Festa dell'uva in Toscana 26 e 27 settembre 2020
Chianciano-Bagni San Filippo-Abbadia San Salvatore-Chiusi–Cetona-Città della Pieve

vigna
offerte speciali di stagione | tours e viaggi in compagnia | condizioni generali | homepage catalogo on line

FESTA DELL'UVA 2020 - SPECIALE WEEK END IN TOSCANA
2 giorni in pullman dal 26 a 27 settembre

CHIANCIANO, BAGNI SAN FILIPPO, ABBADIA SAN SALVATORE, CHIUSI, CETONA, CITTà della PIEVE

Quota di partecipazione € 175

PARTENZA DA: Gaeta - Formia - Cassino
Anticipo € 50 entro il 25 agosto, saldo il 15 settembre

La quota comprende bus G.T. sanificato e con posti preassegnati nel rispetto delle norme covid, servizio cortesia a bordo, visite guidate pranzi di specialità gastronomiche, accompagnatore d’agenzia, assicurazione d’uso, hotel *** sup. a Chianciano
La quota non comprende: ingressi, mance e quanto non incluso nella quota comprende

casteldelpiano piazza Abbazia San Salvatore cripta chianti gaiole Città della Pieve

PROGRAMMA del WEEK END

Sabato 26 settembre
Arrivo sul monte Amiata Visita al paese di Abbadia al cui centro l’antica Abbazia risalente all’anno 1035. Bello il centro storico del paese, quello che i Badenghi chiamano semplicemente “paese vecchio” sviluppato intorno alle numerose chiese presenti e mantiene ancora oggi molte delle caratteristiche originali. Pranzo boscaiolo e prosecuzione per Bagni San Filippo, subito fuori paese, percorrendo un sentiero che costeggia il fiume (chi non vorrà camminare nel bosco dovrà attendere sul bus), le cascate e le piccole piscine di acqua calda circondate dalla rigogliosa natura del bosco vi sembreranno trasportarvi in un altro mondo con le importanti concrezioni di calcio che danno un immagine surreale al "fosso bianco". Arrivo a Chianciano con sistemazione nelle camere, cena e passeggiata per la festa del vino a Chiusi (in fase di allestimento).

Domenica 27 settembre
colazione e partenza per il caratteristico borgo di CETONA Situata alle pendici del monte che porta il suo nome, Cetona offre ai suoi visitatori il fascino del borgo medievale e la bellezza della campagna senese. Cetona è costituita da ampie strade lastricate dette "coste" e insieme da strettissimi vicoli che si snodano tra scalini e salite in mezzo alle case.
Prosecuzione per CITTÀ DELLA PIEVE, la cittadina della serie televisiva "Carabinieri", interprete da Marilena Arcuri, bello il centro storico, tra le altre la Cattedrale dei Santi Gervasio e Protasio (Duomo), che conserva le opere di due grandi pittori di Città della Pieve, il Perugino e il Pomarancio, l'Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, dove si trova la straordinaria "Adorazione dei Magi" del Perugino. non mancate di visitare il vicolo Baciadonne. Pranzo in zona, in questa, che viene chiamata la città dello zafferano.
Rientro in serata

REQUEST AVAILABILITY AND RATES COMFIRMATION

 

Privacy ...leggi!

IN

OUT

N° of rooms or apartments

N° adults

N° CHD

Name

Surname

Telephone

Email

City

Note:



carteVi offriamo la modalità di pagamento online affidabile,
con la maggior sicurezza possibile
tramite procedure 3D Secure!

Serapea viaggi  - Via XXIV Maggio,43 - FORMIA (LT) Tel +39 (0) 771 771632 - serapea@serapea.it