive. Un luogo fantastico dove ritrovarsi in perfetta armonia con la natura. dove esistono ancora le mezze stagioni; un luogo che vi incanti con i colori, profumi, emozioni e sensazioni.
Immaginate un luogo con gli animali in libertà dove anche gli uomini si sentono più liberi... un luogo dove poter respirare a pieni polmoni e dover abituare il proprio udito al silenzio per poter apprezzare i suoni della natura. Un luogo ospitale dove scoprire il vero significato del termine relax. Se pensate che un luogo così non esista, non siete mai stati in vacanza a Pescasseroli, nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise. Venite a scoprire le quattro stagioni dell'ospitalità.

SPORT INVERNALI A PESCASSEROLI
Pescasseroli offre ampie e diverse possibilità per una vacanza invernale:
14 piste da discesa, moderni impianti di risalita, anelli per lo sci da fondo un'infinità di sentieri da percorrere in armonia con la natura. Questi impianti creano un carosello di piste molto vario, atto a soddisfare esigenze diverse. Le cime più alte, i migliori impianti, piste larghe e divertenti, ecco l’offerta dell'Abruzzo per gli appassionati della neve.
Il comprensorio sciistico della località permette di usufruire di 3 seggiovie e 3 sciovie che conducono a tracciati di tutti i livelli. Sciando con lo Skipass Alto Sangro, inoltre, si può usufruire anche delle piste di Pescocostanzo, Roccaraso e Rivisondoli. Gli appassionati del fondo hanno a disposizione le piste di Opi - Macchiarvana e i molti itinerari escursionistici che iniziano da Pescasseroli. L'innevamento (dicembre-aprile) consente, soprattutto in primavera, numerosi itinerari fuoripista. Ogni anno viene promosso un programma di settimane bianche, che inizia dopo l'Epifania e termina a fine neve, con particolari agevolazioni. Per il turismo scolastico e giovanile vengono praticate condizioni speciali.

COME RAGGIUNGERE
IL PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO LAZIO E MOLISE

 
DA ROMA (A24/A25 Roma - L'Aquila)
In auto da Roma si percorre l'autostrada A24 fino al casello di Pescina. Si prosegue percorrendo la Ss83 Marsicana e si incontrano i paesi di Venere (735 m slm), Gioia dei Marsi e il piccolo centro di Gioia Vecchio. Quindi, attraverso il Passo del Diavolo (1400 m slm) si raggiunge Pescasseroli. Da Pescasseroli, proseguendo lungo la statale, si raggiungono tutti i paesi dell'Alto Sangro (Opi, Villetta Barrea, Civitella Alfedena,
Barrea ed Alfedena).

DA PESCARA (A25 Roma - Pescara)
In auto da Pescara si percorre l'autostrada A25 fino al casello di Pescina.
Si prosegue percorrendo la Ss83 Marsicana e si incontrano i paesi di Venere (735 m slm), Gioia dei Marsi e il piccolo centro di Gioia Vecchio. Quindi, attraverso il Passo del Diavolo (1400 m slm) si raggiunge Pescasseroli. Da Pescasseroli, proseguendo lungo la statale, si raggiungono tutti i paesi dell'Alto Sangro (Opi, Villetta Barrea, Civitella Alfedena, Barrea ed Alfedena).

DA NAPOLI (A1 Napoli - Roma)
Da Napoli si percorre l'autostrada fino al casello di Caianello. Si imbocca la Ss85 per Venafro e si prosegue con la Ss83 per Alfedena (871 m slm), attraversando l'Alta Valle del Sangro, si giunge a Barrea e si costeggia il lago omonimo. Si prosegue in direzione Villetta Barrea, Opi, Pescasseroli. In alternativa è possibile proseguire in autostrada sino al casello di Cassino e proseguire attraverso il passo di Forca d'Acero (1600 m slm) direzione Opi e infine Pescasseroli.

IN TRENO
È possibile raggiungere il Parco in treno, seguendo la linea Roma -Avezzano - Pescara fino ad Avezzano (da qui si prosegue in pullman ARPA fino a Pescasseroli). Seguendo la linea Napoli - Castel Di Sangro - Pescara si scende alla stazione di Castel di Sangro o Alfedena collegate con Pescasseroli da servizio pullman ARPA. Testi da: pescasseroli.net